“MIO MARITO MI HA TRADITO E MI HA LASCIATO PER UN’ALTRA. MA ORA SONO TORNATA A… ESSERE LA SUA AMANTE” – LA STORIA DI UNA 41ENNE DI ROMA, CHE RACCONTA A “REPUBBLICA” IL RAPPORTO CON L'EX MARITO – I DUE LITIGAVANO SPESSO, MA FACEVANO PACE SOTTO LE COPERTE. LA LORO RELAZIONE ERA APERTA (ANCHE A SCAMBI DI COPPIA), FINO A CHE IL MARITO HA CONOSCIUTO UN’ALTRA CHE HA CORTEGGIATO PER CONVINCERLA A PARTECIPARE A UN THREESOME INSIEME ALLA DI LUI MOGLIE. DA QUEL MOMENTO SI È INNAMORATO ED È USCITO DI CASA - DOPO DEL TEMPO, PERO'...

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Veronica Mazza per www.repubblica.it

 

i vantaggi del tradimento i vantaggi del tradimento

“Dopo anni di complicità e d’intesa, mio marito mi ha tradito. E soprattutto ha rotto il nostro patto di fiducia. Eppure, quando è tornato da me, non ho saputo dire di no. Non so se fidarmi più di lui, ma sono la sua amante”. Dopo aver letto queste poche righe a noi giunte via e-mail da Daniela G., abbiamo deciso di contattarla al telefono per ascoltare l'intera storia.

 

“Federico e io siamo stati sposati per cinque anni. Io oggi ne ho 41 anni e mi ritengo soddisfatta di quello che ho costruito nella vita, lavoro come avvocato penalista a Roma. Sono divorziata, ma ho un bel rapporto con il mio ex".

 

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

Andiamo con calma, però. Ci racconti come sono andate le cose: "Senza contare il tempo del nostro lungo fidanzamento - ci siamo lasciati e ripresi non so quante volte - dal matrimonio al divorzio abbiamo trascorso assieme cinque anni. A tenerci uniti è stata fin da subito una attrazione fisica e l'intesa sessuale anche perché, lo ammetto, io ho un carattere difficile e anche Federico per alcuni aspetti è complicato da gestire.

 

Siamo entrambi segni di fuoco, impulsivi e diretti, quindi è sempre bastato poco per innescare discussioni accese. Ma alla fine ogni volta abbiamo fatto pace, spesso sotto le lenzuola, dicendoci che ci amavamo come pazzi. Un po’ folli lo siamo sempre stati; oltre ad essere il mio uomo, Federico è stato il mio compagno di avventure in giro per il mondo.

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

 

Siamo due spiriti liberi e abbiamo viaggiato tanto, più di una volta abbiamo provato esperienze nuove, tipo lanciarci con il paracadute o nuotare con le mante. O fare sesso con altre persone per… cambiare. E capire che effetto ci avrebbe fatto”. […]

 

A quattro anni dalle nozze, tutto cambia: Federico conosce Laura, l’amica di un collega. “Lei è più giovane di noi e piena di vita: che cliché. È stato lui a iniziare a corteggiarla: me lo ha detto subito, perché il suo intento era coinvolgerla in una relazione a tre. Io non ero mai stata gelosa ma quella volta ho detto no; sentivo che sarebbe stato pericoloso per la tenuta della coppia.

matrimonio tradimento matrimonio tradimento

 

Non so spiegare il motivo, è stato istinto. La verità è che vedevo Federico troppo preso da questa nuova conoscenza. E più dicevo no, più lui insisteva. Così un giorno gli ho chiesto di non vederla più: ha accettato, controvoglia. Da lì non è stato più lo stesso: aveva perso la sua vitalità e quella scintilla negli occhi. 'Stai pensando a lei? Ti vedo triste e incupito, cos'hai?', gli chiedo una mattina a colazione. 'Non c'entra nulla Laura, lei non c'è più”, mi risponde scocciato.

