“FU TERRORISMO” - CONDANNATO A 24 ANNI L'AUTISTA SENEGALESE CHE DIROTTÒ IL BUS A MILANO. OUSSEYNOU SY TENNE IN OSTAGGIO 50 BAMBINI, DUE INSEGNANTI E UNA BIDELLA. ERA ACCUSATO DI SEQUESTRO DI PERSONA CON FINALITÀ TERRORISTICHE - "TUTTI I GIORNI VEDEVO ORRORI", HA DETTO SY IN AULA BUNKER, RINNOVANDO "LE ACCUSE A SALVINI" DEFINENDOLO "PICCOLO DUCE" - VIDEO

- -

-

Condividi questo articolo


 

 

 

MONICA SERRA per lastampa.it

 

ousseynou sy ousseynou sy

Braccia incrociate, sguardo nel vuoto. Fermo e immobile ha atteso che la Corte d’Assise di Milano finisse di leggere la sentenza. Una condanna a 24 anni di carcere, quanti erano stati chiesti dalla procura. E un lungo elenco di provvisionali (per circa un milione e mezzo di euro) per le tante parti civili che dovrà risarcire in solido con Autoguidovie e il ministero dell’Istruzione.

 

Ousseynou Sy, il 47enne autista che nel marzo 2019 ha dirottato e dato fuoco a uno scuolabus con 50 studenti delle medie di Crema, è stato condannato per sequestro di persona e attentato, entrambi con finalità di terrorismo, incendio, lesioni e resistenza.

 

ousseynou sy ousseynou sy

A nulla sono servite le sue spontanee dichiarazioni, prima che la Corte si ritirasse in camera di consiglio. "Se volete condannarmi fate pure, ma ricordatevi che il mio gesto aveva solo lo scopo di salvare vite umane, perché non se ne poteva più. Tutti i giorni vedevo orrori", ha detto Sy in aula bunker, rinnovando "le accuse a Salvini" definendolo "piccolo Duce". L'uomo, rivolgendosi alla corte, ha chiesto "giustizia per tutte le famiglie che hanno visto i loro figli e i loro parenti lasciati morire davanti alle nostre coste".

 

OUSSEYNOU SY OUSSEYNOU SY

E se l'è presa anche con i magistrati. "Non hanno speso una parola - dice - sulla nave Gregoretti, quando ci furono "persone che sono rimaste per giorni in mare. Il decreto Salvini uccide deliberatamente. Il fatto che siano rimasti in silenzio li ha resi complici, perché il silenzio uccide". Le motivazioni entro 90 giorni.

 

ousseynou sy ousseynou sy OUSSEYNOU SY OUSSEYNOU SY

 

IL BUS SEQUESTRATO DA OUSSEYNOU SY IL BUS SEQUESTRATO DA OUSSEYNOU SY IL COLTELLO USATO DA OUSSEYNOU SY IL COLTELLO USATO DA OUSSEYNOU SY san donato milanese sequestro del bus san donato milanese sequestro del bus san donato milanese sequestro del bus ousseynou sy san donato milanese sequestro del bus ousseynou sy OUSSEYNOU SY sequestro bus OUSSEYNOU SY sequestro bus san donato milanese sequestro del bus ousseynou sy 2 san donato milanese sequestro del bus ousseynou sy 2 ousseynou sy. ousseynou sy.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…