AL “CHAPO” SI PERDONA TUTTO, ANCHE LE CORNA - DOPO LE VOCI SULLA TRESCA TRA IL NARCOTRAFFICANTE E KATE DEL CASTILLO, LA MOGLIE DEL BOSS, EMMA CORONEL, SI FA INTERVISTARE DA “TELEMUNDO” PER UNA DIFESA STRAPPALACRIME DEL SUO “ANGIOLETTO”: “IN CELLA RISCHIA LA PELLE”

Telemundo ha fatto sapere che nell' intervista Emma Coronel fornirà i particolari sulla sua vita con Guzman Loera, sulle nozze e sulla situazione in carcere, oltre che sulla presunta relazione con l' attrice messicana Kate del Castillo. La lealtà della moglie al Chapo ha qualcosa di commovente… -

Condividi questo articolo


Carlo Antonio Biscotto per il “Fatto quotidiano”

cattura el chapo cattura el chapo

 

Il grido di dolore e allarme lo ha lanciato Emma Coronel Aispuro, l'avvenente ventiseienne californiana, Miss Sinaloa nel 2008 e dal 2007 legittima consorte di El Chapo Guzman e madre delle sue due gemelle. Finora la signora Guzman aveva preferito rimanere nell'ombra e mantenere il più stretto riserbo. Anche al cospetto delle voci sulle amanti del marito e sui suoi sanguinosi traffici, l' ex reginetta di bellezza aveva preferito il basso profilo e si era rifiutata di rilasciare interviste.

 

la moglie di el chapo guzman emma coronel la moglie di el chapo guzman emma coronel

A convincerla a rompere il silenzio pare sia stata la notizia finita su tutti i media del mondo della relazione tra El Chapo e la "Regina del Sud", ovvero l' attrice Kate del Castillo, presente all' incontro tra El Chapo e Sean Penn. E così la bellissima Emma ha deciso di farsi intervistare dall' emittente Telemundo che trasmetterà l' esclusiva oggi presentando la signora Guzman come "la Regina del Chapo".

 

Il pezzo forte dell' intervista è la difesa a spada tratta del marito: "Temo per la sua vita", dice Emma Coronel. Il capo del cartello di Sinaloa è il detenuto più sorvegliato del mondo anche perché una sua eventuale terza evasione segnerebbe la fine dell' attuale governo messicano.

 

Quella di Emma Coronel è una autentica invettiva: "Non lo lasciano dormire. Il controllo nella sua cella passa ogni ora. Non gode di alcuna privacy e non può nemmeno andare in bagno da solo. Non sappiamo nemmeno se mangia a sufficienza. Ignoriamo come stanno le cose perché non mi permettono di vederlo. Mi hanno assicurato che non è oggetto di maltrattamenti, ma sinceramente non ci credo".

kate del castillo ha una azienda di tequila kate del castillo ha una azienda di tequila

 

L'"angioletto" per la cui incolumità a rischio la giovane sposina minaccia persino di rivolgersi al Tribunale dei Diritti dell' uomo, altri non è che uno dei signori della droga, capo indiscusso del Cartello di Sinaloa, temuto e rispettato narcotrafficante che ha recentemente ammesso di aver ucciso o fatto uccidere oltre 3.000 persone.

 

E naturalmente nel conto non rientrano le migliaia di desaparecidos - per lo più donne finite nel giro della prostituzione - né tanto meno le decine di migliaia di vittime per reati connessi alle tonnellate di droga fatte arrivare dal Chapo nelle strade di tutto il mondo, in particolare in quelle delle città americane.

Emma Coronel moglie di El Chapo Emma Coronel moglie di El Chapo

 

RINCHIUSO CON TELECAMERE E SENSORI TERMICI

Non si può negare che le condizioni in carcere di Guzman siano assolutamente particolari. È sorvegliato 24 ore al giorno tramite un sistema di telecamere, la sua cella e le zone circostanti sono piene di sensori termici, la cella viene cambiata continuamente, i pasti gli vengono serviti solamente dopo averli fatti assaggiare ai cani e le guardie carcerarie sono a loro volta sorvegliate da altre guardie.

 

kate del castillo kate del castillo

Telemundo ha fatto sapere che nell' intervista Emma Coronel fornirà i particolari sulla sua vita con Guzman Loera, sulle nozze e sulla situazione in carcere, oltre che sulla presunta relazione con l' attrice messicana Kate del Castillo. La lealtà della moglie al Chapo ha qualcosa di commovente. D' altro canto, quello delle donne è sempre stato uno dei capitoli più avvincenti di una vita da telelenovelas: potere, amore, sesso, tradimenti, sangue. El Chapo le donne le ha sempre amate e, pare, sia stato ampiamente corrisposto: ha avuto 7 compagne e 18 figli. Anche tra le lenzuola la sua reputazione non poteva avere macchie.

 

emma coronel 1 emma coronel 1

Come spiegare altrimenti che poco prima di incontrare Sean Penn in compagnia di Kate del Castillo - lo ha riferito la Cnn spagnola citando un "funzionario del governo messicano" - Guzman si è sottoposto ad un intervento chirurgico ai genitali? L' intervento sarebbe avvenuto in un ospedale dello stato di Baja California, nel nord-ovest del Messico, con l' obiettivo di "incrementare la circolazione del sangue nella zona genitale" e, quindi, di migliorare le prestazioni del Chapo.

kate del castillo 16 kate del castillo 16

 

L' OSSESSIONE DELLE DONNE E GLI SMS ALLA ERMOZA

Secondo il governo messicano l' ultima ossessione femminile di Guzman era proprio Kate del Castillo, nome in codice Ermoza, che nel periodo della latitanza El Chapo ringraziava via sms "di quello che stai facendo per me e per i miei figli".

 

Già nel 2012 l' attrice aveva pubblicato una lettera nella quale chiedeva al narcotrafficante di usare il suo potere per fare del bene e di diventare un "eroe". Oltre all' attrice, che avrebbe dovuto interpretare un film sulla vita e le gesta del Chapo, nel suo passato di seduttore si annovera anche la deputata del suo stato, Lucero Guadalupe Sanchez Lopez, con la quale, secondo gli inquirenti messicani, avrebbe festeggiato lo scorso Capodanno.

La deputata, che da Guzman avrebbe avuto due figli, è stata arrestata e dalla prigione accusa il governo di strumentalizzazione.

EMMA CORONEL jpeg EMMA CORONEL jpeg kate del castillo 342f kate del castillo 342f

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)  

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – MA L’EX SINDACA DI TORINO, CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?…