90 MILIONI BUTTATI NEL CESSO – “BATGIRL”, IL FILM CONSIDERATO TROPPO BRUTTO PER FINIRE IN SALA O IN STREAMING, "VIVRÀ" UN GIORNO PRIMA DI ESSERE DISTRUTTO: CI SARÀ UNA PROIEZIONE PRIVATA STRETTAMENTE RISERVATA AGLI ATTORI E A TUTTI COLORO CHE HANNO LAVORATO ALLA PELLICOLA COSTATA NOVANTA MILIONI DI DOLLARI. POI SPARIRÀ PER SEMPRE COME ERA GIÀ SUCCESSO IN PASSATO AD ALTRI TITOLI COME…

-

Condividi questo articolo


 

Daniele Abbiati per “il Giornale”

 

batgirl batgirl

Novanta milioni di dollari volati via. È il caso di dire, «in un battito d'ali». Le ali di Batgirl, il filmone che era proprio lì, quasi a portata di clic su HBO Max, e che invece la Warner Bros. ha deciso di sopprimere. «Cambiamento strategico della dirigenza», sentenziava la dichiarazione ufficiale della casa madre (e piuttosto matrigna). Quando i due registi, Bilall Fallah e Adil El Arbi, nell'estremo tentativo di tenere in vita la loro creatura, hanno impugnato i cellulari per «salvarla» almeno lì... sono rimasti con in mano un pugno di mosche: tutto azzerato. Morto. Niente streaming e niente sale.

batgirl 8 batgirl 8

Adesso probabilmente si aprirà il processo ai colpevoli di «filmicidio». Ma, alla luce del colpo di scena di ieri, forse dovremmo invertire così il famoso detto: «meglio un bel funerale che un brutto processo».

 

Perché il funerale con protagonista (per fortuna non in carne e ossa) la bella Leslie Grace sarà un altro tipo di evento hollywodiano: una proiezione privata strettamente riservata agli attori e a tutti coloro che hanno lavorato al film. Con, dietro le quinte, un inquietante convitato di pietra: il fisco, sperando che accetti di scontare dalle tasse i costi di produzione. Sarà gradito l'abito scuro anche per lui, il fisco, oltre che per Michael Keaton alias Batman, e J.K. Simmons alias James Gordon, il padre della ragazza pipistrello. Poi il defunto verrà letteralmente cremato, caso più unico che raro nella storia del cinema mondiale.

 

batgirl 6 batgirl 6

Ma altre pellicole sono state seppellite prima ancora del lieto evento. Accadde per esempio nel '98 a Superman Lives (titolo menagramo, con il senno del poi), diretto da Tim Burton e interpretato da Nicolas Cage: a tre settimane dall'inizio delle riprese, tutti a casa, anche quella volta per motivi di pecunia.

 

Invece il remake di La rivincita dei nerds, progetto della 20th Century Fox dal titolo Fanboys con alla regia Kyle Newman e nel cast Adam Brody, Katie Cassidy e Jenna Dewan, evaporò per ragioni... accademiche. I vertici della Emory University, una delle principali location del film, in quel di Atlanta, revocò il permesso di girare dopo aver letto la sceneggiatura: prodotto troppo volgare. Tuttavia nel cinema mai dire mai, la resurrezione esiste e si chiama reboot...

batgirl 3 batgirl 3 batgirl 2 batgirl 2 batgirl 7 batgirl 7 batgirl 1 batgirl 1 batgirl 5 batgirl 5 batgirl 4 batgirl 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…