FRATELLI GRIMALDELLI - VI RICORDATE DI EDUARD E EDMOND TRUSHI, I DUE GEMELLI ALBANESI (CON IL RIPORTO PICCHIATELLO) CONOSCIUTI COME I "GEMELLI LUPIN", PER AVER MESSO A SEGNO CENTINAIA DI RAPINE IN TUTTO IL CENTRO-NORD? SONO RICERCATI DALLA PROCURA DI UDINE - I DUE TIPINI BUFFI SONO STATI ARRESTATI IN PIÙ OCCASIONI PER LE RAPINE, MA SONO SEMPRE RIUSCITI A FARLA FRANCA GRAZIE A…

-

Condividi questo articolo


EDUARD E EDMOND TRUSHI EDUARD E EDMOND TRUSHI

Estratto dell'articolo di Elisa Michellut per www.lastampa.it

 

[…] I gemelli albanesi Eduard ed Edmond Trushi, residenti a Castiglione delle Stiviere, ribattezzati come «i gemelli Lupin», che dal 2017 collezionano furti, rapine ma anche continue assoluzioni, tornano ancora una volta a far parlare di sè.

 

La procura di Udine, a fronte dei numerosi colpi messi a segno nei mesi scorsi, lancia un appello ai cittadini e chiede di contattare subito il numero unico dell’emergenza in caso di sospetti o avvistamenti. […]

 

EDUARD TRUSHI EDUARD TRUSHI

La tecnica è sempre la stessa, quella del foro nell’infisso. Bucano porte o finestre con un trapano e utilizzando un pezzo di ferro riescono ad aprire gli infissi dall’esterno. Poi entrano in casa e dopo aver rovistato negli armadi e nei cassetti e aver frugato ovunque scappano con il bottino. La procura precisa, in una nota diffusa ieri alla stampa, che, a seguito delle attività di indagine compiute dai carabinieri del Comando provinciale di Udine, «sono emersi forti sospetti che a compiere tali fatti siano due persone, gemelli, già ricercate per analoghi reati».

 

[…]Fino a oggi nemmeno il Ris è riuscito a incastrare Eduard ed Edmond Trushi, che sono gemelli omozigoti, con il codice genetico praticamente identico. I due sono da tempo ricercati. Proprio facendosi scudo con la genetica, che li vede identici per Dna, i due gemelli sono riusciti a uscire spesso impuniti dai tribunali. Sono stati accusati di aver messo a segno centinaia di furti in abitazioni nel Nord Est ma l’impossibilità di stabilire chi dei due avesse agito si è quasi sempre tradotta con un’assoluzione.

Edward ed Edmond Trushi Edward ed Edmond Trushi

 

Nel 2019 Eduard Trushi, chiamato a rispondere di 41 furti e una ricettazione commessi nelle province di Pordenone, Mantova, Venezia, Treviso in soli 13 giorni, dall’8 al 20 novembre 2017, era stato condannato a 6 anni e 10 mesi di reclusione, 1.410 euro di multa e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

 

EDMOND E EDUARD TRUSHI I GEMELLI DEL FURTO EDMOND E EDUARD TRUSHI I GEMELLI DEL FURTO

Gli inquirenti avevano attribuito a Eduard Trushi anche un’impressionante sequenza di furti, tentati e consumati in tutto il Friuli. L’uomo, in passato, era riuscito a ottenere l’assoluzione grazie al Dna: sulla scena del crimine erano state trovate tracce biologiche ma era stato impossibile stabilire se quel Dna fosse davvero il suo o quello del gemello omozigote. Nel 2020 i due gemelli erano stati condannati per ricettazione dal tribunale di Mantova a due anni e due mesi più 650 euro di multa eppure sono ancora all’opera. […]

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…