“PRIGOZHIN TI MINACCIA DICENDOTI CHE TI TAGLIERÀ LE PALLE, SE SGARRI” – I COLLABORATORI DEL CAPO DELLA WAGNER RACCONTANO IL COMPORTAMENTO SADICO DELL’EX CUOCO DI PUTIN: NELLE SUE AZIENDE HA SEMPRE AVUTO UN “INSEGNANTE”, INCARICATO DI PICCHIARE E TORTURARE CHI TRASGREDISCE. E IL CANCRO ALL’ADDOME, RIVELATO OGGI, NON HA FATTO ALTRO CHE AUMENTARE LA SUA IRRITABILITÀ – IL SOPRANNOME “JACO” QUANDO ERA IN CARCERE E QUELLE CONVERSAZIONI DI PUTIN SPIATE…

-

Condividi questo articolo


LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTIN LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTIN

Estratto dell’articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it

 

Durante l’ormai celebre perquisizione nella villa di Evgheny Prigozhin a San Pietroburgo, […] è stata fotografata, anche, una grande stanza adibita a sala medica, con un letto di terapia intensiva, un ventilatore e un concentratore di ossigeno.

 

Prigozhin l’aveva fatta allestire all’inizio della pandemia, quando uno dei timori più diffusi nell’élite russa era non poter ricevere un adeguato trattamento negli ospedali russi. Ma c’è di più, come rivela adesso Proekt, il collettivo giornalistico russo indipendente fondato da Roman Badanin: Prigozhin aveva un timore quasi fobico nei confronti del coronavirus per una ragione del tutto comprensibile, è stato curato a lungo per un cancro all’addome e si è sottoposto a una seria terapia.

 

PRIGOZHIN TRAVESTIMENTO PRIGOZHIN TRAVESTIMENTO

«Aveva il cancro. Ora il processo di formazione del tumore sembra essersi fermato», ha rivelato uno dei suoi impiegati […]. Per questo Prigozhin cerca di condurre una vita sana dal punto di vista alimentare, non beve alcolici (solo succo di limone), non fa uso di droghe […].

 

I documenti trovati a Prigozhin durante la perquisizione confermano in effetti visite molto frequenti nella clinica “Sogaz” - collegata alla seconda figlia di Putin, dove si curano gli oligarchi più vicini a Putin –, di cui Prigozhin è stato uno dei primi clienti temporalmente, e dove venivano curati anche, gratuitamente, i wagneriani.

 

Alcuni dei collaboratori di Prigozhin sono convinti che la cura del cancro abbia inasprito certe tendenze caratteriali verso l’irritabilità e il sadismo che Prigozhin ha sempre avuto, e di cui sono noti alcuni episodi […].

 

foto di travestimenti di evgenij prigozhin 5 foto di travestimenti di evgenij prigozhin 5

Prigozhin nelle sue aziende ha sempre avuto un «insegnante», in pratica un picchiatore incaricato di trascinare in uno scantinato chi tra i dipendenti trasgredisce a qualche regola, e picchiarlo lasciandogli segni e bruciature addosso. «Ti minaccia dicendoti che ti taglierà le palle, se sgarri».

 

«Il capo ha due principi di gestione: la paura e il denaro», dice un ex dipendente. Nell’entourage di Prigozhin sono inclini a spiegare anche l’ammutinamento con l’indole estremamente impulsiva del boss. Quando gli hanno chiesto che cosa stavano facendo, avrebbe detto al suo staff: «Ho perso le staffe».

 

In questo scenario […] horror-sadico […] si inserisce perfettamente la storia criminale di Prigozhin, iniziata un pomeriggio del 14 marzo 1980, quando tre furono ammessi nella casa circondariale nel nord-est di Leningrado: una ragazza di nome Valentina Makeko e due ragazzi con i soprannomi “Bush” e “Jaco” (????).

 

MEME SU PUTIN E PRIGOZHIN BY EMILIANO CARLI MEME SU PUTIN E PRIGOZHIN BY EMILIANO CARLI

Jaco era il soprannome di Prigozhin, che a 18 anni era diventato il capo di una banda di rapinatori, e alla fine del 1981 il Tribunale popolare di Zhdanovsky condannò a 13 anni di carcere […]. In prigione Prigozhin perse la falange dell’anulare della mano sinistra. Cosa che tuttora lo può distinguere dai suoi diversi sosia.

 

[…] Prigozhin è sempre stato interessato alla politica. Era ignorante, ma aveva una feroce voglia di studiare. Faceva spiare dai suoi camerieri le conversazioni tra gli ospiti big di Putin, e Putin. Fu un cameriere a nominargli per la prima volta le parole “Machiavelli” (risposta memorabile di Prigozhin: «Chi?!?») e “Gramsci”, di cui il capo di Wagner divenne avido lettore, al punto da iniziare a dire ai suoi dipendenti che il suo ideale era il comunismo militare. […]

COVO PRIGOZHIN 45 COVO PRIGOZHIN 45 VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - VIGNETTA COVO PRIGOZHIN 4 COVO PRIGOZHIN 4 IL FALO DI CONFRONTO TRA VLADIMIR PUTIN E EVGENY PRIGOZHIN IL FALO DI CONFRONTO TRA VLADIMIR PUTIN E EVGENY PRIGOZHIN MOSCA A MOSCA - POSTER BY MACONDO MOSCA A MOSCA - POSTER BY MACONDO la casa di evgheny prigozhin 6 la casa di evgheny prigozhin 6 foto di travestimenti di evgenij prigozhin 4 foto di travestimenti di evgenij prigozhin 4 COVO PRIGOZHIN COVO PRIGOZHIN la casa di evgheny prigozhin 1 la casa di evgheny prigozhin 1 foto di travestimenti di evgenij prigozHin 6 foto di travestimenti di evgenij prigozHin 6 VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - ILLUSTRAZIONE VLADIMIR PUTIN E EVGENIJ PRIGOZHIN - ILLUSTRAZIONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…