“IL DOCU-FILM DI D'AGOSTINO “ROMA, SANTA E DANNATA”? LUI E MARCO GIUSTI SONO STATI GLI UNICI A CHIAMARMI IN ITALIA PER FARMI LAVORARE DOPO IL LEONE D'ORO” – VERA GEMMA A “I LUNATICI”: “SONO FELICE DI FAR PARTE DI QUESTO DOCUMENTARIO POETICO E CINICO ALLO STESSO TEMPO. PARLA DELLA ROMA NOTTURNA, QUELLA PIÙ NASCOSTA, LOSCA, CHE TUTTI CONOSCONO MA DI CUI NESSUNO VUOLE PARLARE. IN MODO SPUDORATO, SENZA FILTRI” – “MIO PADRE GIULIANO? MI CONSIGLIAVA DI NON…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


ROMA SANTA E DANNATA - TRAILER

 

 

 

Da "I Lunatici"

 

vera gemma roma santa e dannata vera gemma roma santa e dannata

Vera Gemma è intervenuta ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in onda dal lunedì al venerdì notte dalle 23 alle 3.

 

Venerdì 27 ottobre, alle ore 16,30, presso lo Spazio Lazio Terra di Cinema della Regione Lazio, si terrà la consegna dei premi 'Sorriso Diverso Roma Award', assegnato a quei due film, un italiano e uno straniero, partecipanti alla Festa del Cinema di Roma che hanno saputo raccontare attraverso il cinema, la fragilità e l’unicità delle persone e dei luoghi.

 

L'attrice sarà la madrina della cerimonia: "Sono molto fiera di essere madrina di questo premio, considero la diversità in generale nella vita un valore aggiunto, sono felice che abbiano pensato a me, mi sento diversa e sostengo i diversi pur essendo una persona fortunata, non ho nessun tipo di diversità fisica o di malattia, ma sono sempre stata dalla parte dei diversi, la diversità è un pregio, è un qualcosa in più che ci rende unici e che non andrebbe mai discriminato".

 

locandina di roma santa e dannata locandina di roma santa e dannata

Vera Gemma compare nel docu-film di Roberto D'Agostino, 'Roma, santa e dannata': "Roberto D'Agostino, Daniele Ciprì e Marco Giusti sono stati gli unici in Italia a chiamarmi per farmi lavorare dopo il Leone d'oro. Tutte le proposte mi arrivano dall'estero. Non so perché, evidentemente non piaccio ai registi italiani, ma nemmeno loro piacciono tanto a me, la cosa è reciproca, a parte qualche eccezione. Forse chi non si piace non si attrae.

 

Mentre Roberto D'Agostino e Marco Giusti mi piacciono molto. Sono felice di far parte di questo documentario poetico e cinico allo stesso tempo. Parla della Roma notturna, quella più nascosta, losca, che tutti conoscono ma di cui nessuno vuole parlare. In modo spudorato, senza filtri".

 

marco giusti e dago con vera gemma roma santa e dannata marco giusti e dago con vera gemma roma santa e dannata

Sulla sua vita: "Sono nata con un padre famoso, sono cresciuta sui set dei film, è stata una vita meravigliosa. Poi i dolori arrivano dopo, la vita non è un film e non è un set, quindi poi ti sveglia per forza, con fatti dolorosi che ti fanno capire che non si vive di solo cinema. Quella parte della mia vita è stata meravigliosa. Con mio padre Giuliano avevo un rapporto bellissimo, durante il periodo dell'adolescenza ero un po' ribelle, per un periodo ha fatto fatica a capirmi, poi ci siamo invece incontrati, compresi meglio e uniti tantissimo.

vera di tozza covi e rainer frimmel 9 vera di tozza covi e rainer frimmel 9

 

Era preoccupato per la mia scelta di lavorare nel cinema, non mi ha mai fatto lavorare con lui, mi consigliava di lasciar perdere, mi diceva che questo è un mondo terribile e difficilissimo. Mi scoraggiava per proteggermi e per capire quanto fossi determinata. Anche io non aiuterei mai mio figlio se volesse lavorare in questo ambito. Ci si deve fare le ossa da soli in qualunque mestiere".

vera gemma 3 vera gemma 3 ROMA SANTA E DANNATA - POSTER BY MACONDO ROMA SANTA E DANNATA - POSTER BY MACONDO ROMA SANTA E DANNATA - POSTER BY MACONDO ROMA SANTA E DANNATA - POSTER BY MACONDO roma santa e dannata 1 roma santa e dannata 1 roma santa e dannata foto di massimo sestini per oggi 1 roma santa e dannata foto di massimo sestini per oggi 1 vera gemma 1 vera gemma 1 marco giusti e dago roma santa e dannata. 2 marco giusti e dago roma santa e dannata. 2 dago e marco giusti roma santa e dannata. dago e marco giusti roma santa e dannata. dago roma santa e dannata dago roma santa e dannata dago e marco giusti set di roma santa e dannata dago e marco giusti set di roma santa e dannata marco giusti e dago roma santa e dannata marco giusti e dago roma santa e dannata giorgio assumma dago marco giusti roma santa e dannata. giorgio assumma dago marco giusti roma santa e dannata. vera gemma roma santa e dannata vera gemma roma santa e dannata dago sul set di roma santa e dannata a piazza del popolo dago sul set di roma santa e dannata a piazza del popolo vera gemma a venezia vera gemma a venezia vera gemma vera gemma VERA IL FILM SU VERA GEMMA VERA IL FILM SU VERA GEMMA vera gemma vera gemma roberto d agostino marco giusti vera gemma roma santa e dannata roberto d agostino marco giusti vera gemma roma santa e dannata

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO