“LA GUERRA FINIRÀ IL 9 MAGGIO” - SECONDO L’INTELLIGENCE UCRAINA, I SOLDATI RUSSI SAREBBERO STATI INFORMATI DAI LORO SUPERIORI CHE IL CONFLITTO IN UCRAINA DOVREBBE FINIRE ENTRO QUELLA DATA - IL GIORNO SCELTO NON È CAUSALE: IL 9 MAGGIO MOSCA FESTEGGIA LA “GIORNATA DELLA VITTORIA” SULLA GERMANIA, NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. A CUI LA PROPAGANDA DI PUIN UNIREBBE QUELLA IN UCRAINA (CHE IN REALTÀ,  OGNI GIORNO CHE PASSA, SOMIGLIA SEMPRE PIÙ A UNA SONORA SCONFITTA)

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

adolf hitler vladimir putin josip stalin - murales adolf hitler vladimir putin josip stalin - murales

Ci sarebbe la data della fine di questo maledetto conflitto. I soldati russi sarebbero stati informati dai loro superiori che la guerra in Ucraina terminerà il 9 maggio. A rivelarlo l'intelligence ucraina a Sky News, che aggiunge qualche dettaglio in più sul giorno in cui le truppe si ritireranno.

 

La data infatti non è casuale. Il 9 maggio Mosca festeggia la "Giornata della vittoria", ovvero la vittoria sulla Germania nella seconda guerra mondiale. Quest'anno ricorre il 77esimo anniversario e tra gli analisti inizia a farsi largo l'idea che Vladimir Putin voglia festeggiarlo unendoci la "vittoria" in Ucraina.

GIORNO DELLA VITTORIA IN RUSSIA GIORNO DELLA VITTORIA IN RUSSIA

 

Ne sono convinte anche diverse fonti russe, che avrebbero la "ragionevole speranza" che lo zar sia intenzionato "a far rientrare le truppe entro la fine di aprile". Un modo per chiudere il conflitto con tanto di festeggiamenti in piazza Rossa e aumentare la classica retorica dei "successi degli eroici militari russi".

GIORNO DELLA VITTORIA IN RUSSIA GIORNO DELLA VITTORIA IN RUSSIA

 

Altrimenti, "trovarsi il 9 maggio in piena guerra – spiegano ancora all'Adnkronos – sarebbe un brutto colpo di immagine". D'altronde il consenso russo nei confronti del presidente è sempre più basso e rischia di andare peggiorando.

 

bombe fosforo guerra russia ucraina bombe fosforo guerra russia ucraina

Nonostante le varie indiscrezioni, non si placano i timori. L'amministrazione Biden è sempre più preoccupata dalla possibilità che il presidente russo possa diventare ancora più violento a causa delle sanzioni arrivate, e in arrivo, ma anche a causa della resistenza da parte ucraina.

 

Lo confermano alcuni funzionari americani citati dall'agenzia Bloomberg, secondo i quali la tendenza di Putin sarebbe quella di intensificare gli attacchi invece di tirarsi indietro quando si sente messo alle strette.

 

vladimir putin 1 vladimir putin 1

Fra le opzioni proprio l'uso di armi chimiche e armi nucleari tattiche a cui gli Stati Uniti hanno già assicurato: "Risponderemo". Eppure la polemica non è destinata a placarsi, visto che a un'accusa americana ne segue una russa. Mosca infatti controbatte ricordando che il figlio del presidente Joe Biden, Hunter, potrebbe essere coinvolto nella gestione di laboratori per lo sviluppo di armi biologiche in Ucraina.

 

vladimir putin anatoly chubais vladimir putin anatoly chubais valerij gerasimov e vladimir putin valerij gerasimov e vladimir putin feriti a mariupol feriti a mariupol bombardamenti su mariupol 2 bombardamenti su mariupol 2 bombardamenti su mariupol 4 bombardamenti su mariupol 4 bombardamenti su mariupol bombardamenti su mariupol odessa prima e dopo odessa prima e dopo vladimir putin allo stadio luzniki di mosca vladimir putin allo stadio luzniki di mosca

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...