 

Passa un anno e tra Daniela e il marito il legame sembra tornato come una volta: appassionato e pieno di complicità. Eppure la realtà è più complicata di quello che sembra. “Federico un giorno dimentica il telefono in cucina; sento che vibra continuamente, gli stanno arrivando una raffica di messaggi. Incuriosita, guardo il display e capisco che una donna lo sta cercando, con tono alterato.

cornuto 2 cornuto 2

 

Penso subito a Laura e non sbaglio. 'Ti ho mentito', confessa freddamente quando chiedo spiegazioni. 'Ho chiuso con lei, ma poi l'ho incontrata per caso in tribunale e non sono riuscito a starle lontano. Ci vediamo da quattro mesi, sono molto coinvolto. Mi dispiace che tu lo abbia saputo così. Stavo aspettando il momento giusto per dirtelo'. 'Che intenzioni hai?'. 'Mi sono innamorato'.

Gli chiedo di andarsene. Lui senza discutere prende un trolley, lo riempie di abiti e se ne va sbattendo la porta. Non ci siamo sentiti per settimane. Poi sono arrivati gli avvocati, per discutere della separazione. Sono una donna orgogliosa quindi non l’ho più cercato, anche se mi sentivo morta dentro e avevo voglia di parlare con lui. Lui, idem; scomparso. È stato come se mi avessero amputato un arto, lo sentivo come una parte di me.

 

tradimento 4 tradimento 4

Le pratiche vanno avanti e arriva il giorno della separazione: cerco di parlare con lui il meno possibile e appena posso scappo via. Inizia la mia vita da single che non va nemmeno male; ho anche qualche flirt e nessuna voglia di tuffarmi in una relazione”.

 

Federico torna e Daniela si trova nel ruolo dell’amante. “Una notte qualcuno si attacca al citofono: è Federico che mi supplica di farlo salire. Gli apro e me lo ritrovo davanti alla porta in lacrime. 'Ho sbagliato tutto Daniela, ho sbagliato tutto', continua a ripetere mentre mi abbraccia e mi bacia sul collo e sul viso. Mi lascio travolgere, facciamo l’amore. 'Voglio tornare da te, ma non so come fare con Laura.

 

tradimento 3 tradimento 3

 Dammi del tempo e ti prometto che tutto tornerà come prima', mi assicura. Io sono frastornata, eccitata e felice: gli credo e sono disposta a dargli il tempo che mi sta chiedendo. Andiamo avanti così ormai da tre mesi: sono diventata la sua amante. Era da anni che non mi guardava così e questo mi fa sentire affascinate, irresistibile. Forse per questo non sto forzando la mano.

 

O forse perché non so più neanche io, cosa voglio. E se funzionassimo meglio come amanti, che come marito e moglie? Mi sto facendo tante domande, ma per ora non ho una risposta. Mi piacerebbe che la vostra psicologa mi desse un consiglio”. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITO TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…

