“L’OMS LEGGE MALE I NOSTRI DATI” – SCONTRO TRA DUE CHE CI HANNO CAPITO POCO DELLA PANDEMIA: LA SVEZIA E L’OMS - ANDERS TEGNELL, L’EPIDEMIOLOGO SVEDESE CHE HA DECISO DI NON RICORRERE AL LOCKDOWN PER FRONTEGGIARE IL CORONAVIRUS, SI È SCAGLIATO CONTRO ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ, NON GRADENDO LA DECISIONE DI INCLUDERLA NELLA LISTA DEI PAESI A RISCHIO SECONDA ONDATA – IL PAESE REGISTA 155 CONTAGI OGNI 100MILA ABITANTI...

-

Condividi questo articolo


Da "Ansa"

 

Anders Tegnell Anders Tegnell

La Svezia non gradisce la decisione dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) di includerla nella lista dei Paesi a rischio di una seconda ondata di Covid-19. Il capo epidemiologo dello Stato, Anders Tegnell, non ha dubbi: c'è stata una "completa interpretazione errata dei dati", afferma all'emittente Swedish TV di fronte al monito lanciato ieri dall'Oms, secondo cui in numerosi Paesi e territori europei si registra un aumento delle infezioni.

tedros adhanom ghebreyesus tedros adhanom ghebreyesus

 

La Svezia ha visto un aumento dei casi di coronavirus, ha ammesso Tegnell, ma solo perché sta effettuando un maggior numero di tamponi. Secondo l'Oms, riporta la Bbc, la Svezia ha registrato 155 contagi per ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni, un livello molto più alto di qualsiasi altro Paese della regione Europa (che secondo la definizione dell'organizzazione include tra gli altri anche il Kyrgyzstan e il Kazakistan) eccetto l'Armenia.

 

coronavirus svezia 4 coronavirus svezia 4

Secondo il direttore regionale dell'Oms, Hans Henri Kluge, in 11 Paesi di questa grande regione "l'accelerata trasmissione ha portato ad una ripresa molto significativa (dei casi, ndr), che se non controllata porterà di nuovo al collasso i sistemi sanitari". Oltre alla Svezia, tra gli altri Paesi della lista dell'Oms ci sono gli stessi Kyrgyzstan e Kazakistan, l'Albania e l'Ucraina.

coronavirus svezia 1 coronavirus svezia 1 coronavirus niente lockdown in svezia coronavirus niente lockdown in svezia coronavirus svezia 7 coronavirus svezia 7 coronavirus svezia 6 coronavirus svezia 6 coronavirus svezia coronavirus svezia stefan lofven 2 stefan lofven 2 svezia coronavirus svezia coronavirus anders tegnell anders tegnell

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…