“HAI 24 ORE PER MANDARE TUTTE LE CENTINAIA DI SCATTI CHE HAI FATTO, ALTRIMENTI IO VENGO E TI SPARO” - LA SHOWGIRL ITALO-BRITANNICA LODOVICA MAIRÈ ROGATI, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, "IO NON CI STO", È A PROCESSO PER STALKING, CON L'AGGRAVANTE DELLA MINACCIA GRAVE, E DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA - LA ROGATI HA SBROCCATO CON LA REGISTA E FOTOGRAFA FRANCESCA MARINO, CHE LE AVEVA REALIZZATO UN SERVIZIO FOTOGRAFICO: “TU SEI FIGLIA DI QUALCHE FALLITO ARTISTOIDE... IO INVECE DI CHI TI SPACCA IL CULO IN TRIBUNALE E TI FA FINIRE A VENDERE IL PESCE AL MERCATO. TI SPARO A TE, AL GATTO, AL NANO, A TUTTA LA FAMIGLIA DI FALLITI DISOCCUPATI”

Condividi questo articolo


LODOVICA ROGATI LODOVICA ROGATI

Estratto dell’articolo di Andrea Noci per “il Messaggero”

 

«Hai 24 ore per mandare tutte le centinaia di scatti che hai fatto, altrimenti io vengo e ti sparo». Minacce di morte su Whatsapp, atti persecutori e un post Facebook al veleno nei confronti della regista e fotografa Francesca Marino, che pochi giorni prima le aveva realizzato un servizio fotografico. La showgirl italo-britannica Lodovica Mairè Rogati torna sotto la luce dei riflettori, non degli studi televisivi, ma delle aule di tribunale. Tra i procedimenti giudiziari subiti, uno aveva infatti portato alla sua condanna a 4 anni di reclusione.

 

lodovica rogati lodovica rogati

L'attrice 42enne, presidente dell'associazione contro la violenza sulle donne "Io non ci sto", si trova ora a processo davanti al Tribunale di Roma per stalking, con l'aggravante della minaccia grave, e diffamazione a mezzo stampa. È il febbraio 2018. Rogati ha bisogno di un set di fotografie, quindi tra un passaparola e l'altro, si rivolge alla figlia del regista Umberto Marino. Si mette d'accordo per uno shooting di venti foto. Tra una posa e l'altra, l'attrice si sarebbe innamorata del gatto della fotografa, tanto da volere degli scatti insieme al cucciolo.

 

«Quella richiesta mi aveva messo a disagio», ha raccontato ieri in aula Francesca Marino. Il servizio fotografico finisce e la vittima si mette a lavorare sulle centinaia di istantanee scattate alla Rogati. Sceglie le migliori, le corregge al computer, per poi consegnare le venti pattuite, alle quali decide di aggiungerne due, quelle scattate insieme al gatto. È a quel punto che sarebbero iniziate le persecuzioni dell'attrice. La fotografa avrebbe dovuto consegnare tutte le istantanee. Questo il motivo delle minacce. «Tu prega solo Dio di non incontrare mai me o il mio compagno per strada» […]

 

lodovica maire rogati 9 lodovica maire rogati 9

E ancora: «Se ti azzardi a fare anche solo un altro commento su di me, come quelli che mi hanno riferito adesso ti denuncio per diffamazione e calunnia e non solo!». Poi se l'era presa anche con i familiari della fotografa: «Tu sei figlia di qualche fallito artistoide... Io invece di chi ti spacca il c... in Tribunale e ti fa finire a vendere il pesce al mercato». […] Pochi giorni dopo questo primo messaggio ne invia un altro, più esplicito. «Ti sparo a te, al gatto, al nano, a tutta la famiglia di falliti disoccupati, ti sfondo la porta di casa coi fratelli miei e mi porto via il computer e ti do fuoco a tutto!».

 

lodovica maire rogati 8 lodovica maire rogati 8

Rogati nello stesso messaggio avrebbe fatto capire di poter davvero arrivare a tanto: «Non c'è fretta, io ho già il codice da stamattina per aprire quella sbarra e alle 18 ero lì. E lo posso avere ogni secondo». […]

lodovica maire rogati 11 lodovica maire rogati 11 lodovica maire rogati 13 lodovica maire rogati 13 lodovica maire rogati 4 lodovica maire rogati 4 lodovica maire rogati 6 lodovica maire rogati 6 lodovica maire rogati 7 lodovica maire rogati 7 lodovica maire rogati 14 lodovica maire rogati 14 lodovica maire rogati 15 lodovica maire rogati 15 lodovica maire rogati 12 lodovica maire rogati 12 lodovica maire rogati lodovica maire rogati lodovica maire rogati 10 lodovica maire rogati 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA… 

“GIULI? UN TRADITORE CHE HA GIURATO FEDELTÀ AL SISTEMA NEOLIBERALE, NON UNA MA DUE VOLTE” – RAINALDO GRAZIANI, FONDATORE NEGLI ANNI ’90 DEL GRUPPUSCOLO NEONAZI MERIDIANO ZERO NEL QUALE MILITAVA IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA, ANTICIPA LA SUA INTERVISTA DI STASERA A “REPORT” - DAGOREPORT: GRAZIANI, DAL PADRE LELLO, FONDATORE DI ORDINE NUOVO, AL FIGLIO RAINALDO CHE SOSTIENE UNA VISIONE NEO-PAGANA DELL'ESISTENZA, OFFICIANDO AL SOLE IL CULTO DELLA COSTITUZIONE DI “UOMINI NUOVI”… – VIDEO

DAGOREPORT - NON SARÀ LA PRESA DELLA BASTIGLIA, MA LA PRESA DELL’ARSENALE DI VENEZIA, CHE RITORNA FASCISTA DOPO UN CINQUANTENNIO DI EGEMONIA SINISTRA E CHIC, CI PROIETTA NEI “PROSSIMI DILUVI”, LA RIVISTA DELLA BIENNALE “CHE SA DI ACQUA”, DICE ANNUSANDOLA IL DIVO GIULI. RIVISTA CHE ERA STATA SOSPESA AI TEMPI DEL ’68 E CHE RINASCE OGGI AI TEMPI DEL FASCIO SOLARE, ALLINEATI DIRETTORI E DIRETTORESSE UN TEMPO PRONI ALL’ILLUMINATO BARATTA E AL LIQUIDO CICUTTO E OGGI SORRIDONO AI NUOVI GERARCHI, FINO A IERI SPREZZATI COME FASCISTI DE TERA…