ALMENO HA UNA SCUSA PER DIMENTICARSI GLI ANNIVERSARI! - DALLA GERMANIA ARRIVA LA STORIA DI DANIEL SCHMIDT CHE, DOPO UN INCIDENTE D'AUTO DOVE HA RISCHIATO LA VITA, PERDE LA MEMORIA OGNI SEI ORE – NONOSTANTE LA SUA CONDIZIONE, SCHMIDT È RIUSCITO A TROVARE L’AMORE: “AVEVO BISOGNO DI VEDERLA SPESSO, SENTENDO LA SUA VOCE, PARLANDOLE. MA NON POSSO RICORDARE IL MOMENTO IN CUI MIO FIGLIO È NATO, ED È ORRIBILE” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.ilmattino.it

 

daniel schmidt daniel schmidt

Sembra la storia di «50 volte il primo bacio» ma stavolta non è un film. Si chiama Daniel Schmidt, è tedesco, e sembra Adam Sandler nella pellicola del 2004: dopo un incidente d'auto nel quale ha rischiato la vita, perde la memoria ogni sei ore. 

 

Lo ha raccontato in un documentario "Living Without Memory": a sei anni dallo scontro soffre ancora di amnesie, e ricorda solo le cose successe nelle precedenti sei ore. Niente memoria a lungo termine, quindi. La soluzione? Prendere nota delle cose più importanti su un quaderno prima che il suo cervello cancelli tutto. 

 

daniel schmidt daniel schmidt

Sei anni fa Daniel Schmidt era uscito di casa per far visita a sua sorella quando la sua auto è stata coinvolta in un incidente con un suv in autostrada, che l'ha colpito in pieno. L'uomo era stato trasportato in ospedale in elisoccorso mentre nell'altro suv era rimasta ferita una famiglia di cinque persone. 

 

daniel schmidt daniel schmidt

A lui sono toccati i danni più gravi: ha lottato per giorni tra la vita e la morte, subendo un importante danno cerebrale. Con la ragazza di allora ha chiuso i rapporti, ma sei anni dopo l'incidente è tornato a sorridere: ha ritrovato l'amore (Katharina) e i due hanno avuto anche un figlio.

 

daniel schmidt daniel schmidt

Daniel - racconta - ha spiegato subito alla ragazza la sua condizione: «Avevo bisogno di vederla spesso, sentendo la sua voce, parlandole, e soprattutto vedendola», dice Daniel nel documentario. Ma c'è una cosa che non riesce a superare, dice commuovendosi: «Non posso ricordare il momento in cui mio figlio è nato, ed è orribile».

 

Ha ricordato il film di Adam Sandler «50 volte il primo bacio», in cui il protagonista si innamora di Lucy, interpretata da Drew Barrymore, che soffriva proprio di amnesia in seguito a un incidente stradale, e Henry (Sandler) le ricorda ogni giorno la loro storia d'amore.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…