DIO CI PROTEGGA DALLE COGNATE! – NELLA FAIDA REALE TRA MEGHAN MARKLE E KATE MIDDLETON FINISCE PER VINCERE SEMPRE CHI HA FATTO I COMPITINI - LA FUTURA REGINA, CON L’APPEAL DI UN PESCE LESSO, HA INCANTATO TUTTI ALLA PREMIERE DI JAMES BOND: VESTITO DORATO, ORECCHINI LOW COST, GRANDI SORRISI E COMPLICITÀ CON I SUOCERI – DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO MEGHAN, APPENA SI MUOVE, SBAGLIA: RICOMPARSA A UN EVENTO PER COMBATTERE LA FAME DEL MONDO SI È PRESENTATA CON 22MILA EURO DI ABITI E 35MILA EURO DI GIOIELLI…

-

Condividi questo articolo


Manila Alfano per "il Giornale"

 

katle middleton 7 katle middleton 7

La dipingono sempre così male che verrebbe addirittura da fare il tifo per lei. Meghan perde sempre, come un paragone al ribasso, qualunque cosa faccia, i tabloid inglesi le sono contro come neanche Saturno. Come a New York di un paio di giorni fa. Era la prima uscita pubblica dopo la nascita della sua bambina, tre giorni sotto i riflettori con telecamere di Netflix a seguito.

 

meghan markle meghan markle

L'occasione perfetta che sembrava cucita su misura per il suo personaggio, il Global Citizen Live, il concerto più grande del mondo che per ventiquattro ore ha unito tutti e cinque i continenti che hanno cantato un solo messaggio: chiedere la fine della povertà estrema entro il 2030 e raccogliere fondi per i Paesi più bisognosi. La causa era buona e invece disastro. A partire da quei ventidue mila euro di abiti cambiati a raffica. Titoloni e commenti. Biasimo e disapprovazione e Harry dentro nel tritacarne anche lui, «da ex militare a rockstar» ma in coordinato con l'outfit della moglie.

 

katle middleton 6 katle middleton 6

La perfidia è l'arma di questa guerra da prima pagina, dove non ci sono sconti e tutto è semplificato in categorie, estremizzato. Meghan resta la regina da scartare, l'innesto è mai riuscito. La straniera, l'americana a corte che non riesce a capire le regole, che le subisce e ne soffre come confesserà in patria alla conduttrice più radical chic d'America Oprah Winfrey. A certi occhi Meghan resta l'attrice di una serie tv minore che si affanna per inserirsi tra quelli giusti. New York era il suo ritorno sulle scene ma ha fatto fiasco. Troppo quell'abito bianco firmato Valentino da 4.500 dollari e decisamente fuori luogo i gioielli di Cartier da 35mila dollari per parlare di fame nel mondo.

meghan markle e il principe harry 2 meghan markle e il principe harry 2

 

E poi, l'altra sera, servito su un piatto d'argento, il confronto perfetto. In scena Kate alla prima mondiale del nuovo film di 007 alla Royal Albert Hall. Una cosa quasi più per Meghan. Eppure tié. Applausi e flash per lei. Tutti per lei, scintillante anche nel sorriso. Deliziosa in tutto: lo stile, gli orecchini low cost, lo charme. Perfetta principessa prima della classe. L'ex ragazza borghese diventata moglie dell'erede al trono più ambito d'Europa ha fatto i compiti.

 

katle middleton e il principe william 1 katle middleton e il principe william 1

Sono anni che studia e si vede. Rimasta al suo posto, a modo e per bene, non uno strappo alle regole e tanto supporto dai giornali che la amano. Anzi di più, tifano per lei. I tifosi scelgano la loro regina, a leggere puntuali gaffes e inciampi di là, impegno e dedizione di qua. Kate è osannata come una dea. Ogni apparizione è un successo, ogni discorso una standing ovation per lei che fedele e paziente ha saputo stare al gioco della Corona. Integrata e amata, in famiglia e dai sudditi.

