ENI TIME, ANYWHERE - L’APERICENA AL RISTORANTE ROMANO “CASA DANTE”, PER IL COMPLEANNO DI LAPO PISTELLI, DOMINUS DELLE RELAZIONI ISTITUZIONALI DI ENI, SI È TRASFORMATO IN FESTEGGIAMENTO PER CLAUDIO DESCALZI, ASSOLTO DOPO SETTE ANNI DI VELENI E TRIBOLAZIONI SUL CASO ENI-NIGERIA - PRESENTE MEZZO PD: GUERINI, ORLANDO, FRANCESCHINI, MISIANI E GUALTIERI - ASSENTE IL PRESIDENTE ENI, LUCIA CALVOSA, NOMINATA IN QUOTA CONTE-TRAVAGLIO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

lapo pistelli lapo pistelli

L’altra sera a “Casa Dante”, ristorante romano nei dintorni di piazza Vittorio, è andata in scena un’apericena per il compleanno di Lapo Pistelli, dominus delle relazioni istituzionali di Eni. Un genetliaco che si è trasformato in festeggiamento per Claudio Descalzi, assolto dopo sette anni di veleni e tribolazioni sul caso Eni-Nigeria.

 

Presenti, con calicino d’ordinanza, oltre a Descalzi, mezzo Partito Democratico, da cui proviene Pistelli: attovagliati i ministri Guerini, Franceschini, Orlando, il sottosegretario Misiani, il candidato sindaco Gualtieri. 

 

claudio descalzi claudio descalzi

A seguire, Massimo Bruno e Fabrizio Iaccarino di Enel, gli inossidabili Velardi, Melandri, Sereni, Chicco Testa, molti lobbisti di partecipate e non solo. Un ambiente molto Dem a parte la vispa Annalisa Chirico che salutava a destra e a manca e il gigantesco Guido Crosetto che parlava fitto fitto, forse del suo pericolante futuro all’Aiad, con Marco Minniti, recentemente nominato da Profumo a capo di una fondazione di Leonardo.

 

PS – Assente “giustificata” il presidente dell’Eni Lucia Calvosa, all’epoca nominata in quota Conte-Travaglio. Acqua passata.

lorenzo guerini lorenzo guerini guido crosetto foto di bacco (2) guido crosetto foto di bacco (2) ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO claudio velardi claudio velardi gianni letta marco minniti (2) gianni letta marco minniti (2) chicco testa foto di bacco chicco testa foto di bacco andrea orlando foto di bacco(7) andrea orlando foto di bacco(7) roberto gualtieri roberto gualtieri LUCIA CALVOSA LUCIA CALVOSA dario franceschini dario franceschini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…