1. AVEVA 53 ANNI
Secondo omicidio in un giorno in Abruzzo. Una dottoressa è stata trovata sgozzata davanti all'ospedale di Sant'Omero (Teramo). Sembra che si tratti dell'epilogo tragico di un episodio di stalking.
La vittima si chiamava Ester Pasqualoni, aveva 53 anni ed era un'oncologa. Alcuni testimoni hanno riferito di aver notato un'auto, un'utilitaria, dileguarsi dalla zona del delitto.
2. NOTTE DI SANGUE SUL MARE
A.Cant. Per il Messaggero
Tragica notte di sangue ad Alba Adriatica. Un 22enne, Manuel Spinelli, è stato raggiunto nella tarda serata di ieri da alcuni fendenti all'occhio sinistro e al torace. Il ragazzo era appena uscito con gli amici dalla taverna "Wolf" quando, all'angolo tra viale Mazzini ed il lungomare Marconi, un'auto si è fermata e sono scesi degli uomini che lo hanno accoltellato a morte.
La prima ipotesi è quella di una vendetta per una ragazza contesa tra i due giovani. La giovane al centro del litigio sfociato nel delitto è infatti l'attuale compagna del fermato ed ex del rom morto. Tuttavia non si esclude il regolamento di conti per altri motivi.
Prima c'era stata una scazzottata, poi è spuntato il coltello fatale. Il ragazzo, di etnia rom, è caduto a terra in un lago di sangue. Subito soccorso, è stato trasferito dalla croce rossa di Giulianova in ospedale.
Per lui però non c'è stato nulla da fare: è morto non appena giunto in pronto soccorso. Sull'omicidio indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, coordinati dal magistrato di turno Davide Rosati. È stato fermato un albanese di 27 anni che si ritiene possa essere l'autore del delitto. Nel corso della mattinata si è rafforzato sempre più il movente sentimentale.