IL 70ENNE MENTANA, OLTRE A ESSERE “INCONTINENTE”, SOFFRE ANCHE DI ALZHEIMER? – IL DIRETTORE DEL TGLA7 SI DEDICA AMPIAMENTE AL DAGO-SCOOP SUL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” DI BERGOGLIO MA, A DIFFERENZA DI TUTTI I MEDIA DEL MONDO, NON CITA MAI QUESTO DISGRAZIATO SITO – IN UN PIPPOZZO DI QUATTRO MINUTI, IL COMPAGNO DI FRANCESCA FAGNANI NON HA TROVATO IL FIATO PER PRONUNCIARE LA PAROLA "DAGOSPIA": “SE N’È COMINCIATO A PARLARE FLEBILMENTE, CON MILLE IMBARAZZI. POI È DIVENTATO CHIARO CHE ERA VERO, PERCHÉ MOLTE FONTI LO HANNO CONFERMATO” - ENRICHÉ, MA QUALI “MOLTE FONTI”: L’HAI LETTO DA NOI! - VIDEO

-

Condividi questo articolo


ENRICO MENTANA NON CITA DAGOSPIA

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trascrizione degli interventi di Enrico Mentana su Papa Francesco e la “frociaggine” durante il TgLa7 – edizione 20.00

 

ENRICO MENTANA ENRICO MENTANA

Se n'è cominciato a parlare flebilmente, diciamo con mille imbarazzi. Poi è diventato chiaro che era vero, perché molte fonti lo hanno confermato. Il Papa ha avuto lunedì scorso, nell'apertura del sinodo, dell'Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, delle parole durissime riguardo alla presenza di omosessuali attivi nei seminari. Parole durissime che costituiscono ovviamente un durissimo attacco contro i gay contro la presenza appunto di gay nei seminari. 

 

Molti hanno riferito, c'è stata la conferma che abbiamo avuto da diverse fonti, che il Papa ha usato una frase del linguaggio parlato, soprattutto della Capitale, parlando di, scusatemi, di un eccesso di “frociaggine" nell'ingresso dei seminari, mi permetto di usarlo perché lo troverete, lo troverete ovunque, perché appunto è stato confermato. 

 

DAGOREPORT SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 26 MAGGIO 2024 DAGOREPORT SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 26 MAGGIO 2024

E si dirà poi che qualcuno lavora contro il Pontefice nel filtrare queste notizie, ma è chiaro che le parole del Papa che sono state sorprendenti, ovviamente per tutti i presenti, sono diverse dal passato. Iniziò, ricorderete, Papa Francesco da chi sono io per giudicare? Quando si parlava appunto della questione della presenza dei gaynella Chiesa e soprattutto nella società. Ora la posizione si è fatta durissima, ma riguarda, par di capire, soprattutto ed esclusivamente la presenza nei seminari, laddove vale per tutti l’astensione dalla carne, dal desiderio, dall'attività sessuale. 

 

Diversamente, secondo il Pontefice, secondo quanto è stato ricostruito, si rischia molto per la condotta negli stessi seminari di chi poi dovrà avere un ruolo attivo di pastore nella società, nelle chiese, nelle parrocchie. L’abbiamo detto con qualche difficoltà, ma non dirlo era impossibile, questo è quello che è stato riferito, vedremo nei prossimi giorni che cosa se ne dirà. 

 

È stato per tutto il pomeriggio richiesto un parere, una rettifica, una spiegazione, un commento negli ambienti vaticani, ma non ci sono stati. 

 

Più tardi nel corso del giornale, Enrico Mentana è tornato a parlare del “caso frociaggine” due volte

IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO SULLA FROCIAGGINE - MEME IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO SULLA FROCIAGGINE - MEME

 

Il Papa che ha usato la parola gergale molto, molto corrente, ma anche molto corriva per indicare, la dico nella maniera più alata possibile, il rischio di eccessi di presenze di gay all'interno dei seminari. E su questo ovviamente si è dipanata una serie di reazioni, anche per il clamore che ha nel sapere, secondo molte ricostruzioni, secondo molte versioni, che il Papa ha usato una parola simile. 

 

Ma insomma, parleremo anche di questo nelle dovute forme, all'interno del telegiornale che parte tra un minuto dopo la pubblicità. 

 

****

meme su papa francesco e la frociaggine 2 meme su papa francesco e la frociaggine 2

Chiudiamo con un aggiornamento con la vicenda di cui vi ho parlato, che è difficile da maneggiare. Per chi per chi conduce un telegiornale, per chi riferisce, per chi fa informazione. Ma sono le parole del Papa a cui ho fatto cenno anche prima, che vengono riportate in quello che viene definito il testo completo dall'Agenzia Adnkronos.

 

Queste sono le parole del Papa davanti ai vescovi della Conferenza episcopale italiana del sinodo di lunedì scorso: “Guardate, c'è già un'aria di frociaggine in giro che non fa bene. C'è una cultura odierna dell'omosessualità rispetto alla quale chi ha un orientamento omosessuale è meglio che non sia accolto”

 

Era la risposta alla domanda di un vescovo riguardo appunto all'accoglienza nei seminari. “Perché - spiega il Papa - è molto difficile che un ragazzo che ha questa tendenza poi non cada, perché vengono pensando che la vita del prete li possa sostenere, ma poi cadono nell'esercizio del ministero”

meme su papa francesco e la frociaggine 5 meme su papa francesco e la frociaggine 5

 

C'è già ovviamente un putiferio di reazioni da parte soprattutto delle forze che sostengono i diritti degli omosessuali e dall'altra parte coloro che hanno sostenuto il Congresso mondiale della famiglia, che dicono “Era ora che il Papa parlasse così chiaramente”. Ma come potete immaginare, la materia è molto difficile e scivolosa soprattutto e non soltanto all'interno della Chiesa. 

BERGOGLIO COME VANNACCI SU MOW MAG BERGOGLIO COME VANNACCI SU MOW MAG tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 8 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 8 ARTICOLO DI REPUBBLICA SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 27 MAGGIO 2024 ARTICOLO DI REPUBBLICA SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 27 MAGGIO 2024 LA FROCIAGGINE NELLA CHIESA - MEME BY OSHO LA FROCIAGGINE NELLA CHIESA - MEME BY OSHO tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 1 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 1 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 2 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 2 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 3 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 3 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 4 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 4 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 6 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 6 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 5 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 5 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 7 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 7 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 9 tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 9 IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO SULLA FROCIAGGINE - MEME IL DISCORSO DI PAPA FRANCESCO SULLA FROCIAGGINE - MEME ENRICO MENTANA - TGLA7 ENRICO MENTANA - TGLA7 ENRICO MENTANA ENRICO MENTANA PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY EMILIANO CARLI PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY EMILIANO CARLI DAGOSPIA CITATA DA THE GUARDIAN PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE DAGOSPIA CITATA DA THE GUARDIAN PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE DAGOSPIA CITATA DA REUTERS PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE DAGOSPIA CITATA DA REUTERS PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE MEME SU BERGOGLIO E I FROCI MEME SU BERGOGLIO E I FROCI DAGOSPIA CITATA DALLA BBC PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE DAGOSPIA CITATA DALLA BBC PER LO SCOOP SUL PAPA E LA FROCIAGGINE meme su papa francesco e la frociaggine 1 meme su papa francesco e la frociaggine 1 meme su papa francesco e la frociaggine 3 meme su papa francesco e la frociaggine 3 MEME SU PAPA FRANCESCO A LA FROCIAGGINE MEME SU PAPA FRANCESCO A LA FROCIAGGINE PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...