Estratto dell’articolo di Valerio Salviani per www.leggo.it
Dopo il buio, la luce. Sara Tommasi a 42 anni è nata una seconda volta. Adesso, superato il baratro della dipendenza dalle sostanze stupefacenti e di una forma acuta di bipolarismo, vive felice tra Italia ed Egitto.
Al suo fianco, inseparabile, il marito e manager Antonio Orso. Ma una vicenda italiana le ha fatto ripensare a quel passato da cui è riuscita a scappare. È la storia di Maria Sofia Federico, la diciottenne che dopo l’esperienza in tv a “Il Collegio”, si è fatta ammaliare dal mondo del porno ed è entrata nella “Rocco Siffredi Academy”.
«Ho seguito attentamente il suo caso insieme a mio marito, ci siamo resi conto quanto fosse simile al mio - prova a spiegare lentamente Sara Tommasi - Ma c’è da fare una differenza: io ero gravemente malata di bipolarismo e facevo uso di stupefacenti. La storia di Maria Sofia Federico sembra invece essere una scelta libera».
Cosa ha pensato vedendo il papà che ha provato a fermarla?
«Mi ha ricordato subito mia mamma. Lei fece di tutto per fermarmi, voleva evitare che facessi quel grandissimo errore».
Per qualcuno Rocco Siffredi si sarebbe approfittato della ragazza. Lei la pensa così?
«Non penso che Rocco se ne sia approfittato, anche perché quando successe a me lui prese le mie parti e si rese conto che stavo male ed ero plagiata. Evidentemente su Maria Sofia Federico ha valutato bene e ha capito che la sua era una scelta libera. Mi piacerebbe mandarle un messaggio attraverso Leggo. Posso?».
Certo.
«Sono completamente contraria alla sua scelta, vorrei dirle di fermarsi perché è un errore che si porterà avanti tutta la vita. Perché da certe cose, purtroppo, non si torna più indietro». […]
SARA TOMMASI PH Loris Gonfiotti 1
In Italia l’abbiamo rivista di recente a ‘Le Iene’. Ci pensa a un ritorno nello showbiz?
«Mi manca assolutamente, sarei ipocrita a dire il contrario.
Ai tempi d’oro è stato tutto meraviglioso, me lo ricordo molto bene».
Ritorno? E dove?
«Mi piacerebbe tornare in una veste ironica, magari a “Le Iene” o “Paperissima”. Vorrei realizzare un docu-film sulla mia vita che sia da monito a tutte le ragazze che si affacciano al mondo dello spettacolo».
Con chi lavorerebbe oggi, se potesse scegliere?
«Mi piacerebbe lavorare con Enrico Papi, una persona positiva e ironica, e con la Gialappa’s, con cui in passato ho già lavorato».
L’Italia, non solo in tv, è cambiata molto.
«Sì, certamente e per fortuna»
MARIA SOFIA FEDERICO ROCCO SIFFREDI
Per esempio?
«Per esempio Giorgia Meloni. Mi piace moltissimo, apprezzo le sue idee di riforma. Vedere una donna al governo è molto bello. Mi piace che si dia spazio alle donne».
E Elly Schlein?
«Penso sia stata scelta in quanto donna, come antagonista della Meloni. Non mi dispiace ma mi sembra una forzatura imposta dal partito» […]
sara tommasi sara tommasi SARA TOMMASI E ANDREA DIPRE sara tommasi andrea dipre microfono sara tommasi al mare per il 25 aprile sara tommasi MARIA SOFIA FEDERICO ROCCO SIFFREDI 1 maria sofia federico 6 maria sofia federico 1 sara tommasi andrea dipre MARIA SOFIA FEDERICO ROCCO SIFFREDI 3 sara tommasi soffre il caldo sara tommasi sara tommasi