DOV’È KATA? NUOVO SOPRALLUOGO DEI CARABINIERI ALL’HOTEL ASTOR DI FIRENZE, DOVE LA BIMBA VIVEVA CON LA FAMIGLIA: SI CERCA NELLE INTERCAPEDINI E NELLE CAVITÀ DELLE MURA VISTO CHE NON È MAI STATA ACCANTONATA L’IPOTESI CHE LA PICCOLA POTESSE ESSERE ANCORA NELLA STRUTTURA CHE DA IERI È STATA SGOMBERATA - E SPUNTA LA PISTA VENDETTA: IL RAPIMENTO POTREBBE ESSERE LEGATO A DOPPIO FILO AL TENTATO OMICIDIO DI UOMO, LANCIATO DAL TERZO PIANO DELL’HOTEL E…

-

Condividi questo articolo


1. BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE, ISPEZIONE DEI GIS NELL'HOTEL ASTOR SGOMBERATO: SI CERCANO TRACCE DI KATA

Estratto dell’articolo di Valentina Marotta per www.corriere.it

 

kata bambina scomparsa a firenze kata bambina scomparsa a firenze

Sgomberato dalle forze dell'ordine l'hotel Astor di Firenze da dove è scomparsa la bambina Kataleya il 10 giugno scorso. Ora l'immobile è libero da persone e sotto sequestro preventivo affinché non vi si compiano altri reati. Tra questi, ci sono l'occupazione abusiva (invasione di edifici) ma anche il tentato omicidio di un cittadino dell'Ecuador che precipitò da una finestra del terzo piano il 28 maggio. Motivi per allontanare chi ci viveva dal settembre scorso.  Si cerca anche la più piccola traccia del passaggio della piccola Kata.

 

L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZE L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZE

Ma l'assenza totale di occupanti ha consentito già oggi di effettuare un nuovo sopralluogo dei carabinieri molto più approfondito di quelli svolti finora. All'ispezione partecipano due tecnici inviati dal Gis. Si tratta di specialisti esperti nell'uso di apparati tecnici ad alta tecnologia, anche adatti a individuare intercapedini o cavità nelle mura. Non è mai stata del tutto accantonata l'ipotesi che la bimba possa essere rimasta all'interno.

 

EX HOTEL ASTOR EX HOTEL ASTOR

Con lo sgombero, nel giro di nove ore sono state fatte uscire 132 persone, tra cui 42 minori che come Kata vivevano in una struttura divenuta fatiscente e pericolosa. Sono peruviani e romeni. Molti i nuclei familiari, numerose le donne.

L'albergo era occupato dal settembre scorso  […]

 

2. KATA, ORA C’È IL MOVENTE: «UN TENTATO OMICIDIO DIETRO IL RAPIMENTO. RITORSIONE PER L’UOMO LANCIATO DA UNA FINESTRA»

Estratto dell’articolo di Valeria Dicorrado per “Il Messaggero”

 

kata, la bambina scomparsa a firenze kata, la bambina scomparsa a firenze

Chi ha rapito la piccola Kata nell’ex hotel Astor voleva vendicare il tentato omicidio di Santiago Manuel Medina Pelaez, uno degli abusivi che abitava nella stessa struttura sgomberata ieri su ordine del Tribunale di Firenze. I due episodi, infatti, sono legati a doppio filo: sono avvenuti a distanza di due settimane l’uno dall’altro e sarebbero il risultato di una faida interna tra due comunità di immigrati sudamericani, che gestivano il racket delle occupazioni nel palazzo e di altri traffici loschi.

kata la bambina scomparsa a firenze 5 kata la bambina scomparsa a firenze 5

 

Il sequestro di Mia Kataleya Chicllo Alvarez «sembra trovare spiegazione nei rapporti conflittuali che sono sfociati in delitti con denunce reciproche maturati nell’ambito dell’occupazione abusiva dell’hotel Astor all’interno della comunità di peruviani ed ecuadoregni per il possesso delle stanze dell’albergo», spiega il giudice delle indagini preliminari Angelo Antonio Pezzuti nel decreto con cui venerdì ha disposto il sequestro preventivo dell’immobile di via Maragliano 101.

 

kata la bambina scomparsa a firenze 4 kata la bambina scomparsa a firenze 4

Secondo la ricostruzione fatta finora dalla direzione Distrettuale antimafia del capoluogo toscano, diretta dal procuratore aggiunto Luca Tescaroli, il movente del rapimento della bimba peruviana di 5 anni - scomparsa il 10 giugno - è da ricondurre al tentativo di uccisione dell’ecuadoregno Medina Pelaez, spinto giù il 28 maggio scorso da una finestra del terzo piano dell’ex albergo - non si sa per mano di chi - e salvatosi miracolosamente dopo un volo di 8 metri.

[…]

kata la bambina scomparsa a firenze 2 kata la bambina scomparsa a firenze 2 kata la bambina scomparsa a firenze 1 kata la bambina scomparsa a firenze 1 BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE kata la bambina scomparsa a firenze 3 kata la bambina scomparsa a firenze 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...