niani finlayson

IN AMERICA, SE SEI NERO E SEI IN DIFFICOLTÀ, È MEGLIO CHE NON CHIAMI LA POLIZIA – NIANI FINLAYSON, UNA DONNA AFROAMERICANA DI 27 ANNI, È STATA UCCISA A LOS ANGELES CON QUATTRO COLPI DI PISTOLA DA UN AGENTE A CUI SI ERA RIVOLTA PER DIFENDERSI DALL’EX FIDANZATO VIOLENTO – IL POLIZIOTTO HA SPARATO PERCHÉ LA DONNA, CON IL COLTELLO IN MANO, STAVA MINACCIANDO DI PUGNALARE IL SUO CARNEFICE (ARRESTATO E POI RILASCIATO) – L’AGENTE ERA STATO GIÀ COINVOLTO IN UNA SPARATORIA MORTALE, NEL 2020...

 

Estratto dell’articolo di Simona Siri per “La Stampa”

 

la morte di niani finlayson ripresa dalla bodycam della polizia 3

Adesso che ci sono le immagini a fugare ogni dubbio, la vicenda sembra ancora più assurda e ingiusta. Niani Finlayson, afroamericana di 27 anni, è stata uccisa con quattro colpi di pistola in casa sua, da un poliziotto che lei stessa aveva chiamato affinché la difendesse dall'ex fidanzato violento.  L'incidente risale allo scorso quattro dicembre, ma solo due giorni fa la polizia di Los Angeles ha reso pubblico il video preso dalla camera montata addosso all'agente.

 

Nelle immagini si vede la squadra formata da tre poliziotti arrivare all'indirizzo di Lancaster, una città a nord di Los Angeles, dopo che una donna ha chiamato il 911 – il numero delle emergenze negli Stati Uniti – dicendo che l'ex fidanzato ha alzato le mani su di lei e sulla figlia e che non vuole lasciare l'abitazione.

niani finlayson

 

All'arrivo, si vedono i poliziotti dietro alla porta dell'appartamento, da cui provengono forti grida. Dopo aver bussato varie volte e dopo qualche tentativo di sfondarla a calci, la porta si apre e si vede Finlayson in piedi con un coltello in mano. Vicino a lei la figlia di nove anni. «Lo pugnalo», si sente dire dalla donna, prima che si diriga verso il soggiorno.

 

Il video della telecamera mostra un agente, identificato dal dipartimento come il vicesceriffo Ty Shelton, che entra nell'appartamento subito dietro un altro agente. Quando tutti gli agenti sono nell'appartamento, si vede Finlayson in piedi accanto a un uomo, una mano su di lui e l'altra che impugna il coltello. Shelton lascia cadere il taser, alza la pistola e spara quattro colpi. La donna muore all'ospedale dove viene subito trasportata, mentre il fidanzato viene arrestato con l'accusa di abuso su minori e aggressione a un ufficiale, ma viene successivamente rilasciato.

la morte di niani finlayson ripresa dalla bodycam della polizia 2

 

[…] I genitori di Finlayson hanno chiesto 30 milioni di dollari tra danni e spese legali alla contea e al dipartimento di polizia.In una dichiarazione di venerdì, la polizia ha affermato che Shelton, l'uomo che ha sparato, è stato rimosso dall'attività sul campo mentre le indagini continuano. Secondo i registri della contea, l'agente era stato coinvolto in almeno un'altra sparatoria mortale a Lancaster.

 

Nel 2020 aveva ucciso Michael Thomas, 62 anni, sparandogli al petto mentre lui e un altro vice cercavano di trattenerlo durante una chiamata per violenza domestica. La fidanzata di Thomas in seguito aveva raccontato che i due erano impegnati in una disputa verbale, che Thomas era disarmato. […]

il coltello di niani finlayson. la morte di niani finlayson ripresa dalla bodycam della polizianiani finlayson con la madre tracie hall la morte di niani finlayson ripresa dalla bodycam della polizia 1niani finlayson. lo sceriffo della contea di la robert luna niani finlayson 1niani finlayson con la figlia niani finlayson

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…