CHE MAXXI FIGURACCIA! – LO STAFF DEL MUSEO ROMANO SCRIVE A MERLO PER PRECISARE CHE IL “PRESUNTO CONCERTO” DI JERRY CALÀ NON È UN’INIZIATIVA LORO, MA “UNA SERATA DEL RISTORANTE MEDITERRANEO”. CHE SI TROVA… DENTRO AL MUSEO! – LA RISPOSTA: “GLI ABITANTI DEL QUARTIERE FLAMINIO SARANNO CONTENTI DI SAPERE CHE ANCHE IL MAXXI SI SENTE VITTIMA, SIA PURE CON L'ELEGANZA DEL DISTACCO, DEL FRASTUONO NOTTURNO CHE VIENE DAL MAXXI. IL MAXXI REALE CONTRO IL MAXXI PRESUNTO È UN IMBROGLIO DELLA VERITÀ CHE PIACEREBBE A BORGES…”

- -

 

-

Condividi questo articolo


Da “Posta e Risposta – la Repubblica”

 

JERRY CALA CONCERT SHOW AL RISTORANTE MEDITERRANEO - MAXXI JERRY CALA CONCERT SHOW AL RISTORANTE MEDITERRANEO - MAXXI

Gentile dottor Merlo, in relazione a quanto da lei riportato martedì 22 novembre riguardo a un presunto "Concert Show di Jerry Calà" al MAXXI, per una corretta informazione ai suoi lettori è utile precisare che non si tratta di un'iniziativa del Museo, ma di una serata organizzata autonomamente dal Ristorante Mediterraneo che, com' è facile verificare, è titolare di una concessione che lo abilita allo svolgimento di attività di intrattenimento nei suoi spazi.

Lo staff del MAXXI

 

Risposta di Francesco Merlo

FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

Presunto concerto? Pensate, cari amici, che io credevo che "Mediterraneo Maxxi" fosse una Mostra d'arte sul mare, da De Chirico a Guccione. È invece il ristorante del Maxxi che, dentro il Maxxi, organizza eventi per conto proprio.

 

Immagino che per questo distacco voi classifichiate "presunto" il concerto di stasera (inizio alle 21.30) del simpatico Jerry Calà, che sarà seguito dal dj Gabriele Fruscella.

 

mediterraneo maxxi mediterraneo maxxi

Gli abitanti del quartiere Flaminio che, come ha raccontato il bravissimo Luca Monaco su Repubblica ("Basta rumore, Maxxi mala-movida"), da qualche anno espongono ai balconi lenzuoli e cartelli di protesta, saranno contenti di sapere che anche il Maxxi si sente vittima, sia pure con l'eleganza del distacco, del frastuono notturno che viene dal Maxxi.

 

Il Maxxi reale contro il Maxxi presunto è un imbroglio della verità che piacerebbe a Borges.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

francesco merlo francesco merlo

MAXXI 2012-2022 - UNA STORIA DA RACCONTARE - L'ADDIO DI GIOVANNA MELANDRI MAXXI 2012-2022 - UNA STORIA DA RACCONTARE - L'ADDIO DI GIOVANNA MELANDRI maxxi 2 maxxi 2 maxxi maxxi ristorante mediterraneo al maxxi 2 ristorante mediterraneo al maxxi 2 ristorante mediterraneo al maxxi 3 ristorante mediterraneo al maxxi 3 mediterraneo maxxi 2 mediterraneo maxxi 2 mediterraneo al maxxi mediterraneo al maxxi mediterraneo maxxi mediterraneo maxxi mediterraneo maxxi. mediterraneo maxxi. ristorante mediterraneo al maxxi 1 ristorante mediterraneo al maxxi 1 giovanna melandri con lo staff del maxxi foto di bacco giovanna melandri con lo staff del maxxi foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…