CORSA CONTRO IL TEMPO - PAURA A PORTO MARGHERA PER LA  FUORIUSCITA DI ACIDO FLUORIDRICO ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO FLUORSID ALKEEMIA: LE EMISSIONI SONO STATE CONTENUTE DOPO L’INDIVIDUAZIONE DI UNA ROTTURA DI UNA PICCOLA TUBAZIONE LARGA UN POLLICE. L'EVENTO È STATO CONFINATO ALL'INTERNO DELLO STABILIMENTO…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilgazzettino.it"

 

porto marghera 3 porto marghera 3

Una fuoriuscita di acido fluoridrico si è verificata stamani, intorno alle ore 4.00, all'interno dello stabilimento «Fluorsid Alkeemia spa» (ex Solvay Fluor) a Porto Marghera. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e dell'Agenzia regionale per l'ambiente (Arpav).

 

Le emissioni sono state contenute, perché il punto è stato individuato prontamente, è intervenuto l'impianto con cortine d'acqua e alle 5.40 l'allarme è cessato. Da quanto riferito, si sarebbe trattato della rottura di una piccola tubazione larga un pollice, e l'evento è stato confinato all'interno dello stabilimento.

porto marghera 2 porto marghera 2

 

Le acque utilizzate per l'abbattimento sono state convogliate nel bacino dell'impianto. Oggi Arpav continuerà i controlli nell'impianto per verificare le cause e proporre eventuali azioni migliorative.

porto marghera 1 porto marghera 1 porto marghera 4 porto marghera 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…