“IENE” A CACCIA DI “CORVI” - LA CHAOUQUI SI DIVERTE: “CORVO? NO, IO SONO UN ALIENO. IL PERMESSO ZTL DI MIA ZIA MORTA ERA AUTORIZZATO DA MARINO E ME L'AVEVANO FORNITO GLI ALIENI…” - JENATE: LE FOTO-PATACCA DI MONS. VALLEJO IN UNA CELLA E IN CATENE

“Il rinfresco in occasione delle celebrazioni per i Papi Santi? Non ero contraria ma non dipendeva da me la scelta. I superiori hanno deciso di fare così, così si è fatto. C’erano tutti i membri della commissione e ognuno aveva portato i suoi ospiti, per cui… certo, i miei fanno scalpore perchè sono italiani. Ma c’erano gli ospiti di tutti…” -

Condividi questo articolo


LA VIDEO INTERVISTA DE “LE IENE” A FRANCESCA CHAOUQUI

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/roma-chi-e-il-corvo-del-vaticano_575177.html

 

Da www.ansa.it

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

"Non sono un corvo, sono un alieno. La verità è che vengo da Marte". Parola di Francesca Immacolata Chaouqui, uno dei due presunti “corvi” in Vaticano, intervistata inesclusiva dalle 'Iene' nella puntata andata in onda ieri sera.

 

La 'iena' Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

 

FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE FRANCESCA CHAOUQUI INTERVISTATA DALLE IENE

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

2 - VATILEAKS 2 - INTERVISTA A FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI

Comunicato stampa de “le Iene”

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDA MONSIGNOR VALLEJO BALDA

La Chaouqui, insieme a Monsignor Vallejo Balda, ero uno dei membri della Cosea, la Commissione degli Affari Economici voluta da Papa Francesco per riordinare i conti del Vaticano. Entrambi ora sono indagati per la fuga di notizie che avrebbe portato alla pubblicazione di due libri su alcuni scandali della Chiesa. La donna si proclama innocente, sta collaborando con la giustizia vaticana ed è stata rilasciata, mentre l'altro indagato è ancora in stato di arresto.

 

Francesca Immacolata Chaouqui parla per la prima volta davanti alle telecamere dopo l’arresto.

 

MONSIGNOR VALLEJO BALDA MONSIGNOR VALLEJO BALDA

Iena: Francesca buonasera, siamo le Iene ma siamo in pace. Vogliamo solo farti qualche domanda.

Francesca Immacolata Chaouqui: Dimmi dai…

Iena: Calma, sono in pura pace. Però siccome in questi giorni di te… Calma calma, non ti voglio fare niente…

Chaouqui: Sono incinta, c’ho la nausea.

Iena: Auguri

Chaouqui: Mi raccomando se vomito, evitiamo di mandarlo in onda

Iena: Se vomiti tagliamo, non ti preoccupare.

Iena: Prima di tutto, sei o non sei il famoso “corvo”?

BRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURA BRUNO VESPA PRENDE LA COMUNIONE DA MONSIGNOR VALLEJO I PAPI SANTI SULLA TERRAZZA DELLA PREFETTURA

Chaouqui: Sono un alieno, la verità è che vengo da Marte.

Iena: Quindi non sei un “corvo”.

Chaouqui: No, sono un alieno.

Iena: Ma se sei un alieno e non sei un corvo, perché ti hanno arrestato?

Chaouqui: Perché sono un alieno e in Vaticano danno la caccia agli alieni.

Iena: Adesso a parte gli scherzi, tu per esempio hai un sospetto su chi potrebbe essere stato a diffondere quei famosi documenti riservati?

Chaouqui: E.T.

Iena: Hai delle prove?

Chaouqui: Ti rendi conto che l’intervista è completamente demenziale e che non ti risponderò a nulla?

Iena: Va beh, io ci provo.

von freyberg prende la comunione da monsignor vallejo von freyberg prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: L’ho fatta semplicemente perché se no inizia il dramma degli inseguimenti sotto casa, quindi vi sto dando..

Iena: No, io non ti voglio inseguire.

Chaouqui: La settimana scorsa ho dovuto chiamare la polizia per quattro volte per i paparazzi, li trovavo qua sotto, avevano fatto una tenda lì, una cosa incredibile…

Iena: Addirittura..

Iena: Su di te girano tutte le voci impossibili e immaginabili. Io te lo chiedo: ma è vero che tu hai girato per un po’ di tempo con il permesso ZTL di tua zia morta?

Chaouqui: Era un permesso autorizzato da Marino, che mi avevano fornito gli alieni, anche quello.

Iena: Anche quello…

rinfresco rinfresco

Iena: L’altra sera ho visto che ti sei molto incazzata con Brosio perché ha citato quell’inchiesta che ti riguarderebbe a Terni. Ma lì che è successo? È vero che sei indagata a Terni?

Chaouqui: Suggerisco di chiederlo a Brosio perché sta collaborando con la Magistratura.

Iena: Ma a Terni che succede? Qualcosa? È’ successo qualcosa che ti riguarda?

Chaouqui: Io non ci sono mai stata, io non ho mai avuto contatti con nessuno, e non ho nemmeno un avviso di garanzia su cui fare qualcosa, quindi… Non so nulla di Terni, anzi se vogliono rendermi edotta, sarei felice... posso andare a cena?

