AFRICAN STYLE! – LE TRIBÙ DI ETIOPIA, NAMIBIA, KENYA E ANGOLA FOTOGRAFATE DA MARIO GERTH TRA ABITI DI PELLE, CAPANNE DI STERCO E DISCHI LABIALI – “POPOLI CON UNO STILE DI VITA SEMPLICE MA CHE CI INSEGNANO TANTO SUL SIGNIFICATO DELL’ESSERE FELICI”

-

Mario è stato introdotto alle tribù da una guidata fidata e dice di essersi sentito “Estremamente privilegiato nel poter fotografare questa gente. All’inizio sono molto cauti con i visitatori ma quando hanno capito che non costituivo una minaccia sono stati molto aperti e accoglienti…

Condividi questo articolo


ragazza hamer con un vestito in pelle animale ragazza hamer con un vestito in pelle animale

Siofra Brennan per http://www.dailymail.co.uk

 

Una vita semplice ma felice. Il fotografo tedesco Mario Gerth ha esplorato l’Africa in lungo e in largo per 7 anni per fotografare l’abbigliamento, le usanze e lo stile di vita delle tribù tradizionali. Questi scatti sono il risultato del suo lavoro e mostrano uomini e donne delle tribù Mursi, Amer, Surma, Arbore e Karo dell’Etiopia, gli Himba della Namibia, i Samburu del Kenya e i Mumuhuila dell’Angola.

 

per i mursi il disco e un simbolo di bellezza per i mursi il disco e un simbolo di bellezza

“La prima cosa che ho notato è la felicità di questa gente. Anche se prima di me hanno incontrato altre persone che venivano dal cosiddetto primo mondo, loro non vedono la necessità di cambiare”. Mario è stato introdotto alle tribù da una guidata fidata e dice di essersi sentito “Estremamente privilegiato nel poter fotografare questa gente. All’inizio sono molto cauti con i visitatori ma quando hanno capito che non costituivo una minaccia sono stati molto aperti e accoglienti”.

le ragazze mursi iniziano a portare il disco dalla puberta le ragazze mursi iniziano a portare il disco dalla puberta le donne arbore si coprono la testa con un velo nero le donne arbore si coprono la testa con un velo nero i bambini arbore portano un guscio per ripararsi dal sole i bambini arbore portano un guscio per ripararsi dal sole membro dell etnia arbore etiopia membro dell etnia arbore etiopia donna mumuhuila angola donna mumuhuila angola donna della tribu samburu del kenya donna della tribu samburu del kenya donna mursi donna mursi un bambino della tribu karo un bambino della tribu karo una donna anziana della tribu dassanech una donna anziana della tribu dassanech un guerriero himba della namibia un guerriero himba della namibia ragazzo surma ragazzo surma madre hamer con il suo bambino madre hamer con il suo bambino guerriero guerriero giovane madre hamer giovane madre hamer elaborato collare di una donna dassanech etiopia elaborato collare di una donna dassanech etiopia uomo samburu kenya uomo samburu kenya volto dipinto di un surma volto dipinto di un surma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…