FIAMME GIALLE A LUCI ROSSE UN CAPITANO DELLA GUARDIA DI FINANZA È INDAGATO PER MOLESTIE A UN’ALLIEVA DELLA SCUOLA ISPETTORI DI L’AQUILA – LA RAGAZZA HA RACCONTATO DI ESSERE STATA CONVOCATA IN UFFICIO PIÙ E PIÙ VOLTE DA UN SUO SUPERIORE E, IN QUELLE OCCASIONI, SAREBBERO AVVENUTI I PRESUNTI ABUSI – ALCUNI COLLEGHI DELL’UFFICIALE, NEL FRATTEMPO TRASFERITO IN UN’ALTRA CASERMA, SAREBBERO STATI A CONOSCENZA DEGLI EPISODI MA AVREBBERO OMESSO DI DENUNCIARE…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.repubblica.it

 

la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila

Una doppia inchiesta per fare chiarezza sulle voci che stanno scuotendo la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila. La procura militare di Roma e quella abruzzese indagano sulle accuse di molestie sessuale a un ufficiale delle Fiamme Gialle, che avrebbe abusato di una giovane allieva.

 

In attesa di novità, come riporta il Corriere della Sera, il comando generale della Guardia di Finanza ha già preso provvedimenti, trasferendo tanto l’ufficiale coinvolto nell’inchiesta che altri tre capitani.

guardia di finanza guardia di finanza

 

[…] L’allieva, al primo anno della scuola: nell’esposto spiega di essere stata convocata in ufficio più e più volte da un suo superiore e, in quelle occasioni, sarebbero avvenuti episodi di molestie sessuali.

 

[…] Ma non è tutto: con lui ci sono anche altri tre graduati. Sarebbero stati a conoscenza degli episodi e avrebbero omesso di denunciare. Insomma, avrebbero coperto il collega.

GUARDIA DI FINANZA GUARDIA DI FINANZA

 

Chat e scambi su WhatsApp già acquisiti dalle due procure evidenzierebbero che i comportamenti del capitano trasferito non sarebbero stati segreti. Non sono esclusi provvedimenti disciplinari. Sul fronte delle indagini, i pm di Roma hanno chiesto proprio alla Guardia di Finanza di occuparsi dell’inchiesta. Presto arriveranno gli interrogatori dei protagonisti. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!