A COLPI DI VASELINA - A NETTUNO (ROMA) TAMPONAMENTI A CATENA PER UN UN CAMION CHE HA PERSO PARTE DEL CARICO, UNA SOSTANZA ALTAMENTE LUBRIFICANTE... - 12 MEZZI COINVOLTI (UN MOTOCICLISTA IN CODICE ROSSO) PRIMA CHE FOSSE SPARSA UNA PARTICOLARE POLVERE ASSORBENTE

-

Condividi questo articolo


Clemente Pistilli per Repubblica.it

 

NETTUNENSE NETTUNENSE

Quattro incidenti nell’arco di appena un’ora e mezza. Con dodici mezzi coinvolti e altrettanti feriti, tra cui un motociclista ricoverato in gravi condizioni. Troppi e tutti causati dalla perdita di un carico di vaselina trasportata da un camion, che ha reso l’asfalto scivoloso. Le forze dell’ordine hanno così alla fine deciso di chiudere sedici chilometri della Nettunense, la strada che collega i Castelli Romani con il litorale.

 

Prima lo scontro tra due auto, poi un secondo con cinque mezzi coinvolti, e infine altri due, tra cui quello in cui è rimasto gravemente ferito un centauro, ora ricoverato all’ospedale di Anzio. Quattro incidenti tutti nel tratto della strada compreso nel Comune di Nettuno, che hanno fatto accorrere sulla trafficata arteria la polizia locale, i carabinieri e la polizia.

 

NETTUNENSE 2 NETTUNENSE 2

Inizialmente i soccorritori hanno pensato che sull’asfalto fosse finito del sapone, ma poi hanno appurato che si trattava di vaselina e i tecnici intervenuti hanno dovuto cospargere il manto stradale di una particolare polvere assorbente, di quella che solitamente si usa nei circuiti automobilistici quando si verificano perdite di olio. La vaselina, sostanza gelatinosa derivato del petrolio, è impiegata soprattutto in campo farmaceutico e le forze dell’ordine sono ora alla ricerca del camion che, perdendo il particolare carico, ha causato incidenti a catena

VASELLINA VASELLINA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…