“PENSA DI ESSERE PIÙ ATTRAENTE DI QUELLO CHE È”, “HO 60 ANNI E HO PARTORITO DUE BAMBINI E SONO MEGLIO DI LEI” – IL “BODY SCEMING” TRAVOLGE LINDSEY VONN, 36ENNE CAMPIONESSA DI SCI, CHE SI È PERMESSA DI PUBBLICARE LE SUE FOTO IN BIKINI SENZA RITOCCARLE – “NON SONO UNA TAGLIA ZERO. SONO 100% NATURALE” REPLICA LA CAMPIONESSA CHE SPUTTANA I DETRATTORI, PUBBLICANDO I COMMENTI AL SUO CORPO… (MA L'AVETE VISTA BENE?)

-

Condividi questo articolo


Silvia Morosi per "www.corriere.it"

 

lindsey vonn 6 lindsey vonn 6

Lindsey Vonn, 36enne pluricampionessa di sci che ha lasciato l’attività alla fine della scorsa stagione sportiva, è finita al centro di una polemica per via di alcune fotografie pubblicate sui suoi profili social. L’atleta, in vacanza per il suo compleanno (che cade il 18 ottobre), aveva condiviso alcuni scatti in costume, che hanno scatenato commenti pieni di offese e odio: «Pensa di essere più attraente di quello che è», ha scritto qualcuno («She thinks she’s a lot hotter than she thinks… fat knees»); «Ho 60 anni e ho partorito due bambini e sono meglio di lei», ha replicato un altro; e ancora «Nascondi quel sedere grasso in una tenda», senza dimenticare parolacce e insulti di ogni genere.

 

La replica: «Sono 100% naturale e 100% Lindsey»

Parole che non sono passate inosservate alla regina delle nevi statunitense (nel suo palmarès ci sono un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità, ndr), che ha postato alcuni scatti nei quali alcune «imperfezioni» (come sono state definite dagli haters) sono più evidenti, corredate da un lungo post: «Non sono una taglia zero e per me va bene.

 

lindsey vonn 5 lindsey vonn 5

Una cosa che posso assicurare a tutti voi — ha scritto — è che non ho mai modificato le mie foto con Photoshop e ne sono orgogliosa. Non ho mai subito alcun tipo di chirurgia plastica. Niente Botox o filler, niente mini interventi chirurgici. Letteralmente niente. Sono 100% naturale e 100% Lindsey». Anche come atleta — ha aggiunto — «ricevo tanti commenti spietati che fanno a pezzi il mio corpo e, a volte, mi fa male. Ma sono una persona normale.

 

A volte il mio stomaco si piega, si vede la cellulite sul sedere o non riempio bene la parte superiore del costume. Sono orgogliosa di quanto io sia forte», ha detto, lanciando un messaggio di speranza rivolto a tutte le donne: «Siate forti, rimanete in salute e amate voi stesse, non importa cosa dicono gli haters. Un ringraziamento speciale a voi che siete stati positivi e di supporto ... manteniamo viva la cultura della body positivity».

lindsey vonn 8 lindsey vonn 8 lindsey vonn 9 lindsey vonn 9 lindsey vonn lindsey vonn lindsey vonn 7 lindsey vonn 7 LINDSEY VONN LINDSEY VONN lindsey vonn lindsey vonn LINDSEY VONN LINDSEY VONN lindsey vonn lindsey vonn LINDSEY VONN LINDSEY VONN LINDSEY VONN LINDSEY VONN LINDSEY VONN LINDSEY VONN lindsey vonn 1 lindsey vonn 1 lindsey vonn 2 lindsey vonn 2 lindsey vonn 4 lindsey vonn 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…