“SENTO IL SUONO DELLA PIOGGIA ABBONDANTE, SENTO IL SUONO DELLA VITTORIA! SENTO IL SUONO DELLA VITTORIA. VITTORIA, VITTORIA, VITTORIA, VITTORIA” - CHI GLIELO DICE ALLA CONSIGLIERA SPIRITUALE DI TRUMP CHE DONALD HA PERSO LE ELEZIONI? IL VIDEO DEL SUO SERMONE IN CUI APPARE QUASI IN TRANCE E INVOCA DIO PER ALLONTANARE “I DEMONI CHE STANNO INFESTANDO QUESTE ELEZIONI” È DIVENTATO VIRALE, MA EVIDENTEMENTE NON HA FUNZIONATO - VIDEO + MEME

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Elisabetta Moro per www.elle.com

 

paula white 2 paula white 2

Se non fosse tutto vero, sarebbe forse da rotolarsi dalle risate. Direi che si possono riassumere più o meno così le ultime reazioni dei repubblicani all'aumentare dei voti blu che portano Biden un po' più vicino alla vittoria.

 

paula white meme paula white meme

Trump, ormai, sembra aver perso un tantino il controllo, è arrabbiato e alterna tweet in cui intima a caratteri cubitali "STOP THE COUNT" "STOP THE FRAUD" and so on, a discorsi ufficiali dove fa dichiarazioni pesantissime, eversive e palesemente false accusando i democratici di aver "truccato" le elezioni (no, non c'è nessuna prova che lo stiano facendo, se ci fossero dubbi). Ma le proteste del Presidente non sono nulla in confronto al folle video che sta girando sui social della preghiera pronunciata dalla consigliera spirituale di Trump, Paula White.

donald trump paula white donald trump paula white

 

Ora, ammettiamolo, forse anche noi martedì sera prima di andare a letto una preghierina (almeno con la mente) l'abbiamo fatta e con preghierina intendo un qualsiasi appello a qualsiasi Entità Superiore, un qualsiasi rituale o gesto scaramantico o anche solo un semplice "Che Dio (o chi per lui) ce la mandi buona". Ecco, ovviamente ognuno ha la sua spiritualità e niente da dire per carità. Però: date un'occhiata alla preghiera di White e poi ne riparliamo.

 

 

paula white paula white

"Colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, colpisci, (sì, lo ripete undici volte) fino alla vittoria! Per ogni nemico schierato contro di te colpiamo la terra perché ci darai la vittoria, Dio. Sento il suono della pioggia abbondante, sento il suono della vittoria! Sento il suono della vittoria. Vittoria, vittoria, vittoria, vittoria!".

 

donald trump Paula White donald trump Paula White

Inizia più o meno così la preghiera recitata da White e trasmessa mercoledì sera sui suoi canali social durante una sessione di preghiera in diretta. Niente da dire: la predicatrice evangelica ci mette indubbiamente tutta se stessa tanto da sembrare quasi in trance mentre colpisce l'aria con la mano e scandisce i versi in modo ritmato chiedendo a Dio di allontanare "i demoni che stanno infestando queste elezioni", mentre invoca l'invio di angeli dall'Africa e dal Sudamerica e mentre parla in lingue incomprensibili ("A manda aka ata raka debaka"). Il risultato è tendenzialmente grottesco.

 

paula white paula white

Come potete facilmente intuire, il mondo del web è letteralmente impazzito davanti a questo spettacolo che con la democrazia ha ben poco a che vedere e i meme (che di questi tempi non risparmiano nessuno) stanno circolando ovunque anche se qualcuno sottolinea che la preghiera sia talmente assurda da superare qualsiasi tipo di satira. C'è comunque chi ci prova (e ci riesce): "Gli angeli sono stati inviati dall'Africa e dal Sudamerica", scrive un utente su Twitter, "Ma non hanno ottenuto il visto". Insomma, l'intrattenimento social continua.

PAULA WHITE CON IL MARITO PAULA WHITE CON IL MARITO paula white paula white meme su paula white meme su paula white paula white 1 paula white 1 Paula White il giorno del matrimonio Paula White il giorno del matrimonio paula white paula white donald trump Paula White donald trump Paula White

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…

DAGOREPORT – VESPA SI TRASFORMA IN FARFALLA: SANGIULIANO VOLEVA CAMBIARE IL SISTEMA CINEMA E L’HA PAGATO: GUARDATE QUANTI MILIONI LO STATO HA DATO A FILM E REGISTI! - RISPONDE UN PRODUTTORE: “IL MINISTRO HA IMPIEGATO QUASI DUE ANNI PER SPOSTARE I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’ (CHE PROCEDONO IN BASE A DEI CRITERI PRESTABILITI, MA SENZA DISCREZIONALITÀ POLITICA) A QUELLI ‘’SELETTIVI’’ (CHE COMPORTANO UNA SCELTA SQUISITAMENTE POLITICA), PARALIZZANDO UN SETTORE CHE DÀ LAVORO A 260MILA PERSONE E ALLONTANANDO GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI – E SE QUALCUNO HA FATTO IMPICCI CON I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’, SANZIONATELO. SIETE VOI AD AVERE GLI STRUMENTI DI VERIFICA CONTABILE, FATELI FUNZIONARE!’’ - VIDEO

DAGOREPORT - COME SI DICE PARACULA IN TEDESCO? URSULA! -VON DER LEYEN HA DETTO SI’ A UN INCARICO DI PRIMO PIANO PER FITTO NELLA COMMISSIONE UE SAPENDO BENE CHE SAREBBE STATO UCCELLATO DA VERDI, SOCIALISTI E LIBERALI (CHE HANNO SOSTENUTO LA SUA RIELEZIONE MENTRE LA MELONA GENIALE HA VOTATO CONTRO) - LA DUCETTA DELLA GARBATELLA, DA BRAVA ATTRICE DI BORGATA, ENTRA IN MODALITA' CAMALEONTE E CHIEDE UN AIUTO A COLUI CHE HA SEMPRE AVVERSATO, MARIO DRAGHI (FOTI, MEJO DI ZELIG: ''L'AGENDA DRAGHI E' LA NOSTRA'') - IL CINICO MARIOPIO, CHE ANCORA SOGNA IL QUIRINALE, ACCETTA DI INTERLOQUIRE CON URSULA MA NON HA ALCUNA INFLUENZA SUI GRUPPI PARLAMENTARI UE: E QUI ENTRA IN GIOCO UN VECCHIO AMICO DELL'UNDERDOG DEL COLLE OPPIO, ENRICO LETTA (SARA' LUI A PARLARE CON MACRON E SANCHEZ) - DA PRETINO RANCOROSO, L’EX SEGRETARIO DEL PD AIUTERA’ LA GIORGIA REIETTA PER VENDICARSI DI CHI, ELLY SCHLEIN IN TESTA, NON LO VENERA E NON LO CONSIDERA IL SAPIENTONE POLITICO CHE CREDE DI ESSERE..