HASTA LA VISTA, “BIBI” – LA CASA BIANCA RIBADISCE: “CONDIVIDIAMO L’OBIETTIVO DI UNA DUREVOLE SCONFITTA DI HAMAS, MA ENTRARE E RAFAH NON LO GARANTISCE” – NETANYAHU È CONVINTO CHE L’ANNUNCIO-MINACCIA DI BIDEN, DI SOSPENDERE LA FORNITURA DI ARMI A ISRAELE, “SEPPELLISCA UN ACCORDO SUGLI OSTAGGI” – L’EMBARGO POTREBBE ESSERE LIMITATO SOLO ALL’OPERAZIONE SULLA CITTÀ DEL SUD DI GAZA…

-

Condividi questo articolo


 

netanyahu biden netanyahu biden

USA, INVASIONE RAFAH NON ASSICURA DUREVOLE SCONFITTA HAMAS

(ANSA) - L'amministrazione Biden "condivide l'obiettivo di una durevole sconfitta di Hamas ma entrare a Rafah (Rafah, rpt) non lo garantisce": lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby.

 

MEDIA, 'PER BIBI MINACCIA DI BIDEN SEPPELLISCE LA TREGUA'

(ANSA) - La minaccia di sospendere la fornitura di armi da parte di Joe Biden "praticamente seppellisce un accordo sugli ostaggi a questo punto": lo ha detto a Sky News una fonte vicina al leader israeliano Netanyahu. Il presidente degli Stati Uniti ha avvertito durante la notte che gli Stati Uniti avrebbero interrotto la fornitura di armi offensive a Israele se avesse lanciato un'invasione su vasta scala di Rafah.

 

FONTE ISRAELE, 'POSSIBILE EMBARGO USA SU ARMI SOLO PER RAFAH'

ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2 ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2

(ANSA) - L'apparato di difesa di Israele spera che l'embargo Usa sulle armi sia limitato all'operazione in corso a Rafah. "Dopo tutto - ha detto un funzionario della sicurezza a Ynet - armi e munizioni non hanno colore né odore. Se bloccano le spedizioni di armi, le bloccano anche in relazione a Beit Hanon, al quartiere di Zeitun nella Striscia e al Libano".

 

"E questa - ha aggiunto - sarebbe una violazione di vasta portata delle sicurezza israeliana". Secondo la stessa fonte, gli Usa proibiranno l'uso delle armi solo a Rafah: cosa che, secondo gli accordi sulla fornitura, Washington può fare mettendo una clausola a questo scopo. Una soluzione parziale - ha aggiunto - della crisi.

israeliani presi in ostaggio da hamas 1 israeliani presi in ostaggio da hamas 1 manifestazione per gli ostaggi in mano a hamas manifestazione per gli ostaggi in mano a hamas

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!