CHE MONDO È CON LA NUTELLA VEGANA? – LUIGI MASCHERONI: “LA SVOLTA VEG DELLA NUTELLA È IL PUNTO DI NON RITORNO DI UN’INDISTINTA FLUIDITÀ ALIMENTARE, SOCIALE, POLITICA, LINGUISTICA, SESSUALE CHE, SCUSATE, CI RIFIUTIAMO DI ACCETTARE - MA NOI TRADIZIONALISTI, MASCHI, BIANCHI, ETERO E CARNIVORI SIAMO PERDENTI. MENTRE GIOVANNI FERRERO E' L'UOMO PIU' RICCO D'ITALIA. AVRA' RAGIONE LUI..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Luigi Mascheroni per “Il Giornale”

 

barattoli di nutella barattoli di nutella

Nascosta tra eventi di portata secondaria – il Mes, i cannoni di guerra, le crisi di Chiara Ferragni – è arrivata la notizia che davvero cambierà il nostro mondo, quello cui siamo abituati, dove sappiamo ancora orientarci. La Ferrero lancia sul mercato anche la Nutella vegana. Avrà lo stesso sapore dell’originale ma metterà più tristezza e continueremo a ingrassare ma ecologicamente più corretti. Vuoi mettere?

 

Eccolo il vero mondo al contrario, la fine della Tradizione con la N di Nutella maiuscola, il crollo di una delle poche certezze del Paese: la vera crema spalmabile che ingoiata direttamente dal barattolo a cucchiaiate ricompatta tutti gli italiani, anche più dei Mondiali di calcio. Che infatti è anni che non giochiamo nemmeno più.

salvini nutella salvini nutella

 

Era la trinità nazionalpopolare: il presepe, Sanremo, la Nutella. E adesso... La svolta vegan della Nutella è il punto di non ritorno di un’indistinta fluidità – alimentare, sociale, politica, linguistica, sessuale – che, scusate, ci rifiutiamo di accettare.

Ma noi - tradizionalisti, maschi, bianchi, etero e carnivori - siamo perdenti.

Mentre Giovanni Ferrero è l’uomo più ricco d’Italia. Avrà ragione lui.

Michele Ferrero con un barattolo di Nutella Michele Ferrero con un barattolo di Nutella nutella nutella

luigi mascheroni luigi mascheroni

Peccato. Nulla ha più senso. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…