IL BIONDO HA FATTO IMPAZZIRE IL MONDO (MA NEL 2023 SI CAMBIERA' COLORE) – I CAPELLI BIONDI SONO STATI TRA I SIMBOLI DEL 2022, CON MOLTE STAR E CELEBRITÀ CHE SI SONO TINTI LA CHIOMA – DAI BRASILIANI AI MONDIALI A KIM KARDASHIAN, PASSANDO PER ANA DE ARMAS IN “BLONDE” E FEDEZ, CHE HA CONFESSATO DI ESSERSI TINTO I CAPELLI DELLO STESSO COLORE DEI FIGLI – MA COME MAI I CAPELLI BIONDI PIACCIONO A COSÌ TANTE PERSONE? LO SPIEGA L’HAIR STYLIST SERGIO VALENTE: “IL CINEMA GLI HA DATO UNA NOTA SEDUTTIVA, MA SOPRATTUTTO, SALVA DAI CAPELLI BIANCHI MA NEL NUOVO ANNO SARANNO DI TENDENZA I…"

-

Condividi questo articolo


kim kardashian 2 kim kardashian 2

Estratto dell’articolo Valeria Arnaldi per “il Messaggero”

 

[…] I capelli biondi sono il simbolo del 2022, il must have di uomini e donne, a giudicare dalle tante teste note che, negli ultimi mesi, hanno cambiato tinta. E dalle ricerche online, tra consigli per tinture fai da te e tutorial per le giuste nuance. 

 

RINNOVAMENTO 

La ragione sarebbe anche in una sorta di effetto pandemia, secondo gli esperti, ossia la voglia di uscire dagli schemi, rinnovarsi, portare un poco di luce nella quotidianità, a partire dallo specchio.

 

[…] Ai mondiali di calcio hanno colpito le ciocche platino di Neymar e di Richarlison, come in passato avevano fatto quelle di Lionel Messi, Mauro Icardi, Marcelo Brozovic. Senza dimenticare Santiago Canizares, che si tinse quando giocava, ma ad anni dall'addio al campo - era il 2008 - è rimasto biondo, come ha confessato tempo fa, per scaramanzia. 

fedez biondo fedez biondo

 

Non solo calcio. Fedez, sui social, ha raccontato di essersi tinto per avere capelli della nuance dei figli. […]Kim Kardashian ha conquistato i flash con il biondo Marilyn al Met Gala 2022 […] Ana de Armas si è tinta per interpretare Marilyn Monroe in Blonde, Lily James per il ruolo di Pamela Anderson nella serie Pam & Tommy. […] E molte altre. 

 

Una questione di fascino: da Jean Harlow a Veronica Lake, da Marilyn Monroe a Grace Kelly e oltre, tante le icone sexy dalla chioma dorata. E anche un problema di tempo. «Il biondo non tramonterà mai - spiega Sergio Valente, hair stylist di dive e modelle, da Anita Ekberg a Charlize Theron e tante ancora - il cinema gli ha dato una nota seduttiva, ma soprattutto, salva dai capelli bianchi, aiuta a nasconderli. Ed è per questo che spesso viene scelto, specie dopo i quarant' anni». […]

lily james pam e tommy lily james pam e tommy

 

TENDENZE

 Ora, però, pare proprio arrivato il momento di darci un taglio. Il 2023 avrà nuovi colori e forme. «In questo periodo abbiamo visto tanti capelli biondi, spesso lunghi e con boccoli - dice Valente - hanno stancato. Nel nuovo anno saranno di tendenza i colori naturali, con qualche graffio di tintura. Solo riflessi. Niente shatush. I toni saranno più caldi. E i capelli più corti, con bob che varieranno da sotto l'orecchio a metà collo. Basta teste scomposte, sì a tagli ben definiti».

 E il biondo? «Comunque, si manterrà». Con cura e attenzione. Sì, perché, appena il due, tre per cento della popolazione ha i capelli biondi naturali. […]

neymar neymar capelli biondi 1 capelli biondi 1 capelli biondi 2 capelli biondi 2 capelli biondi 3 capelli biondi 3 ana de armas blonde ana de armas blonde capelli biondi 4 capelli biondi 4 richarlison richarlison

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...