ALTRO CHE TREGUA: NUOVO RAID ISRAELIANO SULLA STRISCIA DI GAZA – LE FORZE DI SICUREZZA DELLO STATO EBRAICO HANNO COLPITO UNA SCUOLA DEL CAMPO PROFUGHI DI NUSEIRAT: IL BILANCIO È DI DICIOTTO MORTI, SEI DEI QUALI SAREBBERO MEMBRI DELLO STAFF DELL’UNRWA - IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, ANTONIO GUTERRES, TUONA: “QUESTE DRAMMATICHE VIOLAZIONI DEL DIRITTO UMANITARIO INTERNAZIONALE DEVONO FERMARSI ORA”. MA L’ESERCITO ISRAELIANO SI DIFENDE: “QUELL’EDIFICIO ERA UN CENTRO DI COMANDO DI HAMAS…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo da www.open.online.it

 

bombardamento su gaza 8 bombardamento su gaza 8

Diciotto morti, sei di questi sarebbero stati membri dello staff dell’Unrwa, l’agenzia ONU per i rifugiati palestinesi. I feriti gravi sarebbero circa una ventina. Sarebbe il risultato di un raid aereo israeliano su una scuola del campo profughi di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza. Solo nelle ultime 24 ore, secondo il Ministero della Sanità di Hamas le vittime ammonterebbero a 34 in tutta la Striscia. Durissime le parole del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres: «Queste drammatiche violazioni del diritto umanitario internazionale devono fermarsi ora». Mentre l’IDF (Israel Defence Forces) si difende: «Quell’edificio non era più una scuola, ma un centro di comando».

bombardamento su gaza 7 bombardamento su gaza 7

 

[…]

La denuncia dell’Unrwa e i dubbi dell’IDF

Non solo Nuseirat. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa l’IDF avrebbe colpito anche il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia, il campo di Al-Bureij, nel centro, e il quartiere Zeitoun di Gaza City. Oltre che, ancora una volta, la città meridionale di Khan Younis dove un raid avrebbe fatto saltare in aria una casa uccidendo 11 persone. Tra questi sei fratelli, di età comprese tra i 21 mesi e i 21 anni.A riferirlo è lo staff dell’Ospedale europeo.

bombardamento su gaza 6 bombardamento su gaza 6

 

Continuano anche le operazioni in Cisgiordania e saltuari attacchi oltre il confine con la Siria, che nella notte avrebbero provocato due morti. Una serie «infinita e insensata di uccisioni, giorno dopo giorno» che secondo Philippe Lazzarini deriva dal fatto che «il personale e le operazioni umanitarie sono stati senza sosta e chiaramente ignorati dall’inizio della guerra». L’IDF per ora incassa le accuse da parte dei vertici Onu e prende tempo.

 

bombardamento su gaza 5 bombardamento su gaza 5

«Abbiamo chiesto all’Unrwa di fornire i dettagli e i nomi dei lavoratori, al fine di esaminare a fondo la rivendicazione. Ad oggi, nonostante le ripetute richieste, l’UNRWA non ha fornito alcuna risposta», si legge in un comunicato del tenente colonnello Nadav Shoshani. «Inoltre, un’indagine dell’IDF ha suggerito che un numero significativo di nomi (delle vittime, ndr) apparsi sui media e sui social network sono operatori terroristici di Hamas».

bombardamento su gaza 3 bombardamento su gaza 3

[…]

bombardamento su gaza 4 bombardamento su gaza 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!