GANGS OF NEW YORK E NON SOLO - DAI LOS AZTECAS AI LATIN KINGS, DAI PISTOLEROS LATINOS AI MEMBRI DELLA 18TH STREET, ECCO I PROFILI DELLE GANG CHE FANNO TREMARE L’AMERICA E TRIBOLARE L’FBI - A CHE SERVONO? A SCOPRIRE CHE SONO QUASI TUTTE NATE NELLE PRIGIONI

Secondo i rapporti dell’FBI circa un milione e quattrocentomila americani appartengono a 33.000 gang, che insieme sono responsabili del 48% dei crimini del Paese: si occupano di traffico di droga e di organi, racket, furti e omicidi…

Condividi questo articolo



da www.businessinsider.com

Secondo i rapporti dell' FBI circa un milione e quattrocentomila americani appartengono a 33.000 gang, che insieme sono responsabili del 48% dei crimini del Paese. Ecco i profili delle organizzazioni più violente che non fanno dormire sonni tranquilli nemmeno alla polizia.

Wheels Of Soul gang mista di motociclistiWheels Of Soul gang mista di motociclisti

La gang 18th Street è la più famosa della California del Sud. Ha base a Los Angeles ma i suoi tentacoli raggiungono 32 stati, dal Maryland alle Hawaii. Commettono omicidi, sono nel ramo delle estorsioni, dello spaccio di metanfetamina, dei furti di auto. A New York City hanno un traffico di documenti che vanno dalle carte di credito false alle patenti fasulle.


Anche la Florencia 13 controlla diverse zone di Los Angeles. E' rivale della 18th Street, si fanno una vera e propria guerra. Florencia 13 è connessa alla mafia messicana, si occupa di racket e traffico di droga, e si espande alla Virginia e all'Iowa. Il capo Arturo Castellanos comanda dalla prigione.

La Mara Salvatrucha sono centroamericaniLa Mara Salvatrucha sono centroamericani


Los Aztecas, originalmente con base a El Paso, in Texas, sono una potente forza paramilitare che opera al confine con il Messico. I suoi membri sono selezionati nelle prigioni texane, hanno una struttura militare e un ordine rigido. Trattano droga e fanno contrabbando. A marzo 2011, 35 membri sono stati condannati per vari crimini, incluso l'omicidio di un impiegato al consolato americano e di vari familiari.

The Almighty Latin King Nation (ALKN) si sono formati a Chicago negli anni '40. E' una delle più grandi gang ispaniche degli Stati Uniti, con 18.000 affiliati nella sola Chicago. I Latin Kings seguono una vera e propria religione estetica, riti di iniziazione per diventare "re". Dicono di essere un gruppo terroristico: insegnano ai bambini ad usare le armi, a costruire bombe, a rubare nelle case e a vendere droga.

La th Street Gang fa base a Los AngelesLa th Street Gang fa base a Los Angeles

La Somali Gang si è diffusa a Seattle, San Diego e Minneapolis, che ha una lunga storia di accoglienza dei profughi somali. Sono in guerra con le altre gang afroamericane. Si occupano di contrabbando, traffico di organi, prostituzione e crimini violenti.

La Mara Salvatrucha (MS-13) è un'organizzazione criminale transnazionale, la prima gang ad ottenere questa definizione. E' composta da profughi centroamericani (guatemaltechi, salvadoregni e honduregni) e da ex-militari. I membri sono migliaia, hanno il corpo e spesso anche il volto tatuato. Hanno un codice tutto loro e sono particolarmente spregiudicati.

I Trinitarios si sono formati negli anni Ottanta nell'ambito delle prigioni newyorkesi. I suoi membri sono per lo più dominicani, acerrimi rivali dei Bloods e dei Crips. Fanno reclutamento direttamente nelle scuole. Nel 2012 sono stati presi i responsabili di 9 omicidi e 24 tentati omicidi nel Bronx.

I Pistoleros Latinos è la gang nata nelle prigioni del Texas. Hanno il possesso di Laredo e forti legami coi narcos messicani. I Pistoleros Latinos hanno una loro costituzione, tradizioni e devozione a vita al gruppo. In genere si tatuano delle pistole. Il leader Jesus Espinosa sta scontando l'ergastolo per traffico di droga.

I Trinitarios operano nel BronxI Trinitarios operano nel Bronx

La Mafia Messicana raccoglie molti gangster latinos. Nacque in un riformatorio di Tracy, California, negli anni '50, ma si è estesa in Arizona, Nuovo Messico e Texas. Il controllo è decentralizzato con centinaia di membri operativi nelle varie galere americane. Ogni capo di unità può ordinare di uccidere guardie e nemici. Ultimamente due di loro hanno confessato di aver combattuto in Siria come le forze leali al presidente Bashar Assad.

I Pistoleros Latinos nascono nelle prigioni del TexasI Pistoleros Latinos nascono nelle prigioni del Texas

I Mongols sono una gang di motociclisti che gira con pistole, coltelli, tirapugni e tubi d'acciaio. Nacquero in California nel 1969 e oggi hanno anche un sito ufficiale. Ultimamente uno di loro è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Mark "Papa" Guardado, presidente degli Hells Angels di San Francisco.

I Mongols sono una ganga di violenti motociclistiI Mongols sono una ganga di violenti motociclisti

Il Vagos Motorcycle Club, originariamente noto come "The Psychos," è un'organizzazione criminale che opera in California, Messico, Hawaii, Nevada e Oregon. E' costituita da ex-militari, produce e vende narcotici, ma i reati includono omicidi, intimidazioni di testimoni, strozzinaggio.

I Wheels of Soul compongono la gang di motociclisti di razza mista più grande della nazione, con 400 affiliati in 25 stati. Fanno base e St. Louis.

I Juggalos non si considerano una gangI Juggalos non si considerano una gang

La FBI ha deciso di inserire nella lista delle gang anche i fan della band rap horrorcore Juggalos, noti come la Insane Clown Posse. Commettono crimini di lieve entità come possesso di droga o qualche furtarello. La polizia li prende sul serio, invece i Juggalos considerano violati i loro diritti costituzionali, poiché non sono a nessun titolo una organizzazione criminale.

Arturo Castellanos comanda Florencia dalla prigioneArturo Castellanos comanda Florencia dalla prigione

 

 

I Latin Kings ispanici hanno base a ChicagoI Latin Kings ispanici hanno base a Chicago

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO