L’ARTE DI SPOSARSI - LA NIPOTE DEL MAGNATE INDIANO MITTAL SI SPOSA AL MUSEO MNAC DI BARCELLONA, CHE CHIUDE AL PUBBLICO SCATENANDO L’IRA DEI SOCIALISTI - 500 GLI INVITATI, TRE GIORNI DI FESTA PER UNA CELEBRAZIONE MEDIO-OCCIDENTALE COSTATA 50 MILIONI DI STERLINE

E’ costato 50 milioni di sterline il matrimonio della nipote del magnate dell’acciaio Lakshmi Mittal. La festa è durata dal 5 al 7 dicembre, 500 gli invitati, 200 i domestici, e uno chef stellato Michelin - La cerimonia al Museo Nazionale di Arte della Catalogna, chiuso al pubblico per l’evento: una ‘’stravaganza’’ che è costata parecchie critiche al sindaco di Barcellona…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Un evento durato tre giorni a BarcellonaUn evento durato tre giorni a Barcellona

Lei è Shristi, nipote del magnate Lakshmi Mittal, presidente dell'ArcelorMittal, il colosso industriale mondiale, leader nel settore dell'acciaio. Lo sposo si chiama Gulraj Behl, investement banker di 36 anni, che ha fatto il suo ingresso trionfale a cavallo.

La famiglia indiana è una più ricche del mondo. Nell'occasione delle nozze ha affittato un elicottero per sorvolare la città e scattare foto dall'alto. La cerimonia è durata dal 5 al 7 dicembre in stile medio-occidentale, un po' indiano un po' europeo, ed è costata 50 milioni di sterline.

Il secondo giorno i 500 invitati hanno visitato la Fontana Magica a Montjuic, il terzo si è tenuta la cerimonia al Museo Nazionale di Arte della Catalogna, chiuso al pubblico per l'evento, una stravaganza che è costata parecchie critiche al consiglio comunale di Barcellona.

Lo sposo Gulraj Bahl a cavalloLo sposo Gulraj Bahl a cavallo

Jordi Marto, leader del partito socialista, lo ha criticato per non aver resistito "all'odore dei soldi", ha definito "inaccettabile mettere uno spazio pubblico al servizio di interessi privati". Ma il sindaco Xavier Trias, invitato tra i 500, ha risposto che è importante attrarre simili attività economiche. E in effetti la stampa spagnola riporta che in due giorni gli ospiti hanno speso più di 20.000 sterline in shopping, mentre alloggiavano nei due top hotel della città.

La sposa Shristi Mittal arriva al Museo Nazionale dArte della CalognaLa sposa Shristi Mittal arriva al Museo Nazionale dArte della Calogna

Il benvenuto al Museo è stato dato da 200 domestici, i cuochi sono stati "importati" in aereo da India e Tailandia, capeggiati da uno chef stellato Michelin. I magnati magnano e sono stati consumati fiumi di Dom Perignon e 60 chili di torta distribuiti su sei piani.

La parata degli invitati alle nozzeLa parata degli invitati alle nozze

Quando a sposarsi fu Vanisha, la figlia del miliardario, altri 40 milioni di sterline furono spesi per la cerimonia tenutasi a Parigi, con Kylie Minogue a cantare per gli ospiti. Il figlio Aditya invece si sposò nel ‘98 a Calcutta e la star di Bollywood Shah Rukh Khan fu pagata 300.000 sterline per intrattenere gli invitati.

domestici hanno dato il benvenuto agli sposidomestici hanno dato il benvenuto agli sposi

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…