 

meghan markle e il principe harry 3 meghan markle e il principe harry 3

Dall'opinione pubblica e quindi dai giornali. È una strada in discesa in effetti, la regina giusta su cui scommettere. Sguardo dolce senza apparire smielata, incantevole senza sembrare una gatta morta perché quel sospetto è stato da sempre riservato a Meghan. I duchi di Cambridge hanno illuminato la scena, facendo dimenticare le gaffe dei Sussex in America. Harry e Meghan si prodigano per i poveri e sostengono la causa ambientalista ma poi si fanno fotografare con abiti costosissimi, e viaggiano su potenti jet privati. Prima di entrare a vedere il film Kate sul tappeto rosso si è fermata a dare baci al suocero Carlo e a chiacchierare amabilmente con Camilla. Una reunion di famiglia perfetta così com' è. Senza sentire la mancanza di chi ha deciso di andarsene.

katle middleton 2 katle middleton 2 meghan markle 3 meghan markle 3 meghan markle 2 meghan markle 2 meghan markle 1 meghan markle 1 meghan markle e il principe harry 6 meghan markle e il principe harry 6 meghan markle e il principe harry 7 meghan markle e il principe harry 7 katle middleton 5 katle middleton 5 meghan markle e il principe harry 5 meghan markle e il principe harry 5 meghan markle e il principe harry 4 meghan markle e il principe harry 4 meghan markle e il principe harry 1 meghan markle e il principe harry 1 katle middleton 3 katle middleton 3 katle middleton e il principe william 2 katle middleton e il principe william 2 il principe william, kate middleton, camilla e carlo il principe william, kate middleton, camilla e carlo kate middleton 6 kate middleton 6 kate middleton daniel craig kate middleton daniel craig katle middleton e il principe william 3 katle middleton e il principe william 3 katle middleton 1 katle middleton 1 katle middleton 4 katle middleton 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – VESPA SI TRASFORMA IN FARFALLA: SANGIULIANO VOLEVA CAMBIARE IL SISTEMA CINEMA E L’HA PAGATO: GUARDATE QUANTI MILIONI LO STATO HA DATO A FILM E REGISTI! - RISPONDE UN PRODUTTORE: “IL MINISTRO HA IMPIEGATO QUASI DUE ANNI PER SPOSTARE I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’ (CHE PROCEDONO IN BASE A DEI CRITERI PRESTABILITI, MA SENZA DISCREZIONALITÀ POLITICA) A QUELLI ‘’SELETTIVI’’ (CHE COMPORTANO UNA SCELTA SQUISITAMENTE POLITICA), PARALIZZANDO UN SETTORE CHE DÀ LAVORO A 260MILA PERSONE E ALLONTANANDO GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI – E SE QUALCUNO HA FATTO IMPICCI CON I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’, SANZIONATELO. SIETE VOI AD AVERE GLI STRUMENTI DI VERIFICA CONTABILE, FATELI FUNZIONARE!’’ - VIDEO

DAGOREPORT - COME SI DICE PARACULA IN TEDESCO? URSULA! -VON DER LEYEN HA DETTO SI’ A UN INCARICO DI PRIMO PIANO PER FITTO NELLA COMMISSIONE UE SAPENDO BENE CHE SAREBBE STATO UCCELLATO DA VERDI, SOCIALISTI E LIBERALI (CHE HANNO SOSTENUTO LA SUA RIELEZIONE MENTRE LA MELONA GENIALE HA VOTATO CONTRO) - LA DUCETTA DELLA GARBATELLA, DA BRAVA ATTRICE DI BORGATA, ENTRA IN MODALITA' CAMALEONTE E CHIEDE UN AIUTO A COLUI CHE HA SEMPRE AVVERSATO, MARIO DRAGHI (FOTI, MEJO DI ZELIG: ''L'AGENDA DRAGHI E' LA NOSTRA'') - IL CINICO MARIOPIO, CHE ANCORA SOGNA IL QUIRINALE, ACCETTA DI INTERLOQUIRE CON URSULA MA NON HA ALCUNA INFLUENZA SUI GRUPPI PARLAMENTARI UE: E QUI ENTRA IN GIOCO UN VECCHIO AMICO DELL'UNDERDOG DEL COLLE OPPIO, ENRICO LETTA (SARA' LUI A PARLARE CON MACRON E SANCHEZ) - DA PRETINO RANCOROSO, L’EX SEGRETARIO DEL PD AIUTERA’ LA GIORGIA REIETTA PER VENDICARSI DI CHI, ELLY SCHLEIN IN TESTA, NON LO VENERA E NON LO CONSIDERA IL SAPIENTONE POLITICO CHE CREDE DI ESSERE..

