INSEMINATORE A TRADIMENTO - IL GINECOLOGO OLANDESE JOS BEEK, MORTO NEL 2019, È ACCUSATO DI AVER GENERATO ALMENO 41 FIGLI UTILIZZANDO SEGRETAMENTE IL PROPRIO SPERMA NEL CORSO DEI TRATTAMENTI DI FERTILITÀ OFFERTI ALLE PROPRIE PAZIENTI - IL PRIMO BAMBINO SAREBBE NATO NEL 1975, IL PIÙ GIOVANE NEL 1990 - BEEK ERA PORTATORE DI UNA RARA CONDIZIONE EREDITARIA, CHE IN ALCUNI CASI PUÒ PORTARE A SEVERE CONSEGUENZE. E INFATTI DUE BIMBI…

-

Condividi questo articolo


INSEMINAZIONE ARTIFICIALE INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

(ANSA) - Il ginecologo Jos Beek di Leiderdorp ha generato almeno 41 figli utilizzando segretamente il proprio sperma nel corso dei trattamenti di fertilità offerti alle proprie pazienti.

 

Lo sostiene una nuova ricerca, pubblicata dal NLTimes. In precedenza si pensava che Beek avesse generato 'solo' 21 figli. Lo studio ha inoltre rivelato che il ginecologo era portatore di una rara condizione ereditaria, che in alcuni casi può portare a severe conseguenze (due bimbi sono infatti morti a poca distanza dalla nascita).

 

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

Beek - morto nel 2019 - ha lavorato presso l'ex ospedale Sint Elizabeth di Leidedorp, che in seguito è diventato parte del complesso medico Alrijne Zorggroep. L'istituto ha chiesto a una commissione indipendente guidata dal professor Didi Braat di indagare su Beek dopo che, l'anno scorso, 21 individui nati dai trattamenti si sono presentati all'ospedale con test del DNA corrispondenti al ginecologo.

 

INSEMINAZIONE ARTIFICIALE INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

"Il bambino più vecchio (conosciuto) è nato nel 1975, il più giovane nel 1990", ha detto Braat. Le donne trattate da Beek avevano chiesto di essere inseminate con lo sperma di un donatore anonimo. Il ginecologo invece ha usato il proprio sperma senza dir loro nulla. I ricercatori non sono riusciti a trovare alcuna traccia di donatori, il che fa sospettare che Beek fosse l'unico donatore di sperma del suo studio. (ANSA).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…