NELLA PROSSIMA VITA MI RICORDERÒ DI DELINQUERE UN POCHINO” – LO SFOGO SU FACEBOOK DELL’ATTIVISTA PATRIZIA BEDORI, MALATA DI TUMORE, CHE SOTTOLINEA COME NON TUTTI SI POSSANO PERMETTERE LE CURE DI MATTEO MESSINA DENARO: “HA CHIESTO ESPRESSAMENTE DI ESSERE CURATO CON LE MIGLIORI TERAPIE ED È SEGUITO DA UN PRIMARIO. L’ACCESSO ALLE CURE DEVE ESSERE GARANTITO A TUTTI SENZA OMBRA DI DUBBIO, MA IO NON HO MAI VISTO IL PRIMARIO DEL NUCLEO LINFOMI…”

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Gianni Barbacetto per “il Fatto quotidiano”

[…]

Patrizia Bedori Patrizia Bedori

Matteo Messina Denaro, l’ultimo dei boss di Cosa Nostra a essere arrestato tra quelli che ordinarono e realizzarono le stragi politico-mafiose del 1992-93, è detenuto al 41 bis, il carcere duro, nel supercarcere di L’Aquila. È malato di tumore. È stato curato all’interno del penitenziario, dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. Il 27 giugno ha subito un intervento chirurgico. L’8 agosto le sue condizioni di salute si sono aggravate ed è stato ricoverato all’ospedale di L’Aquila.

 

MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO

Patrizia Bedori è una donna e un’attivista milanese. È figlia di un jazzista notissimo, il sassofonista Gianni “Sax” Bedori. Fu per qualche giorno la candidata sindaco scelta del Movimento 5 Stelle per sfidare Giuseppe Sala alle elezioni del 2016. Nel 2021 ha lasciato il Movimento, di cui era un’esponente storica, non si è ricandidata in Consiglio comunale per motivi di salute, ma ha proseguito il suo impegno politico e civile nel gruppo “Milano in Comune” e nei comitati cittadini. Qualche giorno fa ha scritto sulla sua pagina Facebook un lungo post, che qui riportiamo, senza aggiungere alcun giudizio.

 

Patrizia Bedori Patrizia Bedori

“Sono qui, ancora una volta. Seconda seduta del terzo ciclo di chemioterapia e ho appena letto che Matteo Messina Denaro è peggiorato. Appena catturato ha chiesto espressamente di essere curato con le migliori terapie e il professor Luciano Mutti, primario oncologo dell’ospedale aquilano […]

 

L’accesso alle cure deve essere garantito a tutti senza ombra di dubbio, ma io non ho mai visto il primario del nucleo linfomi. Né i primari oncologi degli altri reparti e sono passati due anni e mezzo. Nella prossima vita mi ricorderò di delinquere un pochino. Certo non potrò mai raggiungere il curriculum vitae di Messina Denaro: associazione mafiosa, omicidio, strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e sicuramente non potrei mai segregare un bambino per 779 giorni, strangolarlo e scioglierlo nell’acido.

 

matteo messina denaro con montone matteo messina denaro con montone

Né tantomeno essere uno dei mandanti delle stragi di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino oltre alle rispettive scorte. Sicuramente non avrei la faccia di tolla di chiedere le migliori cure possibili allo Stato, del resto non le ho mai chieste, non chiedo nulla di più che essere curata come tutti […] La mia è una semplice constatazione dell’atteggiamento di certi personaggi e di come abbiano pure corsie preferenziali. Tutto qui”.

matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 1 MESSINA DENARO MESSINA DENARO matteo messina denaro 2 matteo messina denaro 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA