“HO GIÀ FATTO TROPPA GALERA” – LE PAROLE DI GRAZIANO MESINA ALLE SUE LEGALI: “PERCHÉ MI SONO SOTTRATTO AL CARCERE IL 2 LUGLIO 2020? OLTRE 45 ANNI HO GIÀ FATTO, L’IDEA DI TORNARE LÌ DENTRO PER MORIRCI MI SPAVENTAVA” – LE AVVOCATE DEL BANDITO: “LO ABBIAMO TROVATO DIMAGRITO E PSICOLOGICAMENTE PROVATO MA CURATO NELL’ASPETTO E COMBATTIVO, COME SEMPRE. QUEST'ULTIMO ANNO PER LUI È STATO DURISSIMO. GLI AFFETTI PIÙ CARI SONO MORTI DI COVID E HA AVUTO PROBLEMI DI SALUTE, COME...”

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

graziano mesina. graziano mesina.

(ANSA) - "Siamo molto sollevate che la situazione sia rientrata nella legalità. Lo abbiamo trovato dimagrito e psicologicamente provato ma curato nell'aspetto e combattivo come sempre".

 

Così all'ANSA le legali di Graziano Mesina, Beatrice Goddi e Maria Lusia Vernier. Alla domanda del perché si sia sottratto al carcere il 2 luglio 2020, Mesina ha risposto alle sue avvocate così: "Ho già fatto già troppa galera, oltre 45 anni e l'idea di tornare lì dentro per morirci, mi spaventava".

 

graziano mesina 1 graziano mesina 1

Maglione grigio e jeans scuri, sbarbato, molto dimagrito, così è apparso Graziano Mesina, catturato stanotte a Desulo dalle forze dell'ordine dopo un anno e mezzo di latitanza, alle sue avvocate Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier che hanno varcato le porte del carcere di Badu 'e Carros a Nuoro, per una breve visita al loro assistito.

 

graziano mesina. 1 graziano mesina. 1

"Ci ha spiegato che quest'ultimo anno per lui è stato durissimo: sono morti di covid tra dicembre 2020 e marzo 2021 gli affetti più cari, le due sorelle Antonia e Rosa e il nipote Giancarlo con cui lui viveva. Ma anche perché, ci ha raccontato di non essere mai rimasto nello stesso posto e di aver girato parecchio. Ha anche avuto problemi di salute, come diversi episodi di epistassi - concludono Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier - che però si è curato da solo". Le due avvocate attendono ora la comunicazione per l'udienza di convalida dal tribunale di competenza, probabilmente Oristano, in cui presteranno assistenza legale al loro assistito. (

graziano mesina nel 1976 graziano mesina nel 1976 graziano mesina 2 graziano mesina 2 graziano mesina gianfranco zola graziano mesina gianfranco zola graziano mesina prima dopo graziano mesina prima dopo conferenza stampa arresto graziano mesina conferenza stampa arresto graziano mesina taglia su graziano mesina taglia su graziano mesina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…