IMPEPATA DI NOZZE – LO SCAZZO TRA UNA WEDDING PLANNER E DUE SPOSINI FINISCE IN TRIBUNALE DOPO CHE I DUE HANNO ACCUSATO LA DONNA DI AVER ROVINATO IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA LORO VITA: “PENTOLE SUI TAVOLI CON DENTRO CIBO SCOTTO, NIENTE VINO, TOVAGLIE SPORCHE E LA TORTA NUZIALE ERA DI PLASTICA, COPERTA DA UN LEGGERO STRATO DI PANNA” – LA COPPIA FA DENUNCIA PER TRUFFA E L’ORGANIZZATRICE…

-

Condividi questo articolo


Roberta Polese per "www.corriere.it"

 

il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 8 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 8

«Se c’è qualcuno che vuole farci passare per dei poveracci che non hanno i soldi per pagarsi un matrimonio si sbaglia di grosso, noi siamo gente che lavora e che fa scelte consapevoli legate alle proprie possibilità».

 

Laura Andreatta, la sposa che ha querelato la wedding planner Francesca Monteleone, la quale, a detta degli sposi, avrebbe mandato in fumo il giorno più bello della loro vita con un allestimento molto al di sotto delle aspettative, puntualizza la replica dell’addetta al matrimonio.

 

il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 6 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 6

Il caso è finito al centro di una bagarre con una denuncia per truffa degli sposi, cui è seguita una denuncia per diffamazione da parte della Monteleone. La schermaglia è ora al vaglio della procura di Padova che deciderà nelle prossime ore la strada da intraprendere.

 

Gli accordi e le bugie

il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 5 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 5

Gli sposi, Laura Andreatta e Giuseppe Valentino, gestiscono una pizzeria in centro a Vigonza, comune della cintura urbana di Padova. Entrambi vogliono però puntualizzare alla replica della wedding che li accusava di aver alzato tutto questo polverone solo per non pagare il corrispettivo di 15mila euro concordato per il banchetto.

 

«Tutte bugie - sottolinea Laura - noi abbiamo pagato tutti, non abbiamo problemi di soldi, il giorno del matrimonio avevo due vestiti da scegliere in caso anche di maltempo, abbiamo pagato subito anche il castello che ha ospitato il ricevimento, chi ci conosce sa che siamo sempre stati corretti, e poi è giusto puntualizzare un fatto: la signora Monteleone doveva organizzare solo il banchetto, per tutto il resto abbiamo fatto da soli e questo matrimonio ci è costato 40mila euro, e nessuno dei nostri contatti si è lamentato i pagamenti che sono stati fatti tutti nei tempi stabiliti».

il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 11 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 11

 

Il contratto

Gli sposi hanno raccontato di aver visto pentole sui tavoli con dentro cibo scotto che non avevamo concordato, mancava il vino, le tovaglie erano sporche e la torta nuziale era di plastica, solo coperta da un leggero strato di panna. «Era solo quella per i fuochi d’artificio, quella vera non l’avevamo ancora portata fuori», aveva puntualizzato Francesca Monteleone.

 

il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 10 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 10

Stando a quanto scritto nella denuncia, inoltre, il contratto tra sposi e wedding planner, in cui si scrive che il pagamento va fatto prima del matrimonio, sarebbe arrivato solo a tre giorni dall’evento, ovvero il 3 luglio.

 

«Da novembre 2018, cioè da quando abbiamo contattato la Monteleone, a luglio, gli accordi erano solo verbali - specifica Laura - ed eravamo in parola di saldare il banchetto a fine matrimonio, improvvisamente, tre giorni prima di sposarmi mi è arrivata la lettera che o saldavamo o mandava in fumo tutto, praticamente una estorsione, non avevamo alternative».

il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 2 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 2 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 3 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 3 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 4 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 4 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 9 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 9 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 7 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 7 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 1 il matrimonio di laura andreatta e giuseppe valentino 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…