LA FELICITÀ È UN FATTO DI GENERE? SECONDO UN SONDAGGIO INGLESE, LE DONNE SONO PIÙ FELICI DEGLI UOMINI, SI SENTONO PIÙ UTILI E SODDISFATTE - MA ALLO STESSO TEMPO SONO PIÙ INCLINI A ANSIA E DEPRESSIONE (VIDEO)

Vivono in continuo equilibrio tra stress sul lavoro e molteplici maternità da affrontare. Già questo basterebbe per mandare in panne qualsiasi uomo. Le pressioni psicologiche e gli sforzi fisici di una donna sono in continuo aumento, ma loro sembrano reggere e, a quanto pare, il livello di soddisfazione generale del mondo femminile è in crescita...

Condividi questo articolo


VIDEO - UNA CAMPAGNA SULLA PRESSIONE SULLE DONNE

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

uomini e donne uomini e donne

 

Vivono in continuo equilibrio tra stress sul lavoro e molteplici maternità da affrontare. Già questo basterebbe per mandare in panne qualsiasi uomo. Le pressioni psicologiche e gli sforzi fisici di una donna sono in continuo aumento, ma loro sembrano reggere e, a quanto pare, il livello di soddisfazione generale del mondo femminile è in crescita.

 

uomini e donne 4 uomini e donne 4

Secondo il rapporto dell’Office for National Statistic (ONS), le donne sono generalmente più felici degli uomini. In una valutazione complessiva sul benessere della Gran Bretagna, l’ONS ha scoperto che in generale la crescita della curva di felicità del paese è in arresto, con sempre più che si dicono inquieti per problematiche quali la crisi dei rifugiati e gli attacchi terroristici. Tra questi gli abitanti di Londra sono i più infelici del Regno Unito.

uomini e donne 2 uomini e donne 2 uomini e donne 3 uomini e donne 3

 

Tra i due sessi invece, le donne si sentono più utili e soddisfatte, e si danno più da fare. Però sono più inclini ad attacchi d’ansia, definiti da paura eccessiva, irrequietezza e tensione muscolare, a stati emotivi debilitanti, con maggiore rischio di depressione e addirittura suicidio. Secondo gli esperti tale differenza è dovuta a numerosi fattori. Innanzitutto le donne vengono considerate mediamente più connesse socialmente degli uomini.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…