FRATELLI GRIMALDELLI - VI RICORDATE DI EDUARD E EDMOND TRUSHI, I DUE GEMELLI ALBANESI (CON IL RIPORTO PICCHIATELLO) CONOSCIUTI COME I "GEMELLI LUPIN", PER AVER MESSO A SEGNO CENTINAIA DI RAPINE IN TUTTO IL CENTRO-NORD? SONO RICERCATI DALLA PROCURA DI UDINE - I DUE TIPINI BUFFI SONO STATI ARRESTATI IN PIÙ OCCASIONI PER LE RAPINE, MA SONO SEMPRE RIUSCITI A FARLA FRANCA GRAZIE A…

-

Condividi questo articolo


EDUARD E EDMOND TRUSHI EDUARD E EDMOND TRUSHI

Estratto dell'articolo di Elisa Michellut per www.lastampa.it

 

[…] I gemelli albanesi Eduard ed Edmond Trushi, residenti a Castiglione delle Stiviere, ribattezzati come «i gemelli Lupin», che dal 2017 collezionano furti, rapine ma anche continue assoluzioni, tornano ancora una volta a far parlare di sè.

 

La procura di Udine, a fronte dei numerosi colpi messi a segno nei mesi scorsi, lancia un appello ai cittadini e chiede di contattare subito il numero unico dell’emergenza in caso di sospetti o avvistamenti. […]

 

EDUARD TRUSHI EDUARD TRUSHI

La tecnica è sempre la stessa, quella del foro nell’infisso. Bucano porte o finestre con un trapano e utilizzando un pezzo di ferro riescono ad aprire gli infissi dall’esterno. Poi entrano in casa e dopo aver rovistato negli armadi e nei cassetti e aver frugato ovunque scappano con il bottino. La procura precisa, in una nota diffusa ieri alla stampa, che, a seguito delle attività di indagine compiute dai carabinieri del Comando provinciale di Udine, «sono emersi forti sospetti che a compiere tali fatti siano due persone, gemelli, già ricercate per analoghi reati».

 

[…]Fino a oggi nemmeno il Ris è riuscito a incastrare Eduard ed Edmond Trushi, che sono gemelli omozigoti, con il codice genetico praticamente identico. I due sono da tempo ricercati. Proprio facendosi scudo con la genetica, che li vede identici per Dna, i due gemelli sono riusciti a uscire spesso impuniti dai tribunali. Sono stati accusati di aver messo a segno centinaia di furti in abitazioni nel Nord Est ma l’impossibilità di stabilire chi dei due avesse agito si è quasi sempre tradotta con un’assoluzione.

Edward ed Edmond Trushi Edward ed Edmond Trushi

 

Nel 2019 Eduard Trushi, chiamato a rispondere di 41 furti e una ricettazione commessi nelle province di Pordenone, Mantova, Venezia, Treviso in soli 13 giorni, dall’8 al 20 novembre 2017, era stato condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione, 1.410 euro di multa e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

 

EDMOND E EDUARD TRUSHI I GEMELLI DEL FURTO EDMOND E EDUARD TRUSHI I GEMELLI DEL FURTO

Gli inquirenti avevano attribuito a Eduard Trushi anche un’impressionante sequenza di furti, tentati e consumati in tutto il Friuli. L’uomo, in passato, era riuscito a ottenere l’assoluzione grazie al Dna: sulla scena del crimine erano state trovate tracce biologiche ma era stato impossibile stabilire se quel Dna fosse davvero il suo o quello del gemello omozigote. Nel 2020 i due gemelli erano stati condannati per ricettazione dal tribunale di Mantova a due anni e due mesi più 650 euro di multa eppure sono ancora all’opera. […]

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…