“SERENISSIMA” UN PAR DI PALLE, A VENEZIA HANNO I NERVI A FIOR DI PELLE – UN 29ENNE È STATO MALMENATO DA DUE TURISTI COLOMBIANI CHE L'HANNO SCAMBIATO PER UN BORSEGGIATORE. IL POVERETTO È STATO COLPITO ALL’IMPROVVISO, ATTERRATO E PRESO A CALCI IN FACCIA. QUANDO HA PROVATO A SPIEGARE CHI FOSSE, MOSTRANDO I DOCUMENTI, QUALCUNO GLI HA PURE FREGATO 50 EURO – A SALVARLO DAL LINCIAGGIO IMMOTIVATO SONO STATI I CARABINIERI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Nicola Munaro per www.ilgazzettino.it

 

Diego Nason Diego Nason

Diego Nason è stato dimesso ieri mattina dopo una notte passata al Civile. Ne avrà per trenta giorni ma «sto bene». In ospedale ci è finito domenica pomeriggio dopo essere stato aggredito e picchiato da due turisti colombiani in calle Contarini.

 

La sua colpa? Nessuna. È stato semplicemente scambiato per un borseggiatore, buttato a terra, preso a pugni e calci in faccia. «Mi hanno salvato i passanti che fino all'arrivo dei carabinieri, velocissimi, hanno provato a convincere chi mi picchiava che sono innocente - ha raccontato ieri Diego Nason - Oltre ai carabinieri voglio ringraziare il consigliere comunale Paolo Ticozzi e la mia amica Francesca Bonollo: si sono spesi, insieme ad altri, per farli smettere».

 

AGGRESSIONE SUBITA DA Diego Nason AGGRESSIONE SUBITA DA Diego Nason

Diego Nason, mestrino, 29 anni, commerciante di vetri a Venezia, dopo aver lasciato l'ospedale dei Santi Giovanni e Paolo è andato in caserma a San Zaccaria e ha denunciato ai carabinieri i suoi aggressori.

 

«Vorrei incontrarli di nuovo - ha detto ieri, tornato a casa con una serie di lividi - Mi basterebbe che mi chiedessero "scusa, abbiamo sbagliato". Non vorrei nemmeno indietro i 50 euro che mi hanno rubato dal portafoglio, quando gliel'ho dato per convincerli che non ero un ladro.

 

Se li tengano, basta che mi chiedano "scusa" per quell'assurdità, anche se fossi stato il ladro. Temo invece che non li rivedrò più» e anche un eventuale processo potrebbe essere un processo a dei fantasmi.

 

È lo stesso ventinovenne, che per ironia della sorte collabora con i Cittadini Non Distratti nella battaglia contro i ladri di taccuino e alle Zattere, un anno fa, era stato preso a male parole da una borseggiatrice di etnia rom, a mettere in fila i fatti: «Sono stato aggredito di colpo, ero al telefono con un mio amico quando li ho incrociati: come avrei fatto a rubare il portafoglio - si chiede Nason - A un certo punto il mio amico ha sentito qualche voce, ha sentito cadere la linea, ha chiamato i carabinieri e ha dato il numero».

 

Diego Nason Diego Nason

Così i militari dell'Arma sono riusciti a rintracciarlo, grazie al Gps. «Stavo camminando e mi sono trovato di fronte questa donna che mi ha guardato con fare minaccioso, pensavo fosse una borseggiatrice che ce l'avesse con me, invece no. […]

 

«Mi hanno fatto sedere, dato un calcio in faccia, manate, calci. Quando hanno smesso di prendermi a pedate mi hanno messo il ginocchio sulla schiena per tenermi piegato, non respiravo - ha spiegato il ventinovenne - Ho detto "aspetta che ti do il portafoglio per farti vedere chi sono".

 

Loro si lamentavano che erano stati derubati e non mi hanno fatto parlare. Loro senza alcuna prova si sono fatta una giustizia farlocca da soli. Oltretutto mica hanno ritrovato il portafoglio: la colluttazione è finita per merito dei passanti e perché i carabinieri sono arrivati subito devono aver capito che si sono sentiti stupidi. […]», ha concluso Nason. […]

AGGRESSIONE SUBITA DA Diego Nason AGGRESSIONE SUBITA DA Diego Nason

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA