L'UMANITA' E' OBSOLETA - LA FORZA LAVORO DEI ROBOT È IN CONTINUO AUMENTO E NEL MONDO CI SONO CIRCA 20 MILIONI DI AUTOMI, 3 MILIONI DEI QUALI CHE LAVORANO NELLE FABBRICHE - GLI IMPIEGHI PIÙ COMUNI SONO LO SPOSTAMENTO DELLE MERCI, LA PULIZIA DELLE CASE E ANCHE LE OPERAZIONI CHIRURGICHE…

-

Condividi questo articolo


Robot Robot

Da “il Messaggero”

 

I robot sono i migliori amici dell'uomo: aiutano nei lavori più pesanti o delicati e, a sorpresa, non distruggono posti di lavoro umani, anzi li aumentano e li migliorano. Sono circa 20 milioni i robot sparsi sul pianeta, e di questi oltre 3 milioni lavorano nelle fabbriche, secondo l'International Federation of Robotics. Altri milioni di robot spostano le merci nei magazzini, puliscono le case, falciano i prati e aiutano i chirurghi a condurre le operazioni.

 

Hugo, il robot che opera al Gemelli Hugo, il robot che opera al Gemelli

E a sorpresa si scopre che nei Paesi più robottizzati il lavoro non diminuisce. Anzi aumenta. A fare il punto è un'analisi contenuta nell'ultimo magazine sull'innovazione di Ipsoa di Stefano Latini. «Uno studio della Yale University che ha esaminato la produzione giapponese tra il 1978 e il 2017 ha rilevato che un aumento di un'unità robotica ogni 1.000 lavoratori ha aumentato l'occupazione di un'azienda del 2,2%».

Promobot robot umanoide 5 Promobot robot umanoide 5 Macchina robot friggitrice in Corea del Sud Macchina robot friggitrice in Corea del Sud robot esercito8 robot esercito8 spot cane robot spot cane robot spot cane robot spot cane robot Robot per serre Iron Ox 3 Robot per serre Iron Ox 3 robot chirurgo 1 robot chirurgo 1 pepper robot 2 pepper robot 2 Astro, il robot di Amazon 5 Astro, il robot di Amazon 5 Astro, il robot di Amazon 3 Astro, il robot di Amazon 3 ai da, robot artista ai da, robot artista robot esercito6 robot esercito6 star robot chirurgo star robot chirurgo magistrati robot in cina 1 magistrati robot in cina 1 magistrati robot in cina 2 magistrati robot in cina 2 Cani robot lungo il confine con il Messico 2 Cani robot lungo il confine con il Messico 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…