DAGOREPORT - MENTRE L’ITALIA SI SOLLAZZAVA COL SECCHIELLO E LA PALETTA, LO SCORSO 5 AGOSTO ANDAVA IN SCENA UN'APOCALISSE DI CUORI INFRANTI, STARRING SANGIULIANO COSTRETTO DALLA MELONI A VOLARE IN MISSIONE IN EGITTO. QUANDO ATTERRA A IL CAIRO AL FIANCO DI ''GENNY IL CALDO'' NON TRONEGGIA LA BOCCIA-RIDENS MA LA MOGLIE FEDERICA - L’IRA DELLA BAMBOLONA DI POMPEI, A CUI IL BOMBOLO AVEVA BUFALEGGIATO DI UN MATRIMONIO FINITO-LOGORATO-DAL-TEMPO-CRUDELE, AVREBBE RAGGIUNTO LO STADIO DELL’ERUZIONE VESUVIANA (UNA FERITA APPARE SULLA FRONTE DI GENNY: “INCIDENTE DOMESTICO” O CONSEGUENZA DI UNA BRUTALE SCENATA DELLA POSSESSIVA POPPEA DI POMPEI?) - TERRORIZZATO DALLA MOGLIE, MINACCIATO DALL’AMANTE, ASSEDIATO DA “ALTRE DONNE” (SONO TRE, DI CUI DUE DELLO SPETTACOLO), PER LA SERIE: ‘’OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE’’, MA ANCHE PER EVITARE ALTRE ZOCCOLATE IN TESTA, 'O MINISTRO FINITO NEL PALLONE DELL'IMPERO DEI SENSI SI PREMURA DI NON FAR PUBBLICARE IMMAGINI DELLA MISSIONE D'EGITTO DOVE LUI ROTOLA COME UNA BOCCIA AL FIANCO DELLA CONSORTE (LA COMMEDIA ALL’ITALIANA È VIVA E HA OCCUPATO PALAZZO CHIGI) -VIDEO

DAGOREPORT – FOSSI STATO IN GENNARO SANGIULIANO CI AVREI PENSATO DUE VOLTE PRIMA DI LASCIARE LA DIREZIONE DI UN TELEGIORNALE PER DIVENTARE MINISTRO DELLA CULTURA - DA VELTRONI A MELANDRI, DA URBANI A BONDI, DA BRAY FINO AL “PAVONE ESTENSE” FRANCESCHINI: HANNO FATTO PIÙ O MENO TUTTI LA STESSA FINE: SONO SCOMPARSI - IN ITALIA LA STORIA CULTURALE SOVRASTA OGNI MINISTRO SINO A SFINIRLO, SOFFOCARLO: È UN EVEREST CHE FATICHI A OSSERVARE PER LA SUA ALTEZZA. NON PUOI FARCELA, NON PUOI GESTIRLO: PUOI SOLO EVITARE DI FARE DANNI...

IL DAGO-SCOOP DEL 26 AGOSTO CHE HA SCOPERCHIATO IL CASO DELLA POMPEIANA "NON CONSIGLIERA" E CHE OGGI HA SPEDITO SANGIULIANO AI GIARDINETTI FACENDO FARE UNA FOTONICA FIGURA DI MERDA AL GOVERNO MELONI - CHI È, E SOPRATTUTTO CHI SI CREDE DI ESSERE, LA BIONDISSIMA 41ENNE, NATIVA DI POMPEI, MARIA ROSARIA BOCCIA, CHE ANNUNCIA SU INSTRAGRAM LA SUA ''NOMINA A CONSIGLIERE PER I GRANDI EVENTI DEL MINISTRO DELLA CULTURA''? E PERCHÉ DOPO AVER SOTTOLINEATO: ‘’IO E IL MINISTRO SIAMO LEGATI DA UNA STIMA E DA UN SANO SENTIMENTO CHIAMATO "BENE" CHE RESTERÀ ANCHE QUANDO NON AVREMO RAPPORTI LAVORATIVI”; POI AGGIUNGE: ‘’PENSO SIA IL CASO DI SMETTERLA CON QUESTO INUTILE ACCANIMENTO. BASTA ATTACCHI GRATUITI!” - OHIBÒ, CHI HA MAI ATTACCATO L'IMPEGNO CULTURALE DELLA "BOCCIA DI POMPEI" AL FIANCO DI "GENNY DEL GOLFO" (CHE LEI IMMORTALA, FOTO E VIDEO, SU INSTAGRAM)? - CONTATTATO DA DAGOSPIA, IL PORTAVOCE DI SANGIULIANO TRASFORMA LA BOCCIA IN UN ‘FIASCO’: “E’ UNA NOTIZIA FALSA: MARIA ROSARIA BOCCIA NON È MAI STATA NOMINATA CONSIGLIERE DEL MINISTRO" - VIDEO