GOOGLE STA TESTANDO NEGLI OSPEDALI UN SOFTWARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE SI CHIAMA “MED-PALM 2”: È PROGETTATO PER RISPONDERE ALLE DOMANDE MEDICHE ED È IN FASE DI TEST DA APRILE - GOOGLE RITIENE CHE IL SUO MODELLO AGGIORNATO DI IA POSSA ESSERE UTILE NEI PAESI CON "ACCESSO PIÙ LIMITATO AI MEDICI" - MED-PALM 2 HA ANCORA DI ALCUNI PROBLEMI DI ACCURATEZZA MA NELLE PROVE DI RAGIONAMENTO SI È COMPORTATO PIÙ O MENO BENE COME I MEDICI IN CARNE ED OSSA…

-

Condividi questo articolo


MED-PALM 2 MED-PALM 2

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Google sta testando negli ospedali un software di Intelligenza artificiale che si chiama Med-PaLM 2. È progettato per rispondere alle domande mediche, è in fase di test da aprile presso l'ospedale di ricerca della Mayo Clinic, secondo il Wall Street Journal. La testata riferisce che Google ritiene che il suo modello aggiornato di IA possa essere particolarmente utile nei paesi con "accesso più limitato ai medici".

MED-PALM 2 MED-PALM 2

 

Med-PaLM 2 è stato addestrato su una serie di dimostrazioni di esperti, che secondo Google renderanno le conversazioni sanitarie migliori rispetto ai chatbot generalizzati come Bard, Bing e ChatGpt. Il documento citato dal Wsj menziona anche la ricerca che Google ha reso pubblica a maggio: mostra che Med-PaLM 2 ha ancora di alcuni problemi di accuratezza, già intravisti nei modelli di linguaggio di grandi dimensioni.

MED-PALM 2 MED-PALM 2

 

Ma nelle prove di ragionamento si è comportato più o meno bene come i medici in carne ed ossa. Secondo il direttore della ricerca senior di Google, Greg Corrado, il modello di IA è ancora nelle fasi iniziali. Il Wall Street Journal riferisce che i clienti che testano Med-PaLM 2 possono controllare i propri dati, che saranno crittografati, e Google non avrà accesso ad essi.

MED-PALM 2 MED-PALM 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…