A GROSSETO UN’AUTOMOBILE HA SBANDATO E HA INVESTITO UN GRUPPO DI CICLISTI AMATORIALI: CI SONO 4 MORTI E 6 FERITI, UNO DEI QUALI È IN GRAVI CONDIZIONI – TRA LE VITTIME ANCHE IL CONDUCENTE DELLA VETTURA, UN ANZIANO CHE AVREBBE AVUTO UN MALORE E AVREBBE PERSO IL CONTROLLO INVADENDO LA CORSIA OPPOSTA E TRAVOLGENDO IL GRUPPO...

-

Condividi questo articolo


Andrea Vivaldi per www.repubblica.it

 

incidente grosseto incidente grosseto

Gravissimo incidente questa mattina, 14 luglio, a Grosseto. Una macchina ha colpito un gruppo di ciclisti sul margine della carreggiata causando quattro morti e sei feriti: tra le quattro vittime anche il conducente del veicolo. Lo scontro tra i mezzi sarebbe avvenuto frontalmente.

 

Dalla ricostruzione fatta agli investigatori da un testimone oculare sembra che il gruppo di ciclisti sia stato travolto da un'auto, un'utilitaria condotta da un anziano.

Il conducente, residente a Montepescali (Grosseto), si sarebbe sentito male ed è poi stato ritrovato morto nel mezzo.

incidente grosseto 2 incidente grosseto 2

 

Secondo la ricostruzione a causa del malore avrebbe invaso la corsia opposta della strada subito fuori l'abitato di Braccagni, sulla Vecchia Aurelia. L'auto ha preso in pieno la carovana di 20 ciclisti.

 

Uno dei ciclisti deceduti sarebbe rimasto incastrato sotto l'utilitaria che si è fermata nella fossetta laterale dopo circa 50 metri, mentre le altre due vittime sarebbero morte al momento dell'urto. 

 

Sul posto è arrivato anche il procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro insieme al sostituto procuratore Nicola Falco. Per i rilievi al lavoro polizia municipale e carabinieri di supporto. La strada resta chiusa.

 

incidente grosseto 3 incidente grosseto 3

Un ciclista, il primo della fila, sarebbe riuscito a evitare l'auto mentre non c'è stato nulla da fare per gli altri. Un ferito è grave ed è stato portato in elicottero all'ospedale di Siena. Altri cinque sarebbero feriti leggermente.  

 

Le forze dell'ordine stanno controllando le identità ma si tratterebbe di un gruppo di amatori di mezza età. Più anziano il conducente.

 

Il Consiglio comunale di Grosseto è stato sospeso dopo la notizia dell'incidente e il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha postato su facebook la foto a corredo di questo articolo e diffuso la seguente nota: 

 

"A causa delle tragiche notizie che arrivano dalla nostra frazione di Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è verificato in mattinata, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all'unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso. In attesa di ulteriori aggiornamenti esprimiamo vicinanza a tutte le persone coinvolte e ai loro familiari".

incidente grosseto 5 incidente grosseto 5 incidente grosseto 6 incidente grosseto 6 incidente grosseto 4 incidente grosseto 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...