“IO PSICOLOGA? NE AVREI BISOGNO IO DI UNO TUTTI I GIORNI” – MARIA DE FILIPPI SI CONFESSA AI MICROFONI DI RADIO DEEJAY: “DA PICCOLA VOLEVO FARE MEDICINA PER DIVENTARE CHIRURGO, POI, HO FATTO GIURISPRUDENZA. MA NON SAREI STATA IN GRADO DI FARE LA PSICOLOGA. ASCOLTARE È DIVERSO DA RISOLVERE. SONO PARTITA DA PAVIA PERCHÉ MI HANNO SPEDITO A CALCI NEL SEDERE, MIA MADRE VOLEVA CHE LAVORASSI. IL TITOLO DI REGINA? È UN ATTIMO CHE SI CADE DAL TRONO. DIVENTI PRINCIPESSA, POI SUDDITA, POI RANOCCHIO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

maria de filippi maria de filippi

Maria De Filippi è stata ospite nello studio di Radio Deejay dall'amico e collega Rudy Zerbi con il quale lavora ad Amici e anche a Tu Si Que Vales. La conduttrice più amata d'Italia ha risposto a diverse domande che le hanno posto gli ascoltatori e ha raccontato: «Avrei voluto fare il chirurgo, mi sarebbe piaciuto studiare medicina all'Università». Maria, poi, ha anche risposto a chi le ha chiesto se abbia mai pensato di fare la psicologa.

maria de filippi c e posta per te maria de filippi c e posta per te

 

[…] lei ha spiegato: «Se ho mai pensato di fare la psicologa? No, quando ero più piccola, ai tempi dell'Università, volevo fare Medicina per diventare chirurgo, poi, ho fatto Giurisprudenza.

Psicologa non sono in grado, ne avrei bisogno io tutti i giorni dello psicologo. Ascoltare è diverso da risolvere. Ho imparato ad ascoltare sin da piccola, non potevo parlare perché ero l'ultima. Ho imparato così, forse». 

maria de filippi ricorda maurizio costanzo maria de filippi ricorda maurizio costanzo

 

La regina della televisione

Maria De Filippi viene definita da tantissimi come la "regina" della televisione italiana e proprio a proposito di questo ha spiegato: «Sono partita da Pavia perché mi hanno spedito a calci nel sedere, mia madre voleva che lavorassi. Lavoravo a Milano, ho avuto un'offerta da Roma e lei mi ha spedita. Al sabato sera mi ci hanno messo, non l'ho chiesto. Il titolo regina è il vostro, dipende da chi c'è dall'altra parte. È un attimo che si cade dal trono. Diventi principessa, poi suddita, poi ranocchio. Il declino capita a tutti coloro che lavorano in tv. Ad un certo punto vai giù. Quando vai giù, vai giù». 

maria de filippi - FOTO DI GENTE maria de filippi - FOTO DI GENTE

 

 

maria de filippi maria de filippi maria de filippi tu si que vales 1 maria de filippi tu si que vales 1 maria de filippi 2 maria de filippi 2 maria de filippi 2 maria de filippi 2 maria de filippi maria de filippi MARIA DE FILIPPI - FOTO OGGI MARIA DE FILIPPI - FOTO OGGI maria de filippi 1 maria de filippi 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!