“PRIMA DEVO SPUTA’ IN FACCIA A BERLUSCONI E POI ME MORO”: SI E’ SPENTA A 91 ANNI ANNARELLA IDOLO DEL WEB PER LE SUE SFURIATE CONTRO I POLITICI - TRASTEVERINA E COMUNISTA DOC CE L’AVEVA SOPRATTUTTO CON SILVIO “QUEL FIJO DE NA..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


annarella 3 annarella 3

 

Simone Canettieri per il Messaggero.it 

 

Terrore dei politici, idolo del web. Incarnava la vena ironica e schietta dei romani. Comunista e trasteverina Annarella se n'è andata in queste ore. Aveva 91 anni.

 

Gli ultimi dei quali passati davanti alla Camera e al Senato, con il sole e con la pioggia, a commentare gli scenari politici a modo suo. Dispensando "vaffa" e "mortacci" ma anche consigli e strategie.

 

annarella e scilipoti annarella e scilipoti

Dalla fine del governo Berlusconi (il suo bersaglio prediletto) a quello mancato di Bersani (sempre difeso). Fino ai giorni nostri. Un punto di vista per cronisti e videomaker. Pensionata a 213 euro al mese faceva la spola tra il Parlamento e la sede del Pd.

 

Con l'"onorevole Annarella" se ne va un pezzo di anima popolare e forse populista con tratti sciamanici che solo Roma dà a certi suoi figli. Oggi, appena si è sparsa la notizia, davanti a Montecitorio hanno subito attaccato dei manifesti per ricordarla.

 

annarella con grasso annarella con grasso

E anche il Palazzo la ricorda Dal M5S («L'unica vera Onorevole del Parlamento. Ciao Annarè, Roma ti piange», twitta Roberta Lombardi) al Pd, passando per i Verdi. Anche Pier Luigi Bersani, ex segretario dem e ora tra leader di Mdp, la ricorda sui social («Ciao Annarella, ti voglio bene»).

 

 

annarella annarella ananrella 2 ananrella 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…