“MI TRADISCI”. E IL 50ENNE ANTONIO DI RAZZA SPARA IN FACCIA ALLA MOGLIE ANGELA E POI SI AMMAZZA CON UN REVOLVER DETENUTO ILLEGALMENTE - IN CASA C’ERANO I TRE FIGLI DI 16, 13 E 8 ANNI - NEGLI ULTIMI TEMPI L’UOMO AVREBBE RIVOLTO UN'ATTENZIONE MORBOSA VERSO LA MOGLIE, OSSESSIONATO ALL’IDEA CHE LA 39ENNE LO TRADISSE - QUALCHE ORA PRIMA DELLA TRAGEDIA LA COPPIA ERA STATA IN UN…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Gennaro Del Giudice per “il Messaggero”

 

I colpi di pistola, le grida di aiuto e i pianti di tre ragazzini. A terra, nella stanza da letto di una casa popolare di Monterusciello (nei dintorni di Napoli), riversi in una pozza di sangue, i corpi senza vita dei loro genitori. Omicidio-suicidio, movente passionale. Il marito che ha ucciso la moglie per gelosia lasciando orfani i figli di 8, 13 e 16 anni. Sono stati proprio loro a dare l'allarme, con il più grande che è sceso in cortile per chiedere aiuto dopo aver sentito le urla e gli spari provenire dalla stanza della coppia.

ANTONIO DI RAZZA E LA MOGLIE ANTONIO DI RAZZA E LA MOGLIE

 

Il 50enne Antonio Di Razza (detto "Tony"), operaio metalmeccanico, durante un'accesa discussione con la moglie, Angela Gioiello, 39enne, casalinga, ha preso una pistola revolver che deteneva illegalmente e ha esploso un colpo in faccia alla donna, non lasciandole scampo. Poi ha rivolto l'arma contro la sua tempia e si è ammazzato.

 

Urla e spari che poco dopo le 17 di ieri pomeriggio hanno richiamato l'attenzione dell'intero vicinato […] Inutile è stata la corsa di alcuni familiari che abitano in una palazzina vicina e dei sanitari del 118 che, giunti con due ambulanze e una radio medica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della coppia.

 

ANTONIO DI RAZZA E LA MOGLIE ANTONIO DI RAZZA E LA MOGLIE

Sotto choc i tre figli, con il più grande che in quegli attimi concitati era sceso in strada nonostante fosse allettato a causa di un incidente subito pochi giorni fa. Sul posto sono arrivati i carabinieri […] Secondo alcuni testimoni prima degli spari l'uomo sarebbe stato visto scendere in cortile e recarsi verso l'auto, per poi fare ritorno in casa dopo pochi secondi. […] le attenzioni sono rivolte sul movente che sembra sia da ricercare in quella che negli ultimi tempi sarebbe stata un'attenzione morbosa da parte dell'uomo nei confronti della moglie.

 

Gelosia incontrollata, timori per un tradimento che avrebbero accecato Di Razza a tal punto da ammazzare la donna dando vita all'ennesimo caso di femminicidio tra le mura di casa. «Ieri sera erano stati a mangiare con noi una pizza a Varcaturo, li ho visti tranquilli, mai potevo pensare a una cosa del genere», ha raccontato […].  Qualche ora prima della tragedia la coppia, con la figlia più piccola, era stata a pranzo al McDonald's di Quarto. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?