DENDROFILIA PORTA VIA! – SESSO CON LE PIANTE NELLA FORESTA DI TAIWAN: È POLEMICA PER IL VIDEO "PTERIDOPHILIA", L’OPERA DELL’ARTISTA CINESE ZHENG BO, PROIETTATO NELL'ORTO BOTANICO DI PALERMO - TRENTASETTE MINUTI DI FILMATO IN CUI ALCUNE PERSONE MOSTRANO ATTRAZIONE SESSUALE PER GLI ALBERI E LE PIANTE, FINO A CONGIUNGERSI SESSUALMENTE CON ESSE – “SFREGIO AL BUON GUSTO E AL DECORO”

-

Condividi questo articolo


 

Emanuela Carucci per “www.ilgiornale.it”

 

pteridophilia 9 pteridophilia 9

Si chiama "Pteridophilia" e sta creando non poche polemiche. È la video installazione in cui sette ragazzi fanno sesso con le piante nella foresta di Taiwan.

 

Dal 16 giugno scorso il video è proiettato nell'orto botanico di Palermo. In realtà si tratta di un'opera, della durata di trentasette minuti, dell'artista cinese Zheng Bo.

L'installazione rientra in un'iniziativa culturale della fondazione "Manifesta 12 Palermo" e per cui il Comune ha erogato quasi due milioni e mezzo di euro.

pteridophilia 8 pteridophilia 8

 

Con il video "Pteridophilia" si affronta il tema ancora poco conosciuto da queste parti della dendrofilia. Altro non è che una forma di feticismo che consiste nell'attrazione sessuale per gli alberi e le piante in genere, fino a congiungersi sessualmente con esse.

 

In realtà si tratta di un'antica pratica. Pare, infatti, che gli uomini di alcune tribù del Sud America usassero, occasionalmente, eiaculare su tronchi d'albero in maniera rituale.

pteridophilia 6 pteridophilia 6

 

Ovviamente su quest'opera esposta nell'orto botanico non sono mancate le polemiche, soprattutto del Movimento Cinque Stelle.

 

"Non spetta a noi attribuire valore artistico a un'opera, né tantomeno giudicarla, ma di certo possiamo e dobbiamo appellarci ai canoni del buon gusto e del decoro, riconoscendo altresì che la libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella del nostro prossimo, soprattutto se di mezzo ci sono bambini", scrive in una nota il consigliere grillino Viviana Lo Monaco, componente della commissione cultura del Comune di Palermo.

pteridophilia 4 pteridophilia 4 pteridophilia 1 pteridophilia 1 pteridophilia 10 pteridophilia 10 pteridophilia 2 pteridophilia 2 pteridophilia 7 pteridophilia 7 pteridophilia 3 pteridophilia 3 pteridophilia 5 pteridophilia 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…