DIRTY JOBS – UN GURU? MACCHÉ “STEVE ERA UN MOSTRO BUGIARDO E INFEDELE (E PURE TIRCHIO)", PAROLA DI CHRISANN BRENNAN, STORICA FIDANZATA DI JOBS E MADRE DELLA SUA PRIMA FIGLIA LISA, RICONOSCIUTA SOLO DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA LEGALE - VIDEO

"Ha pagato una miseria per il mantenimento di sua figlia, pur vivendo una vita da milionario", dice Chrisann nel suo libro di memorie, ma mostra anche un uomo schiavo del suo ruolo: "Sapeva bene la differenza tra chi era davvero e quello che è stato costretto a diventare''…. -

Condividi questo articolo


Gennaro Marco Duello per http://cinema.fanpage.it

 

steve jobs e figlia lisa steve jobs e figlia lisa

I fan di iPhone e iPad potrebbero cambiare idea sull'integrità morale di Steve Jobs dopo aver letto l'ultima intervista a Chrisann Brennan, storica fidanzata ai tempi del liceo di Steve Jobs, con cui il guru che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia ha avuto la prima figlia Lisa, riconosciuta dopo una lunga battaglia legale che viene messa al centro del prossimo film diretto da Danny Boyle, "Steve Jobs", con Michael Fassbender nel ruolo del papà di Apple. Tratto dalla biografia ufficiale di Walter Isaacson, nel film viene magnificata ulteriormente la sua figura ma Chrisann, interpretata nel film da Katherine Waterstone, la pensa diversamente, e in uno stralcio del suo libro di memorie, pubblicato questa mattina al Daily Mail, scrive:

chrisann brennan con figlia lisa chrisann brennan con figlia lisa

 

“Ha negato la paternità a mia figlia, nonostante il test di paternità fosse risultato positivo. Ha pagato una miseria per il mantenimento di sua figlia, pur vivendo una vita da milionario. È stato una delle figure più imponenti dell'epoca, ma ha diffuso bugie e menzogne, è stato infedele”.

 

 

michael fassbender e makenzie moss nel film steve jobs michael fassbender e makenzie moss nel film steve jobs

Chrisann Brennan rivela anche che l'ambiente di lavoro alla Apple, per Steve Jobs, non era altro che una immensa gabbia dorata:

 

steve jobs 3 steve jobs 3

“Per quanto frizzante e spazioso potesse essere il mondo Apple, i suoi store, non era altro che una casa stregata, la cui magia è stata gestita ed orchestrata dal team di public relations Apple in maniera magistrale. Mi rivelò che avrebbe perso la sua umanità nel mondo degli affari. Ha perso di vista troppo spesso ciò che era umano ed etico, ma sapeva bene la differenza tra chi era davvero e quello che è stato costretto a diventare”.

 

steve jobs steve jobs steve jobs con la figlia lisa a palo alto steve jobs con la figlia lisa a palo alto steve jobs 1 steve jobs 1

Il libro di memorie di Chrisann Brennan viene considerato come una sorta di "racconto apocrifo", tutto quello che è scritto non è atto a screditare liberamente l'uomo che oggi viene esaltato e visto come un Dio, ma prova a portare, con aneddoti e testimonianze personali, un'immagine meno patinata e, di certo, meno retorica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...