TRUMPONE? UN VECCHIO TROMBONE  – IL DIBATTITO ELETTORALE AMERICANO VISTO A ST.LOUIS CON I SINDACALISTI PRO-HARRIS: BUU, FISCHI E URLA QUANDO PARLA IL TYCOON, SOLO APPLAUSI PER KAMALA E I POCO IMPARZIALI CONDUTTORI DELLA ABC, CHE NON NE FANNO PASSARE UNA ALL’EX PRESIDENTE E INVECE SERVONO ASSIST CLAMOROSI ALLA VICE – COME FINIRÀ? “DOBBIAMO PUNTARE AL CENTRO, E PORTARE A VOTARE I NOSTRI. CON I MAGA ABBIAMO PERSO LA SPERANZA. TRUMP NON HA NESSUN PIANO NÉ PROPOSTE, MA AL SUO POPOLO NON IMPORTA”

DAGOREPORT - LA CANDIDATURA DEL SINDACO DI GENOVA MARCO BUCCI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA È L’ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA DI POTERE MESSO IN ATTO DA GIORGIA MELONI - QUANDO SALVINI SI RITROVA DAVANTI AL NETTO RIFIUTO DI CANDIDARSI PER IL DOPO-TOTI DEL COMPAGNO DI LEGA E GROSSO ESPONENTE LIGURE, IL GENOVESE EDOARDO RIXI, PENSA CHE UN INTERVENTO DELLA DUCETTA (DEL TIPO: “PER FAVORE, CHIAMA RIXI E ASSICURALO CHE FRATELLI D’ITALIA LO APPOGGERÀ”), POSSA ESSERE DECISIVO PER ROVESCIARE IL SUO ''NO'' IN UN ''SI''' - RISULTATO: SALVINI NON FARÀ CONVERGERE I VOTI DELLA LEGA SUL NEO-MELONIANO E MALCONCIO BUCCI…

DAGOREPORT - CIAK, MI GIRA! - TAMBURI DI GUERRA CONTRO GIULI DAL CINEMA ITALIANO ESASPERATO DAL RINVIO-DOPO-RINVIO CHE STA BLOCCANDO I FINANZIAMENTI DEL TAX CREDIT (SANGIULIANO TRA LE MOTIVAZIONI DELLE SUE DIMISSIONI AVEVA INSERITO PURE L'ESSERSI "ATTIRATO MOLTE INIMICIZIE AVENDO SCELTO DI RIVEDERE IL SISTEMA DEI CONTRIBUTI AL CINEMA") – FUORI IL BOMBOLO IN CALORE, ORA NEL MIRINO C’E’ L’INADEGUATEZZA DI GIULI, UN TIPINO COL SORRISO PRESTAMPATO DELLA PRESA PER I FONDELLI CHE NON HA MAI GOVERNATO ISTITUZIONI COMPLESSE E NEPPURE HA ESPERIENZE MANAGERIALI (VISTO IL FLOP AL MAXXI). E PARE CHE ABBIA PROMESSO A GENNY IL CALDO DI NON TOCCARE NULLA DELLA COLLEZIONE DEI SUOI CAPOLAVORI AL MINISTERO DELLA CULTURA…