INFERNO DI FUOCO - UN AEREO MILITARE SI È SCHIANTATO DURANTE UN ADDESTRAMENTO NELLA CITTÀ PAKISTANA DI RAWALPINDI: IL BILANCIO È DI 19 MORTI E DIVERSI FERITI – GLI ABITANTI CHE SI SONO SALVATI PER POCHI METRI RACCONTANO DI ESSERE STATI SVEGLIATI DALLA FORTE ESPLOSIONE E DI ESSERSI RITROVATI DAVANTI A UN MURO DI FUOCO MENTRE CERCAVANO DI FUGGIRE…(IN UN VIDEO IL MOMENTO DELLO SCHIANTO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.repubblica.it"

 

aereo militare si schianta sulle case in pakistan 9 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 9

Un piccolo aereo militare si è schiantato in una zona residenziale nella città pakistana di Rawalpindi causando la morte di 19 persone. Il velivolo è precipitato contro un villaggio povero vicino a un quartiere di lusso nella città che ospita il quartier generale dell'esercito, creando una palla di fuoco che ha illuminato il cielo notturno e terrorizzato i residenti.

 

aereo militare si schianta sulle case in pakistan 4 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 4

"Abbiamo ricevuto 18 cadaveri, tra civili e cinque membri dell'equipaggio", ha detto il portavoce del soccorso locale Farooq Butt, aggiungendo che altre 13 persone sono state ferite nell'incidente vicino alla capitale Islamabad. Un residente ha detto all'Afp che l'incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino. L'aereo era impegnato in una missione di addestramento.

aereo militare si schianta sulle case in pakistan 5 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 5

 

Secondo un giornalista dell'Afp sul posto, pezzi della carcassa incendiata dell'aereo erano visibili su un tetto crollato. Una folla di abitanti si è radunata sul posto, alcuni in lacrime. Uno di loro, un vecchio con la barba bianca, Kala Khan, ha gridato "Oh figlio mio, oh figlio mio", mentre altre persone cercavano di consolarlo.

 

aereo militare si schianta sulle case in pakistan 2 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 2

"Dormivo quando sono stato svegliato dal rumore di una forte esplosione, sono uscito da casa mia e ho visto fiamme alte, siamo corsi sul posto, la gente urlava", ha detto un testimone, Mohammad Sadiq, cinquantenne che vive nella zona. Tra i morti ci sono sette membri della stessa famiglia.

 

aereo militare si schianta sulle case in pakistan 10 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 10

L'ultimo grave incidente aereo in Pakistan è stato nel dicembre 2016, quando un aereo di linea della compagnia aerea nazionale PIA si è schiantato sulle montagne a nord del paese, uccidendo 47 persone. Il peggiore risale al 2010 quando un Airbus 321 dell'Airblue di proprietà privata in volo da Karachi a Islamabad, precipitò sulle colline poco prima di atterrare nella capitale, uccidendo i 152 passeggeri.

aereo militare si schianta sulle case in pakistan 1 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 1 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 3 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 3 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 7 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 7 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 8 aereo militare si schianta sulle case in pakistan 8

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...