“FEDEZ HA IMBOCCATO UNA SPIRALE AUTODISTRUTTIVA CHE AVRÀ DELLE CONSEGUENZE” – LA PREVISIONE DI SELVAGGIA LUCARELLI SUL RAPPER: “È COME UNA FALENA ATTRATTA DALLA LUCE DEL SUCCESSO E DEI SOLDI, IN NOME DEI QUALI BRUCIA VELOCEMENTE TUTTI I RAPPORTI. CHIARA FERRAGNI SI RISOLLEVERÀ PRIMA, ANCHE SE L’IMPRENDITORE VERO È LUI. LEI È UN’INFLUENCER CON UNA GRANDE PASSIONE PER IL DENARO. ORA PAGANO LA LORO VORACITÀ…” - LA GIORNALISTA CHE HA DATO IL VIA AL PANDORO-GATE: "DA QUANDO HO TIRATO FUORI IL CASO, HANNO AVUTO TEMPO PER CERCARE DI RADDRIZZARE IL VASCELLO SBANDATO E NON HANNO..."

Condividi questo articolo


1. A SEI MESI DAL PANDORO-GATE, «OGGI» INTERVISTA SELVAGGIA LUCARELLI, CHE DIEDE ORIGINE ALLO SCANDALO: «DEI FERRAGNEZ, SE C’È UNO CHE SI RISOLLEVERA’ È LEI». E CONFESSA: «DA BAMBINA FECI ANCH’IO UNA CRESTA SULLA BENEFICENZA»

Anticipazione da “Oggi”

selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

OGGI intervista anche Selvaggia Lucarelli, che diede origine allo scandalo e il cui libro “Il vaso di Pandoro” è in cima alle classifiche di vendita:

 

«Tra Fedez e Ferragni chi potrà risollevarsi prima? Punto su di lei, lui mi sembra abbia imboccato una spirale autodistruttiva che se non riesce a frenare avrà delle conseguenze. È come una falena attratta dalla luce del successo e dei soldi, in nome dei quali brucia velocemente tutti i rapporti».

 

E aggiunge: «Lui è un imprenditore vero, lei un’influencer con una grande passione per il denaro. Ora pagano la loro voracità e anche il fatto che i social abituano a rifiutare il contraddittorio: hai fan adoranti che ti imbottiscono l’ego di complimenti… Da quando ho tirato fuori il caso del Pandoro, hanno avuto tempo per cercare di raddrizzare il vascello sbandato e non hanno fatto nulla per un dannoso eccesso di sicurezza».

 

copertina oggi del 13 giugno 2024 copertina oggi del 13 giugno 2024

Poi Lucarelli fa una rivelazione, alla domanda se si è mai pentita per aver attaccato, sulla finta beneficenza, qualcuno che non lo meritava: «Tante volte mi sono auto-censurata. Soprattutto se sono creste da poche centinaia di euro fatte da persone in stato di bisogno. Ogni volta che ci inciampo, torno a me bambina che raccolgo fondi e alla fine faccio sparire 100 mila lire per comprarmi un vestitino, e mi ritorna il senso di colpa».

 

2. A SEI MESI DAL PANDORO-GATE, INCHIESTA DI «OGGI»: CHI CERCA DI SALIRE SUL TRONO DI CHIARA FERRAGNI

Anticipazione da “Oggi”

A sei mesi dal Pandoro Gate, il settimanale OGGI, in edicola domani, dedica la copertina a Chiara Ferragni e prova a capire con l’aiuto dei maggiori esperti di digitale chi è in corsa per conquistare la corona di regina all’influencer.

chiara ferragni chiara ferragni

 

La gara è aperta, e il suo trono è vacante, ma nel frattempo le regole per vincere sono parecchio cambiate. Sulla rampa di lancio del successo ci sono alcuni nomi ma ancora nessuno ha i numeri della Ferragni. Anzi, dei Ferragnez, perché il vero brand che macinava cifre da capogiro era la coppia, anzi la famiglia, con tanto di cane. «Dopo la separazione, sia Chiara sia Fedez sono tornati indietro, alla narrazione che facevano prima del matrimonio», dicono gli analisti di Influencer Marketing. «Lei ripropone abiti, trucchi e viaggi, senza contenuti significativi, non racconta nulla. Lui ha smesso i panni del padre di famiglia per fare di nuovo il rapper ribelle».

ferragni fedez ferragni fedez

 

Da tenere d’occhio, secondo gli esperti, sono Alessia Lanza, Elisa Maino, Ludovica Di Donato, Emily Pallini, Carlotta Fiasella. Poi ci sono le cantanti che hanno saputo crearsi un loro stile: Elodie, Annalisa e Angelina Mango. Ma l’impatto sull’immaginario che ha avuto Chiara Ferragni per ora non è replicabile.

 

Spiegano gli esperti: «È superato il tempo in cui la parola “influencer” faceva pensare che i personaggi più ambiti dai brand e con la più alta reputazione social fossero quelli con più follower. Non conta più solo quanti follower hai, sono importanti le tue capacità di parlare a una nicchia specifica del mercato, di intrattenere e creare interazioni intorno a quello che dici».

SELVAGGIA LUCARELLI SELVAGGIA LUCARELLI selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli chiara ferragni chiara ferragni fedez emis killa 3 fedez emis killa 3 chiara ferragni 1 chiara ferragni 1 fedez emis killa 2 fedez emis killa 2 chiara ferragni 2 chiara ferragni 2 selvaggia selvaggia

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO