“PORTO VIA ALESSANDRA CON ME. MI DISPIACE” - UNA DONNA E LA FIGLIA 14ENNE SONO STATE TROVATE IMPICCATE A UNA TRAVE IN PROVINCIA DI MESSINA - GLI INVESTIGATORI SONO CONVINTI SI TRATTI DI OMICIDIO SUICIDIO, MA CI SONO ANCORA MOLTI DUBBI. IL PRIMO È IL MOVENTE: È STATA UNA RIPICCA DELLA DONNA CONTRO IL MARITO, CON CUI LITIGAVA CONTINUAMENTE? O C’ENTRA L’EMARGINAZIONE DELLA FIGLIA A SCUOLA E IL BULLISMO? DI SICURO QUALCOSA NON TORNA: COME HA FATTO A SOLLEVARLA DA SOLA? – I POST SU FACEBOOK E LA LETTERA D’ADDIO

Condividi questo articolo


Valentina Raffa per "il Giornale"

 

mariolina nigrelli con la figlia alessandra mariolina nigrelli con la figlia alessandra

«Porto via Alessandra con me. Mi dispiace». Maurizio Mollica, il marito, le aveva detto che l' avrebbe lasciata e lei, Mariolina Nigrelli, 40 anni, ha deciso di farla finita e che non sarebbe stata sola in quest' ultimo viaggio, ma lo avrebbe fatto con la figlia Alessandra di 14 anni.

 

Così ha lasciato a casa un biglietto al marito informandolo che andava via con la figlia, e lui, non vedendole rincasare né riuscendo a contattarle al telefono, preoccupato si è recato nella casa di campagna in contrada Letto Santo, a Santo Stefano di Camastra (Messina), a circa 8 km dall' abitazione in cui vivevano. Impiccate a una trave c' erano Mariolina e Alessandra. Una scena agghiacciante.

mariolina nigrelli con la figlia alessandra 2 mariolina nigrelli con la figlia alessandra 2

 

È il movente più accreditato su cui stanno lavorando i carabinieri del Comando provinciale di Messina, coordinati dal procuratore capo di Patti, Angelo Cavallo, per spiegare quello che sembrerebbe essere un dio-suicidio. Ad avallare questa ipotesi investigativa dell' omicidio-suicidio c' è una lettera al marito Maurizio, scritta a mano da Mariolina e lasciata nella casa di campagna, a pochi metri da dove è stata trovata impiccata con la figlia.

mariolina nigrelli con la figlia e il marito mariolina nigrelli con la figlia e il marito

 

Mariolina parla delle loro difficoltà, dei continui litigi. Stando a questa tesi, Mariolina, nuova Medea, decide che se lei e Maurizio non potranno vivere insieme, lui non si rifarà una vita. Perché Alessandra lei la porta via con sè. «La lettera è molto chiara. Crediamo sia della signora», dice il procuratore Cavallo.

 

post su facebook di mariolina nigrelli post su facebook di mariolina nigrelli

I carabinieri del Comando provinciale di Messina, che stanno indagando, non tralasceranno nessuna pista, ma si batte soprattutto su questa. C' è però ancora da indagare perché quella di Medea non appare l' unica possibile spiegazione. Secondo alcuni testimoni Mariolina era iperprotettiva nei confronti della figlia, che, brillante a scuola in tutte le discipline, soprattutto quelle pratiche, pare si sentisse emarginata dai compagni.

 

Per questo Mariolina aveva litigato con alcune mamme di alunni della classe della figlia, che frequentava la terza media, e sembra che avesse risposto a tono a dei messaggi inviati ad Alessandra. Sarà pertanto scandagliato anche il mondo scolastico, i cellulari e i pc per accertare eventuali episodi di bullismo e cyberbullismo nei confronti di Alessandra che potrebbero avere indotto Mariolina a volere a suo modo proteggerla dalle brutture del quotidiano, anche se nella lettera di addio al marito non si farebbe riferimento a questo ma solo al loro rapporto di coppia in crisi.

 

maurizio mollica mariolina nigrelli e la figlia alessandra maurizio mollica mariolina nigrelli e la figlia alessandra

Al vaglio degli inquirenti il profilo Facebook di Mariolina, che ha lasciato messaggi sulle preoccupazioni che i genitori nutrono per i figli che crescono, e in uno ha lanciato una frecciatina a qualcuno tacciandolo di essere «schifoso».

 

Domani, dopo il conferimento dell' incarico, sarà effettuata l' autopsia che stabilirà con precisione l' ora della morte di mamma e figlia che, stando ad indiscrezioni, secondo il medico legale sarebbe avvenuta un' ora prima del rinvenimento dei cadaveri e nello stesso momento. Qualora sia stata proprio la mamma ad uccidere Alessandra, come avrebbe fatto a sollevarla, alta e robusta com' era? Forse la spiegazione è da trovare in una sorta di verricello automatico che si innesca pigiando un bottone.

mariolina nigrelli 2 mariolina nigrelli 2

 

Se così fosse, Mariolina avrebbe agito con lucidità, prendendo alla sprovvista Alessandra con un cappio al collo e mettendo in moto il meccanismo di sollevamento per entrambe. La casa è sotto chiave ed è presidiata. Lì gli investigatori pensano di trovare delle risposte

 

mariolina nigrelli con la figlia e il marito mariolina nigrelli con la figlia e il marito

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...