 

Filippo Roma si era già occupato di Francesca Immacolata Chaouqui e Monsignor Vallejo Balda in un’inchiesta andata in onda nel maggio 2014. Nel giorno della canonizzazione dei due Papi, Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II, sulla terrazza della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede era stato organizzato un ricevimento con buffet per vip, politici, giornalisti, imprenditori, monsignori.

papi santi terrazza papi santi terrazza

 

Tra questi anche Roberto D'Agostino e Bruno Vespa, il Presidente della Banca del Vaticano Ernst Von Freyberg e l’imprenditore Marco Carrai. Sulla terrazza, a “fare gli onori di casa”, c’erano Francesca Chaouquoi e Monsignor Vallejo Balda. Ma chi organizzò quel ricevimento? L’inviato, in tale occasione, chiese spiegazioni al Cardinal Giuseppe Versaldi, il Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, sulla cui terrazza si svolse il ricevimento a sua insaputa.

 

A tal proposito, la Iena prosegue l’intervista chiedendo spiegazioni alla Chaouqui..

Iena: Sei tu che hai organizzato quella famosa festa sulla terrazza pontificia il giorno della canonizzazione di Giovanni XXIII e Wojtyla. Quella volta quanto si è inca**ato il cardinal Versaldi, ti ricordi?

monsignor vallejo da la comunione monsignor vallejo da la comunione

Chaouqui: Ma non con me.

Iena: Lui ci disse pure: “Ma porca miseria io non sapevo niente di ‘sta festa”

Chaouqui: E infatti non ero io tenuta ad informarlo, visto che c’era una persona di cui il cardinale Versaldi era il diretto superiore.

Iena: E chi è?

Chaouqui: Indovina un po’?

Iena: Il Signor Balda?

Chaouqui: Esatto.

Iena: Ho notato che tu sei una seguace di Papa Francesco. Ma secondo te a Papa Francesco, tornando a quella famosa festa, è piaciuta l’idea di vedere a piazza San Pietro tutti i pellegrini accalcati e sulla terrazza i vip con Bruno Vespa a bersi il bicchiere di vino e mangiarsi le tartine?

Chaouqui: Sinceramente credo proprio di no. Ma neanche a me, se posso essere sincera. Se avessi potuto, sarei stata da un’altra parte..

marco carrai von freybert avenavoli marco carrai von freybert avenavoli

Iena: Ah ecco, e diciamola sta cosa. Perché? Dimmi, dimmi…

Chaouqui: Io non sono qui ad accusare le persone o le responsabilità degli altri, quindi.

Iena: Tu eri contraria a quella festa in terrazza?

Chaouqui: Non ero contraria ma non dipendeva da me la scelta. Per cui, si è deciso di fare così, i superiori hanno deciso di fare così, così si è fatto. C’erano tutti i membri della commissione e ognuno aveva portato i suoi ospiti, per cui… certo, i miei fanno scalpore perchè sono italiani. Ma c’erano gli ospiti di tutti i membri della commissione.

Iena: Quindi è Balda che ha organizzato?

francesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejo francesca chaouqui prende la comunione da monsignor vallejo

Chaouqui: Su indicazione degli alieni.

Iena: Tu sei stata un mero braccio esecutore?

Chaouqui: Non ho mai eseguito gli ordini di nessuno. Questo è chiaro.

Iena: Però hai fatto parte dell’organizzazione di questa festa, no?

Chaouqui: No. Io non organizzo eventi. C’era una società che organizzava l’evento, che è stata assoldata dalla prefettura degli affari economici e da chi ne aveva titolo.

Iena: E non strideva in quella giornata vedere i pellegrini accalcati sotto e voi col vinello buono a brindare?

Chaouqui: Sempre una decisione dei superiori, non mia..

Chaouqui: Grazie, buona serata.

carrai preziosi carrai preziosi

Iena: Toglici questa curiosità alla fine, sei o non sei il corvo?

Chaouqui: Sono un alieno, non sono il corvo. Vado eh…

Iena: Non sarai il corvo ma diciamolo, qualche cazzata l’hai fatta o no?

Chaouqui: Se l’ho fatta, l’ho fatta perché me l’hanno detto gli alieni.

Iena: Quindi non sei stata tu a dare quelle carte famose?

bruno vespa sulla terrazza dei papi santi bruno vespa sulla terrazza dei papi santi bruno vespa sale sulla terrazza bruno vespa sale sulla terrazza bruno vespa sulla terrazza bruno vespa sulla terrazza

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DUCETTA HA UN GRILLO PER LA TESTA! – IL COSTANTE TRACOLLO DELLA LEGA, I CUI VOTI NON SI TRAVASANO IN FRATELLI D'ITALIA, POTREBBE INDEBOLIRE LA COALIZIONE DI GOVERNO FINO A CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE PALAZZO CHIGI - COSI' L’ULTIMA SPERANZA PER LA DUCETTA È BEPPE-MAO: SE L'EX COMICO GENOVESE AZZERA CONTE E DISTRUGGE CIÒ CHE RESTA DEL M5S, L'OPPOSIZIONE DIVENTERRÀ IRRILEVANTE - SENZA M5S, IL PD DI SCHLEIN E AVS DI BONELLI&FRATOIANNI SONO DESTINATI A BUSCARLE (NEL 2025 SI VOTERA' PER LE REGIONALI IN VENETO, PUGLIA, CAMPANIA, TOSCANA, MARCHE E VALLE D'AOSTA) - SALVINI HA LE SPALLE AL MURO: HA IMPOSTO LUI IL NOME DI TESEI IN UMBRIA E HA PERSO. NEL 2025, DOPO IL SUO NO AL TERZO MANDATO PER ZAIA, LA MELONI GLI SFILERA' IL VENETO. A QUEL PUNTO, ZAIA LO ACCOMPAGNERA' AI GIARDINETTI?

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...