CI MANCAVA SOLO LA DOMENICA ECOLOGICA: LA RAGGI FA INCAZZARE I COMMERCIANTI - LA SINDACA APRE I VARCHI DELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO FINO AL 3 DICEMBRE MA SCOPPIA LA POLEMICA - IL CAMPIDOGLIO: "IL PROVVEDIMENTO E' STATO ADOTTATO PER AGEVOLARE GLI SPOSTAMENTI IN CITTA' DURANTE QUESTA FASE DELL'EMERGENZA SANITARIA". A QUESTO SI AGGIUNGE LA DOMENICA ECOLOGICA INDETTA PER IL 15 DI NOVEMBRE, UN COLPO DI GRAZIA PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI…

-

Condividi questo articolo


Da roma.repubblica.it

virginia raggi bici in rosa 1 virginia raggi bici in rosa 1

Da domani e fino al 3 dicembre 2020 tutti i varchi delle Zone a traffico limitato del Centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo saranno disattivati h24 per tutta la settimana. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha firmato l'ordinanza che prevede l'apertura dei varchi delle Ztl. Il provvedimento e' stato adottato per agevolare gli spostamenti in citta' durante questa fase dell'emergenza sanitaria. Cosi' in una nota il Campidoglio.

 

E subito scoppi ala polemica: "Rispetto alla grave situazione del commercio e dell'economia del centro storico di Roma la sindaca Raggi dimostra una cattiveria che va oltre ogni limite: gli accessi della ZTL si aprono esattamente alle 18 contestualmente alla chiusura di tutte le attività di ristorazione, mentre vengono calate le serrande di bar e ristoranti i cittadini possono finalmente entrare in un centro storico deserto". Lo dichiara il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Paolo Trancassini.

ZTL - telecamere ZTL - telecamere

 

 

"A questo si aggiunge la domenica ecologica indetta per il 15 di novembre, un colpo digrazia in questa gia' grave situazione e rispetto ad una giornata che avrebbe potuto essere produttiva per le attivita' di Roma. Se non fosse cattiveria quella della Raggi, allora- continua Trancassini- sarebbe sicuramente sciatteria di una bella addormentata al Campidoglio che con presunzione continua a lasciare inascoltate le richieste dei commercianti. Le consiglio- conclude- di scendere dal Colle e verificare lei stessa quali siano i reali bisogno della citta' e giungendo alla conclusione che l'unica decisione sensata in questo momento e' la revoca della giornata ecologica e l'apertura dei varchi della zona a traffico limitato"

virginia raggi virginia raggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…